Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
chi ha già la vettura riesce a fare una foto degli interni "in notturna"? giusto per capire com'è sto ambient lighting che pubblicizzano (che poi il venditore ti dice che "...è la retroilluminazione dei tasti, tipo la tua bravo, non cambia nulla...":))

Se vai nel configuratore della Fiat 500X ti fanno vedere gli interni illuminati in notturna.....molto belli.

  • Risposte 3k
  • Visite 840.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Test di durata per 100.000Km su Autobild con la 500X 1,6Mjet https://www.autobild.de/artikel/fiat-500x-100.000-kilometer-dauertest-14440211.html   Risultato: La traduzione tedesco

  • tranquillo: lui non vuole che gli si dica grazie 

  • Ti posso confermare che per certi aspetti, sia davvero poco Fiat, per altri, vedi meccanica ed implementazione dei software dei sistemi di sicurezza attiva, invece è ancora molto Fiat  Ed a me non dis

Immagini Pubblicate

Inviato

[h=1]Anteprima Fiat 500X con cambio automatico a doppia frizione[/h]

Esordio mondiale della nuova 500X dotata dell'innovativa trasmissione automatica di ultima generazione a doppia frizione che assicura un'erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di potenza in fase di cambio.

Disponibile dai prossimi mesi e in abbinamento alla motorizzazione 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV e trazione anteriore, la nuova versione non mira solamente a soddisfare le necessità di comfort e facilità di utilizzo tipiche di un cambio automatico, ma, unitamente alle apprezzate caratteristiche dinamiche di 500X, si propone di diventare un punto di riferimento nella categoria per performance e piacevolezza di guida.

Tecnicamente, il sistema è costituito da due cambi automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, messi in parallelo. L'innesto della marcia si effettua in uno dei due, mentre l'altro continua la trazione con un'altra marcia, Il cambio di marcia effettivo si ottiene modulando le corrispondenti frizioni in modo tale da garantire la continuità della trazione durante l'intera manovra. Le frizioni sono del tipo "a secco" per minimizzare l'impatto sul veicolo e per massimizzare l'efficienza dell'intero sistema.

Il cambio automatico a 6 marce a doppia frizione interagisce con tutti i sistemi elettronici della vettura. Per un miglior comportamento su strada, secondo le condizioni di guida e dello stile del guidatore, il cambio "dialoga" continuamente con il selettore di guida «Mood Selector» quindi con i sistemi frenante e sterzante, oltre che con la centralina di controllo del motore e il sistema di controllo di stabilità del veicolo.

La trasmissione automatica a doppia frizione può essere utilizzata in funzione automatica o sequenziale, a seconda che il conducente sia alla ricerca di una guida più confortevole o sportiva; in modalità sequenziale le cambiate possono essere effettuate con le posizioni UP e DOWN della leva del cambio, oppure attraverso i comandi al volante.

Completa l'innovativo gruppo motopropulsore l'adozione del sistema Start&Stop che consente un'ulteriore riduzione dei consumi e del livello di emissioni di CO2.

fiatpress

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Ma chi ha scritto 'sta roba? Hanno assunto Paperoga come stagista?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma per il 1.6 diesel?!?!?:(r

Nel duemilacredici:lol::lol:

:disp2:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Ma per il 1.6 diesel?!?!?:(r

Non è stato manco annunciato in fase di presentazione, se mai lo faranno anche per il diesel secondo me se ne parla minimo il prossimo anno di questi tempi.

A me dice bene perché nel caso la prenderei benza 4x2 o 4x4 ed in entrambi i casi avrei l'automatico.

Inviato
,.-

Avendolo annunciato Suzuki, che usa il medesimo 1.6 diesel, il DCT dovrebbe arrivare (prima o poi) anche per altre vetture del gruppo ;)

Dici che oltre motore e cambio hanno comprato anche lo sviluppo?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Bho,ci spero che il TCT arrivi anche sui 1.6 multijet FCA e magari visto che lo vendono a Suzuki questa è la volta buona*,ma imho non è automatico che lo facciano,se avessero voluto lo avrebbero potuto montare già da tempo visto che era già compatibilissimo con quella motorizzazione.

*magari aumenteranno la la capacità produttiva per adempiere la fornitura a Suzuki e ai modelli FCA prendono due piccioni con una fava...capacità produttiva che non sono sicuro non sia adeguata,ma che imho è l'unica spiegazione che riesco a darmi sul fatto che questo cambio venga offerto con il contagocce e su motorizzazioni poco richieste(vedi 500x e Renegade 1.4 mair a benzina dove sarà offerto a breve).

Video sul funzionamento della trazione 4x4

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.