Jump to content

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001?  

87 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      24
    • Per niente
      19


Recommended Posts

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

 

 

 

Cita

Umberto Palermo e Adler Group presentano al Salone di Torino Parco Valentino la loro interpretazione della 4C

Secondo l'ultimo piano industriale FCA l’Alfa Romeo 4C non avrà un'erede, ma questa sportiva allo stato puro continua ad ispirare appassionati e designer. La proposta più fresca e sorprendente è quella di Adler Group e Up Design, l’atelier di Umberto Palermo,  che presentano al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino la loro ultima creazione basata proprio sulla coupé del Biscione: l'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001. E' una supercar su base Alfa 4C di cui il designer italiano ha reinterpretato le forme e gli interni nella migliore tradizione dei carrozzieri italiani.

Carbonio e pelle

Nell’Alfa Rome Mole Costruzione Artigianale 001, inoltre, c’è anche molto del know-How di Adler Group l’azienda specializzata nel trattamento della fibra di carbonio e della pelle che ha contribuito alla realizzazione della one-off unendo l’utilizzo di materiali compositi alla migliore tradizione della pelletteria napoletana. Una presentazione in grande stile e nello stesso tempo un omaggio a un auto che ha contribuito sicuramente al rilancio del Marchio Alfa Romeo negli USA. Un auto che oggettivamente non ha avuto un grandissima longevità, ma che come spesso succede per questo tipo di modelli, continuerà a vivere nella tradizione e negli omaggi di chi ne sa riconoscere lo spunto innovativo.

La famiglia Mole si allarga

Oltre allo stile, punto di forza di Up Design, non ci sono al momento altre informazioni sulla meccanica della nuova coupé che si aggiunge alla collezione delle precedenti Fiat 124, Luce e Valentino. In attesa di saperne di più proprio al Parco Valentino dove è presente anche Motor1.com possiamo però ricordare che la 4C di base è spinta dal quattro cilindri turbo "1.750" (in realtà 1.742 cc) da 241 CV e 350 Nm. Le prestazioni della coupé del Biscione ci parlano di una velocità massima di 258 km/h e di un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi.

 

Fonte: www.omniauto.it

 

Ed io che credevo (forse speravo) avessero già chiuso baracca e burattini. ?

  • I Like! 1
  • Wow! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to comment
Share on other sites

Il frontale non mi dispiace (anche se l'avrei preferito un po' più affilato), il resto non particolarmente, anzi :| 

  • I Like! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link to comment
Share on other sites

secondo me molto interessante la trasposizione degli stilemi Giulia sul corpo vettura della 4c. Devo ammettere che acquista grinta anche se poi 4c, vista dal vivo, è stupenda. E il tutto al netto di certe forzature di questa Mole, vedi luci diurne o in generale il posteriore (soprattutto il lunotto a griglia, meglio la soluzione di 4c originale). Gli interni risolvono in parte la bruttura delle bocchette centrali di 4c, ma continuano a non convincermi del tutto e poi, per quanto solo accennati, per i comandi clima avrei utilizzato quelli di Giulietta (anche in configurazione manuale)

Edited by markos74
  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.