Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Volvo S60 2018?  

49 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Volvo S60 2018?

    • Molto
      31
    • Abbastanza
      10
    • Poco
      5
    • Per niente
      3


Recommended Posts

 

14 ore fa, Beckervdo scrive:

La nuova Volvo S60 è la prima vettura del marchio Svedese che viene prodotta esclusivamente nello stabilimento americano di Charlestone (Carolina del Sud) e da lì esportata in tutto il mondo. 

Basata sulla piattaforma SPA, la vettura presenta proporzioni da Trazione Posteriore, pur essendo trazione anteriore o integrale.

Fa discutere la scelta di non offrire una configurazione Diesel per il modello berlina (disponibile, invece, sulla V60), che parte così con il base di gamma T5 (2.0 litri Turbo) da 250 CV già che rispetta le normative Euro6d-Temp grazie all'adozione del filtro anti-particolato, a cui si aggiunge la T6 (sempre 2.0 litri, ma turbo + compressore volumetrico) in grado di erogare 310 CV .

 

Step successivo tocca alla Volvo S60 T6 TwinEngine AWD, che grazie alla combinazione del 2.0 litri Turbo e della macchina elettrica, crea un connubio ibrido da 340 CV. 

La punta di diamante è la S60 T8 TwinEngine AWD che utilizza la base meccanica della T6, ma con la macchina elettrica, che porta il totale a 390 CV.

Chi volesse una vettura maggiormente incentrata alle prestazione, può scegliere la nuova S60 T8 TwinEngine Polestar Engineered che, assieme a molte migliore di telaio, sospensioni e freni, fa crescere la potenza complessiva da 390 a 405 CV.

 

Come fascia di prezzo, possiamo ipotizzare un 5000 Euro in meno - in media - rispetto alla V60 di pari motorizzazioni (Diesel escluse).

La nuova Volvo S60 misura esattamente quanto la V60 (4760x1850x1430 con un passo di 2.87 metri) 

 

Volvo S60 T6 Inscription

volvo-s60-2019-001.jpgvolvo-s60-2019-003.jpgvolvo-s60-2019-006.jpgvolvo-s60-2019-008.jpgvolvo-s60-2019-013.jpgvolvo-s60-2019-023.jpgvolvo-s60-2019-027.jpgvolvo-s60-2019-030.jpgvolvo-s60-2019-032.jpgvolvo-s60-2019-034.jpgvolvo-s60-2019-035.jpgvolvo-s60-2019-037.jpgvolvo-s60-2019-040.jpgvolvo-s60-2019-043.jpgvolvo-s60-2019-044.jpgvolvo-s60-2019-045.jpgvolvo-s60-2019-047.jpgvolvo-s60-2019-048.jpgvolvo-s60-2019-049.jpgvolvo-s60-2019-052.jpgvolvo-s60-2019-054.jpgvolvo-s60-2019-056.jpgvolvo-s60-2019-057.jpgvolvo-s60-2019-058.jpgvolvo-s60-2019-059.jpgvolvo-s60-2019-061.jpgvolvo-s60-2019-062.jpgvolvo-s60-2019-063.jpgvolvo-s60-2019-065.jpg

 

Volvo S60 T8 Polestar Engineered

volvo-s60-2019-068.jpgvolvo-s60-2019-070.jpgvolvo-s60-2019-071.jpgvolvo-s60-2019-073.jpgvolvo-s60-2019-075.jpgvolvo-s60-2019-079.jpgvolvo-s60-2019-080.jpgvolvo-s60-2019-081.jpgvolvo-s60-2019-083.jpgvolvo-s60-2019-084.jpgvolvo-s60-2019-085.jpgvolvo-s60-2019-086.jpg

 

 

Volvo S60 R-Design

volvo-s60-2019-089.jpgvolvo-s60-2019-091.jpgvolvo-s60-2019-098.jpgvolvo-s60-2019-117.jpgvolvo-s60-2019-118.jpgvolvo-s60-2019-121.jpgvolvo-s60-2019-122.jpgvolvo-s60-2019-125.jpgvolvo-s60-2019-127.jpgvolvo-s60-2019-129.jpgvolvo-s60-2019-130.jpgvolvo-s60-2019-131.jpgvolvo-s60-2019-137.jpg

 

Volvo S60 Charlestone Plant

volvo-s60-2019-144.jpgvolvo-s60-2019-146.jpgvolvo-s60-2019-149.jpg

 

Crash Test

volvo-s60-2019-150.jpgvolvo-s60-2019-154.jpg

 

Volvo S60 Technical 

volvo-s60-2019-158.jpgvolvo-s60-2019-160.jpg

Via Teknikensvarld.se

 

 


Discussione spy: https://www.autopareri.com/forums/topic/62501-volvo-s60v60-iii-spy


 

 

  • I Like! 5
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica i loro mercati di riferimento sarebbero USA e cina, quindi no diesel. Spero che la scelta di trascurare l'europa non si riveli un boomerang.

