Vai al contenuto
  • 0

C4 Gran Picasso turbo gpl 155 cv


toniz

Domanda

Ciao a tutti ragazzi...

al momento ho ancora la mia auto in firma, C4 Picasso 1.6 hdi CMP6 a quota 205.000 km e ogni tanto mi guardo in giro.

Vorrei un'auto grande-alta, possibilmente a GPL e con la C4 mi sono trovato bene (a parte qualche magagna ma con 200.000 km ci sta).

 

Le uniche alternative a GPL valide (a metano non ce ne sono) per me sono la Tipo SW turbo gpl 120 cv (che potrei farmela andare bene) o una 500L Trekking che pero' non mi piace molto e non e' grande abbastanza imho.

Mi stavo mio malgrado indirizzando su un usato DIESEL, una C4 Picasso, ultimo modello, 1.6 hdi da 120 cv con cambio EAT6 (migliore del mio cmp6 pare, sembra ne parlino bene)... andro' a provarla e faro' un test drive quanto prima etc.etc...

 

ma sono incappato in questa C4 Gran Picasso 1.6 Thp 155 cv CMP6 + GPL

che sembra essere l'unica in Italia.

 

Sapete dirmi se quel motore va bene col gpl?

ha qualche magagna particolare? .. vedo che ha cambiato 2 proprietari ma in 8 anni ci puo' stare.. e il secondo ha fatto il GPL nel 2016.

 

Non e' che prendere ancora il CMP6 mi entusiasmi ma lo conosco ...la macchina mi pare bella, ben dotata, km giusti e motore a gpl piu' che sufficiente per la stazza.

 

Il gpl/metano e' piu' per volontà "verde"... faccio 12.000 km anno misti tra urbano/extra/autostrada...

Prenderei un diesel perche' sulle auto grandi vale la pena e i benza consumano troppo, ma gpl/metano lo mettono solo su auto "piccole" per i miei gusti.

 

Che mi dite?

Grazie per ogni riscontro...

nel caso la andrei anche a vedere.

 

 

 

 

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, Sandro dice:

Però 6 anni e solo 53.000 o 62.000 km ... :pen: 

il dubbio è legittimo, ma è anche vero che se c'è un duemila diesel da cui mi aspetto questo tipo di utilizzo è la DS5...

non credo sia mai stata presa in considerazione da grandi viaggiatori, quanto da qualcuno che voleva farsi notare (al lancio era una delle cose più strane sul mercato) un po come diversi anni fa Vel Satis/Avantime

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, toniz dice:

@Sandro... ma sai che ci ho pensato anche io?? :pen: ieri sera ci ho girato intorno bene...

 

non credo siano tutte "tirate indietro" di km, ma probabilmente sono macchine che ciucciano un po' e l'uso e' relativo...

in fin dei conti io farei 60.000 km in 5 anni... se e' l'auto (sfiziosa) usata dalla moglie per portare i bimbi a scuola e fare shopping i km ci stanno tutti.

 

pero' onestamente la cosa che mi frena un pochino e' la mancanza dei sedili posteriori scorrevoli (cosa che uso spesso da 20 anni) che mi piace avere, e la mancanza delle palette dietro al volante in caso di automatico :( che (anche in automatico) uso piu' di qualche volta... la cloche a dx non la uso da 10 anni...

 

pero' intanto vado a vedermi qualche C4 picasso EAT6 ... visto che e' conce Citroen

E' vero che risalgono agli anni in cui si acquistava ancora diesel a prescindere, però non sono Panda II col 1,3 multijet il cui chilometraggio sarebbe dunque consono, ma autovetture dedicate ad una clientela normalmente macinatrice di km. Com'è vero che potrebbero essere auto aziendali assegnate a dirigenti che la usavano solo per il casa/ufficio, 5 km al dì. Insomma, il pendolo oscilla vertiginosamente tra affarone inQlata megagalattica  :mrgreen:

 

PS: il sedile dell'auto da 53000 km ha all'incirca la stessa usura del mio, a quota 76000 (per quel che può valere...) la mia 159 è del febbraio 2011, usata quotidianamente.

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

DS5 ha un suo fascino perverso, anche se pare sia stata la prima Citroen completamente snaturata (comfort un po' scarsino ed ergonomia non ottimale, visibilità problematica dal posto guida per via dei montanti). Questo è quanto lessi a suo tempo sbirciando su un forum Citroen: alcuni amanti del marchio, affascinati dal design cambiarono le loro C5 Tourer per DS5 restandone abbastanza insoddisfatti. Al solito, ne valuterei una solo se provvista di tutti i tagliandi certificati.

Specifico che non parlo per esperienza diretta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be' vi diro' ... sono andato a vederla.. cosi' ho pure chiesto info per la C4 picasso e ho fatto pure il giro dell'isolato con un modello dotato di EAT6 che mi interessa, ovviamente la prova non e' stata esaustiva ma il cambio e' bello.

 

Comunque, venendo alla DS5.. beh.. SPAZIALE!!!:agree::shock: devo dire che l'auto e' bellissima... da fuori e' spettacolare, e quando sali anche dentro ti da proprio l'idea del premium (per me che ci sono poco abituato)... l'ho accesa e spostata, veramente sembra di stare dentro un aereo. Bello il cruscotto, comodi i sedili, dietro ci stavo (col sedile guida alla mia posizione, io sono 185 cm), il bagagliaio non e' piccolo, dentro sfioravo il tetto pero'.

In ogni caso non l'avrei comprata, 19k euro per un auto con 6 anni, sost. da modello nuovo, e probabimente taroccata di centralina (se ho ben inteso il venditore) anche no... pero' devo dire che ha assolutamente il suo fascino.

bella bella bella ... ci farei volentieri un paio di viaggi, la affitterei per un mesetto, ma non sarebbe credo l'auto definitiva per me. Grazie comunque del consiglio.

 

Alla fine sono risalito con soddisfazione sulla mia C4 picasso e me ne sono andato.


Sapete invece guardando di qua e guardando di là su cosa penso che mi buttero' quando la mia C4 sara' da buttare???... sto guardando con estremo interesse la nuova Skoda Karoq :wub:(lo so non c'entra nulla con l'argomento del thread, ma visto che lo seguite condivido con voi le mie idee).

 

La linea mi piace molto (come mi piaceva la Seat Ateca), e' piena di soluzioni furbe, non ultima il fattore sedili posteriori (scorrono, si spostano e volendo si tolgono :clap), e' lunga il giusto e mi sa che tra qualche tempo appena possibile mi andro' a provare sia la versione benza che diesel.

onestamente il 1000 3 cilindri da 115 cv non mi entusiasma (ma amici con la QQ con motore simile sono contenti)

il 1.5 benza da 150 cv mi attira molto (viaggia anche a 2 cilindri se serve) ma non lo conosco e dovro' approfondire i consumi

il 1.6 tdi e' sempre il solito, ok cammina, consuma pure poco sembra... vabbe' puo' andare

il 2.0 tdi da 150 cv e' come per il 1.6 solito motore, spinge bene ma forse pure surdimensionato.

boh.. me la guardero' bene.

Qui ci starebbe il dsg (che non mi dispiace) ma sapete quale versione c'e' montata??? una di quelle sfigate o una di quelle che va bene?

 

Intanto grazie per tutti i consigli.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.