Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Prendete quello che scrivo con le pinze, dato che l'ho trovato solo in un sito olandese.

 

Audi avrebbe brevettato questa nuova architettura modulare che chiama DUOS.

Praticamente - raffigurato - un quattro cilindri che presenta due coppie di cilindri dall'alesaggio differente. Presumibile per alti e bassi carichi. Per passare da un funzionamento all'altro si utilizza un secondo albero motore che tramite una camma attiva e disattiva il moto di metà motore.

audi-pantent-1.jpg

audi-pantent-2.jpg

 

Via Autoblog.nl

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
17 ore fa, Beckervdo scrive:

Prendete quello che scrivo con le pinze, dato che l'ho trovato solo in un sito olandese.

 

Audi avrebbe brevettato questa nuova architettura modulare che chiama DUOS.

Praticamente - raffigurato - un quattro cilindri che presenta due coppie di cilindri dall'alesaggio differente. Presumibile per alti e bassi carichi. Per passare da un funzionamento all'altro si utilizza un secondo albero motore che tramite una camma attiva e disattiva il moto di metà motore.

audi-pantent-1.jpg

audi-pantent-2.jpg

 

Via Autoblog.nl

Variazioni sul tema (a modo loro...)

 

HONDA

http://www.hdmotori.it/2016/05/06/honda-studia-un-motore-con-cilindri-diversi/

 

HYUNDAI 

https://www.sicurauto.it/tecnica/news/hyundai-brevetta-il-motore-a-cilindrata-variabile-ma-non-e-sola.html

Modificato da Damynavy

Inviato

C'è di più!

Spulciando nel brevetto si legge che si tratta di un'ibrido a tre motori, i due bicilindrici (riuniti sotto la stessa testa) più un motore elettrico 6, collegati da un rotismo composto da due epicicloidali a cascata.

Dicono di essere in grado con opportuni collegamenti di far arrivare indipendentemente la potenza di uno dei tre motori all'asse anteriore, posteriore o entrambi.

Firma

Inviato

Non riesco a capire se è una cosa geniale o un'idiozia pazzesca. ?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
12 minuti fa, Ario_ scrive:

Non riesco a capire se è una cosa geniale o un'idiozia pazzesca. ?

O una geniale idiozia!

 

 

 

  • 1 mese fa...
Inviato

Una casa motociclistica (tedesca?) aveva prodotto decenni fa delle moto bicilindriche coi singoli cilindri di cilindrata diversa. Non ricordo i dettagli purtroppo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.