Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, Aymaro scrive:

Mi sono perso un passaggio.. motore solo il V8 Pipo o c'è anche l'ibrido?

Se non mi son perso un passaggio pure io è solo endotermica

• Mi Piace 1
Inviato

Questo invece è l'aspetto che mi piace. Spero di vedere più frazionamenti e più tecnologie possibile.

E magari un bel V12 maranelliano, per avere almeno un legame con la prossima hypercar stradale che verrà presentata proprio nel 2023.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
1 ora fa, Aymaro scrive:

Corvette sarà presente a Portimao

https://www.fiawec.com/en/news/corvette-racing-to-compete-at-fia-wec-season-opener/6986

visto che nell'imsa correranno solo la GT3, magari stanno pensando di ripiegare sul WEC

Quest'anno corrono ancora le GTE, ho letto da qualche parte che è legato alla partecipazione a Le Mans essendo saltata la prima a Sebring (dove avrebbero dovuto partecipare) hanno dovuto ripiegare su Portimao perchè sono "costrette" a correre almeno un round prima di Le Mans.

Ma non vorrei ricordare male.

• Mi Piace 1
Inviato
4 minuti fa, Albe89 scrive:

Quest'anno corrono ancora le GTE, ho letto da qualche parte che è legato alla partecipazione a Le Mans essendo saltata la prima a Sebring (dove avrebbero dovuto partecipare) hanno dovuto ripiegare su Portimao perchè sono "costrette" a correre almeno un round prima di Le Mans.

Ma non vorrei ricordare male.

si, io intendevo nella prossima stagione, se non saranno costretti a pensionare una macchina dopo solo 2 stagione ...

Inviato

Corvette nel WEC non c'è mai stata, non ha mai mostrato interesse ma magari cambiano idea.

Secondo me le trasformano in qualche modo in GT3 e continuano in Imsa, oppure si prendono un anno sabbatico per poi rientrare in LmDh nel 2023.

Inviato

Su Corvette sembra che ci siano i piani per convertire a GT3 e correre in IMSA nella nuova classe GTD-PRO.

L'unica cosa è che GM non ha mai fatto delle GT per clienti, e quindi sarebbe una GT3 non omologate per le corse SRO e internazionali e limitata solo all'IMSA. Per dire, in GT3 per ottenere l'omologazione ne devi costruire e vendere 20, è un formato appunto per team clienti supportati dal costruttore. Mentre Corvette ha costruiti finora esattamente 3 C8.R, e anche di C7.R ne avevano costruite pochissime, meno di 10. Porsche ha venduto 10 911 GTE quest'anno, e Ferrari è sugli stessi livelli per dire, con ancora più GT3.

Quindi probabilmente faranno delle GT3 con omologazione IMSA, e terranno le GTE per il 2022 a Le Mans.