Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Mostra contenuto nascosto

• Mi Piace 1
Inviato

• Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

...l'insieme team-macchina-piloti in Giappone conferma l'inferiorità nei confronti della Mercedes che, diciamocelo, era nota anche se sottaciuta fin dalla prima gara. Come sempre, alla pari del calcio, noi italiani siamo bravi a parlare prima della gara. Personalmente ritengo inadeguato Arrivabene e caccerei pure l'addetto stampa (o stampaggio?) più intenti a curarsi la barba o a far vedere i tatuaggi piuttosto che a capire come mai la baracca non viaggia. Lo stesso Maglionato tuttofare non ha capito che saper vendere una Panda serve a poco in F1...

• Mi Piace 1
Inviato
  On 08/10/2017 at 06:51, doppiorene scrive:

...l'insieme team-macchina-piloti in Giappone conferma l'inferiorità nei confronti della Mercedes che, diciamocelo, era nota anche se sottaciuta fin dalla prima gara. Come sempre, alla pari del calcio, noi italiani siamo bravi a parlare prima della gara. Personalmente ritengo inadeguato Arrivabene e caccerei pure l'addetto stampa (o stampaggio?) più intenti a curarsi la barba o a far vedere i tatuaggi piuttosto che a capire come mai la baracca non viaggia. Lo stesso Maglionato tuttofare non ha capito che saper vendere una Panda serve a poco in F1...

Espandi  

Marchionne sara' bravo a fare i giochi finanziari, ma e' per ora di gran lunga inferiore al suo predecessore. Non ha competenza specifica, e' decisionista e accentratore e si circonda di yes men pur di avere lui il controllo. Purtroppo non bastano le sue sparate per vincere. Per vincere la Ferrari dovrebbe tramite lui riprendere un posto di potere a livello FIA. Invece il team che ha piu' storia di tutti conta meno di una MB o una RB, tutti team che vengono e poi vanno.

Comunque a posteriori decisione tragica quella di cacciare il capo dei motoristi a stagione in corso.

• Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Inviato (modificato)
  On 08/10/2017 at 07:04, Dodicicilindri scrive:

Marchionne sara' bravo a fare i giochi finanziari, ma e' per ora di gran lunga inferiore al suo predecessore. Non ha competenza specifica, e' decisionista e accentratore e si circonda di yes men pur di avere lui il controllo. Purtroppo non bastano le sue sparate per vincere. Per vincere la Ferrari dovrebbe tramite lui riprendere un posto di potere a livello FIA. Invece il team che ha piu' storia di tutti conta meno di una MB o una RB, tutti team che vengono e poi vanno.

Comunque a posteriori decisione tragica quella di cacciare il capo dei motoristi a stagione in corso.

Espandi  

Hanno allontanato il motorista a lavoro concluso e se la responsabilità di queste figuracce storiche é la sua hanno fatto bene. Queste fantastiche seconde file (o scelte?) hanno deluso e non sono all'altezza di vincere un mondiale in f1, come non lo sono i piloti e naturalmente arrivabene (imposto dallo sponsor principale).

Modificato da weidman
Inviato

Ammesso che fosse del motorista la responsabilita', cacciarlo senza sostituzioni non aiuta certo a correggere il lavoro fatto (male). E tempo ce ne sarebbe stato da Baku ad oggi. Forse anche questa ulteriore stretta sull'olio ha dato una mazzata, Ferrari avrebbe dovuto omologare la spec.4 a Spa, e invece si sono fatti fregare.

Purtroppo alla Ferrari servirebbe strappare una figura top dalla Mercedes. Montezemolo pose le basi della vittoria prendendo il meglio disponibile allora sul mercato (Newey a parte che non ha mai accettato di lavorare in Italia).

Tutti i componenti di quell team erano di altissimo livello anche politico, Todt e Brawn infatti vediamo dove sono ora e quanta influenza abbiano avuto nei regolamenti attuali. Non vedo persone alla stessa altezza in Ferrari, e i risultati si sono visti con le limitazioni al fondo e all'olio a stagione in corso.

Automobili

Inviato

• Mi Piace 1
Inviato

Credo Marchionne dovrebbe chiedere scusa ad un pò di Persone. La sua arrogante strafottenza ha rotto i Maroni , bravissimo a togliere le poltrone sotto il culo degli altri ,la sua non si discute. Facile Dare la colpa a piloti meccanici e fornitori. Le Persone le ha scelte lui in modo dittatoriale e i risultati sono ridicoli Al limite dell'incompetenza. Anche Vettel Mi sembra arrivato Al capolinea.

• Mi Piace 3