Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

lamborghini-centenario-roadster-puts-on-

lamborghini-centenario-roadster-puts-on-

lamborghini-centenario-roadster-puts-on-

lamborghini-centenario-roadster-puts-on-

lamborghini-centenario-roadster-puts-on-

lamborghini-centenario-roadster-puts-on-

lamborghini-centenario-roadster-puts-on-

lamborghini-centenario-roadster-puts-on-

http://www.autoevolution.com/news/lamborghini-centenario-roadster-puts-on-monster-show-during-monterey-debut-110483.html#

 

Cita

Lamborghini presenta la nuova Centenario Roadster in California, Stati Uniti: Un progetto innovativo si combina con l'eleganza della vettura scoperta

  • Venti roadster one-off in edizione limitata, tutte vendute, al prezzo base di 2 milioni di euro, tasse escluse
  • Motore V12 aspirato da 770 CV: il più potente mai costruito in Lamborghini, con un rapporto peso e potenza di 2,04 kg/CV
  • Asse posteriore sterzante, monoscocca e carrozzeria in fibra di carbonio, aerodinamica avanzata
  • Accesso touchscreen ai sistemi di Infotainment collegati: Internet, web radio, telemetria e Apple CarPlay
 
Sant’Agata Bolognese/Carmel Calif. 19 agosto 2016 In occasione della Monterey Car Week in California, nell’ambito dell’evento “The Quail, A Motorsports Gathering”, Lamborghini presenta agli appassionati e ferventi collezionisti la versione scoperta della Centenario, la sua ultima creazione one-off. Naturale sviluppo della versione coupé, anche la Centenario Roadster verrà prodotta in soli 20 esemplari in tutto il mondo, espressione del chiaro intento di Lamborghini di innalzare la progettazione automobilistica verso nuove vette.
 
L’iconico marchio italiano onora ulteriormente il centenario del proprio dinamico fondatore Ferruccio Lamborghini con questa serie commemorativa speciale. I progettisti hanno avuto carta bianca per creare un design elegante e innovativo. Questa Roadster rispecchia la nuova tendenza progettuale di Lamborghini, sottolineata da superfici pulite: “Forms follows Function” (la  forma segue la funzione) nel pieno rispetto del DNA progettuale della casa. Il profilo, inconfondibile, è tipico dei modelli Lamborghini, con sbalzi lunghi e bassi sull'anteriore e sul posteriore, che modellano una forma continua, pulita e sensuale.
 
“Lamborghini è fiera della sua continua sperimentazione. Siamo orgogliosi di aver saputo esprimere fino in fondo il potenziale della Centenario, realizzando una roadster, dove innovazione e design si fondono. Questa impresa ingegneristica rappresenta un tributo allo straordinario passato di Lamborghini e un’anticipazione del suo futuro. Nella Centenario Roadster le caratteristiche d’avanguardia della versione coupé si sposano con la libertà di una vera supersportiva aperta, offrendo una pura esperienza di guida”, dichiara Stefano Domenicali, Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. 
 

 

http://media.lamborghini.com/IT/HOME/lamborghini-unveils-centenario-roadster-in-california--usa--fluid-open-air-elegance-meets-eengineeri/s/d6ce1268-fab0-49a8-aba2-baf1b34e19e3

 

PDF http://preview.thenewsmarket.com/Previews/lamb/DocumentAssets/446155.pdf

 

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian featured this topic
On 20/8/2016 at 23:25, Nicola_P dice:

Elegante? Dove?

Non è un difetto non essere eleganti, anzi!!!

 

Per carità. Uno può essere ben vestito anche con scarpe da ginnastica e pantaloncini. Se si esagera però si diventa un tamarro di periferia.

Lo stesso discorso si può benissimo applicare a quest'auto, imho.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.