Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Secondo me il 1.3 sulla 5ooX sarà il motore adatto per chi vuole utilizzare la vettura soprattutto in città, perché a livello di consumi rispetto alle 1.6 e alle 2.0 credo sia avvantaggiato soprattutto nell'utilizzo urbano. In questo senso non credo che la scelta del 5M sia casuale.

La scelta di un diesel con FAP per utilizzo prevalentemente cittadino? Ma anche no...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta di un diesel con FAP per utilizzo prevalentemente cittadino? Ma anche no...

Beh, non penso che il 1.3 Multijet sia l'ideale per chi vuole coprire grandi percorrenze autostradali (pur essendo un po' adatto a tutto). Dovendo utilizzare la X nel percorso urbano io la preferire nettamente alle altre, almeno fin quando non verrà presentata una versione bifuel.

Poi questa del DPF è ormai una storia che va avanti da anni, ormai non c'è diesel che non lo monti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la Nismo ha il 1,6 turbo da 218 cv con trazione integrale... Sulla Abarth potrebbe arriva il 1750 di 4C depotenziato abbinato al 4wd? :pen:

Senza andare a scomodare quello, esclusivo Alfa, c'è anche quello 1.8T di Lancia Delta (200 cv?) o il vecchio 1.8T da 235 cv della vecchia QV...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non penso che il 1.3 Multijet sia l'ideale per chi vuole coprire grandi percorrenze autostradali (pur essendo un po' adatto a tutto). Dovendo utilizzare la X nel percorso urbano io la preferire nettamente alle altre, almeno fin quando non verrà presentata una versione bifuel.

Poi questa del DPF è ormai una storia che va avanti da anni, ormai non c'è diesel che non lo monti.

Io direi che semplicemente lo acquisterà chi non ha necessità di prestazioni un attimo più brillanti, vuole risparmiare qualcosa sull'assicurazione e consumare meno, punto! Ovviamente se uno ci gira solo in città...il discorso vale per qualsiasi diesel oramai. Ma per il solo utilizzo urbano a quel punto personalmente troverei anche stupido l'acquisto della 500x....IMHO!!

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non penso che il 1.3 Multijet sia l'ideale per chi vuole coprire grandi percorrenze autostradali (pur essendo un po' adatto a tutto). Dovendo utilizzare la X nel percorso urbano io la preferire nettamente alle altre, almeno fin quando non verrà presentata una versione bifuel.

Poi questa del DPF è ormai una storia che va avanti da anni, ormai non c'è diesel che non lo monti.

Secondo me è la motorizzazione perfetta per le flotte: consuma poco, a meno di non viaggiare a pieno carico se la cava un po' in tutte le situazioni quotidiane e ha costi di mantenimento bassi. L'equivalente del 1.2 Fire sulla 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non penso che il 1.3 Multijet sia l'ideale per chi vuole coprire grandi percorrenze autostradali (pur essendo un po' adatto a tutto). Dovendo utilizzare la X nel percorso urbano io la preferire nettamente alle altre, almeno fin quando non verrà presentata una versione bifuel.

Poi questa del DPF è ormai una storia che va avanti da anni, ormai non c'è diesel che non lo monti.

Non esiste solo gente che fa prevalenza di urbano o prevalenza autostradale, ma anche gente (e tanta) che fa prevalenza extraurbano, ed è proprio qua che piazzerei questo 1.3: extraurbano per gente che non cerca un'auto prestante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è gente che con l'auto si sposta al 70% in città e il resto diviso tra extraurbano e urbano, e viceversa. Sicuramente con questa vettura puoi farci un po' tutto, ma se dovessi spostarmi al 70% in città sicuramente non prenderei la 1.4 benzina. Poi ovvio, tanto fanno anche le percorrenze annuali. È impossibile dare un giudizio: ogni circostanza è diversa, ogni automobilista fa un utilizzo diverso della vettura. ;)

Quando si conosceranno i prezzi della vettura si potrà dare un giudizio più oggettivo

Modificato da Passat
Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'uso cittadino(e non solo) il 1.3 multijet credo sia più che sufficiente e permette costi di acquisto e gestione più bassi dei 1.6 e 2.0...c'è da dire che imho ''diesel'' e ''città'' sono un ossimoro:) per quanto riguarda convenienza,risparmio,rendimento,rischio di potenziali problemi,ecc...ma finchè il mercato è ricettivo(500l fà la maggior parte delle vendite con questo motore,che è assolutamente adeguato e relativamente piacevole alla guida in quest'ultima versione,se questo nuovo da 95cv Euro6 mantiene le stesse caratteristiche con 10cv in più và anche meglio),fanno bene ad offrirlo(al contrario avrebbero fatto una grossa cazzata imho).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da varie fonti sembra oramai certa l'uscita della 500 X ABARTH.

Ma ne sei sicuro? Perchè a me il Tigershark puzza molto di "contentino": per l'America è il motore con tanti cm cubici ma non eccessivamente cavallato (vista l'esperienza con Dart 1.4 turbo, credo che sia una scelta saggia) e per l'Europa rappresenta la versione "prestazionale" ma senza scomodare Abarth. Perchè a me non sembra che girino tutte 'ste Countryman JCW...a ben guardare la Cooper e la Cooper S sono versioni "a catalogo", con 122 e 184 cv, cui si oppongono le 500X da 110, 140 e 170 cv. La 2.4 litri ha 184 cv, la stessa potenza della Cooper S, mentre la JCW, che è un modello di nicchia, ne ha 218. A meno che il Tigershark non sia stato offerto per una questione di coppia in abbinamento all'integrale e all'automatico, perchè altrimenti non capisco la presenza del 170 cv e del 184 cv...

Un 1300 da 200 Nm su quella che è una seg. C. a tutti gli effetti sarebbe da comprare senza remore??? E' evidente che il sottoscritto sia poco premium, ma secondo me sarebbe una scelta di ripiego a tutti gli effetti (a.k.a cagata pazzesca...)

Il 1.3 è stato perfezionato e muove tranquillamente la 500L. Avere circa 100 cv e una buona coppia non lo trasforma in un motore sportivo, ma non mi pare che ci sia bisogno di mille mila cv per "divertirsi" in auto, visti i divieti, i limiti e il traffico. Meglio un motore "coppioso". Che poi, se il 1.6 litri da 110 cv è l'entry level a benzina, non vedo male questo 95 cv per l'entry level diesel. E basta guardare i listini di altre seg. C per vedere che ci sono potenze simili in gioco.

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.