Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

 
ma infatti per me quando i cinesi avranno raggiunto un livello di qualita' adeguato al mercato europeo e per allora ci saranno le elettriche a costi ragionevoli, gente come i francesi che fanno utilitarie medie e piccole non potranno mai sostenere una guerra dei prezzi con i cinesi stessi
 
i marchi francesi spariranno, mentre alfa, maserati, i tre tedeschi e anche volvo andranno avanti senza problemi se ben gestite
 
i francesi agiscono con fca non solo per conquista ma per uscire dall'angolo, in francese direbbero cul de sac, in cui sono stretti
Volvo è già cinese

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
non e' una qestione di prorietario, intendevo dire che volvo sta benissimo anche elettrica mentre i francesi di fronte a una simil-hunday cinese spariranno
Su questo siamo quasi sicuri, non hanno nulla che le contraddistingua. Forse solo Citroën, ritrovando le origini potrebbe tornare a a dire la sua.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Su questo siamo quasi sicuri, non hanno nulla che le contraddistingua. Forse solo Citroën, ritrovando le origini potrebbe tornare a a dire la sua.

☏ LG-H870 ☏
 

 

Io l'ho sempre sostenuto che l'unica a salvarsi tra le francesi potrebbe essere Citroen se avesse il coraggio di fare un remake della 2CV e lasciando perdere la C3.

Pure Renault riuscirebbe con la R4, ma credo che preferiscano puntare al marchio Alpine.

D'altronde la 2CV ha segnato un'epoca come il Maggiolino, Mini e 500.

 

A questo punto, FCA farebbe benissimo a continuare con i marchi nobili che ha nel volerli rilanciare.

Una volta rilanciati alla grande, i marchi Alfa Romeo e Maserati si papperebbero a colazione marchi insulsi come DS e Cupra.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, Bertoz said:

 

Io l'ho sempre sostenuto che l'unica a salvarsi tra le francesi potrebbe essere Citroen se avesse il coraggio di fare un remake della 2CV e lasciando perdere la C3.

Pure Renault riuscirebbe con la R4, ma credo che preferiscano puntare al marchio Alpine.

D'altronde la 2CV ha segnato un'epoca come il Maggiolino, Mini e 500.

 

A questo punto, FCA farebbe benissimo a continuare con i marchi nobili che ha nel volerli rilanciare.

Una volta rilanciati alla grande, i marchi Alfa Romeo e Maserati si papperebbero a colazione marchi insulsi come DS e Cupra.

D'altra parte questa e' la strada indicata da Marchionne. Puntare sui marchi di FCA piu' prestigiosi e potenzialmente piu' remunerativi. Poi, un partito ormai estinto e una crema idratante, non li nominerei neanche nella stessa frase con Alfa e Maserati

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, stev66 scrive:

Oddio il remake della 2CV mi pare l'abbiano già fatto .

 

1280px-2003_Citro%C3%ABn_C3_Exclusive_ha

 

Anche in Fiat avevano fatto la 500 negli anni Novanta... no mi sbaglio, era la Cinquecento

 

 

slowestcarinworld-l-236a137cab907cb0.jpg

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.