Una S90 scalata, ma molto bella comunque.

Edited by Nico87

Share this post


Link to post
Share on other sites

Praticamente, non si vendeva la S60 in Europa, dunque fanno bene a non farla Diesel, che comunque anche in Europa "morira" presto...

 

Bellissima!

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

image.png

 

Una S90 in scala 1:1,5

 

Per fortuna erano solo i tedeschi a usare il pantografo 😁

  • Confused... 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piace, più proporzionata della S90. Continuano a perplimermi i gruppi ottici posteriori.

PS: dove la faranno questa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, 4200blu scrive:

 

image.png.c06f093884d5417efa26d8c25eefc745.png

 

 

 

image.png.0640e836ad04f7edfbfc2ef87576cba8.png

Pensavo peggio...ha proporzioni da TP...mi sorprende sempre un sacco questa cosa. 
molto più filante e leggera visivamente rispetto alle sue antenate :) direi complessivamente piacevole.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, 4200blu scrive:

image.png.760c6b48b6912f11b0a99b62ab82ffd1.png

Qui mi ricorda le S60 dei primi 2000, ma non saprei dire di preciso perché :)

Comunque a me piace parecchio, al netto dell'essere una S90 pantografata.
La preferisco nettamente all'ultima classe C e alla solita A4 TDI riscaldata e fatta col dado Knorr.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By grayfox_89
      Press release:
       

      ABARTH
       
      Imho, fantastica  Ho trovato sempre pacchiana e di cattivo gusto l'abarth classica, ma questa qui tra hard top in fibra di carbonio vera e cerchi è la morte sua 
    • By Gabri Magnussen
      Buonasera a tutti,
      Visto che su questi lidi se ne parla spesso, domando, le ritenete fondamentali per il confort dei passeggeri posteriori?
       
       
      ☏ SM-G970F ☏
       
       
       
    • By Beckervdo
      Foto ufficiali per la nuova Peugeot 208 che diventa più matura, grazie all'adozione di stilemi e contenuti delle sorelle maggiori. Primo fra tutti, l'utilizzo degli ultimi sistemi per la guida assistita/autonoma e l'introduzione in gamma di una declinazione ibrida/elettrica.
      La piattaforma è la CMP che abbatte la massa complessiva - a parità di allestimento - di circa 30 kg. 
      La nuova Peugeot 208 è lunga 4.05 metri.
       
      All'interno troviamo la solita plancia pluri-livello che include il nuovo sistema di infotelematica che - a seconda dell'allestimento - è disponibile con schermo da 5 / 7 o 10 pollici. Presente Apple CarPlay, Andrid Auto e MirrorLink, oltre ad un sistema di carica induttiva e ben 4 porte USB (di cui 2 di tipo C).
      Cinque sono gli allestimenti, ognuno con una propria caratteristica: "Access", "Active", "Allure", "GT Line" e "GT", abbinabili ad un motore a benzina 1.2 PureTech a 3 cilindri con potenze da 75 - 100 e 130 CV. 
      Per i "macina chilometri" è disponibile il 4 cilindri 1.5 BlueHDi da 100 CV.
      La 1.2 da 75 CV è disponibile esclusivamente con trasmissione manuale a 5 marce, tutte le altre hanno di serie un manuale a 6 rapporti; la 1.2 THP da 130 CV, invece, è dotata di serie dell'automatico ad 8 rapporti.
      Con gli esemplari dotati di trasmissione automatica, sono di serie i paddles al volante. 
       
      Peugeot e-208
      La Peugeot 208 è disponibile anche in declinazione completamente elettrica con il nome di e-208, il cui motore elettrico eroga 136 CV di picco ed una coppia massima di 260 Nm. L'autonomia è di 340 km secondo ciclo WLTP. 
      Tre modalità di guida sono selezionabili: Normale, Sport, ECO. Nella modalità Sport, lo scatto 0-100 km/h è coperto in appena 8.1 secondi.
      Inoltre, attraverso la cloche in plancia che seleziona le due modalità di avanzamento (avanti/indietro) è possibile selezionare quanto debba intervenire la frenata rigenerative (One Pedal Feeling) così da permettere un utilizzo "moderato" o "intenso". 
      Sarà in vendita solo attraverso un canale web dedicatole ed esclusivamente in allestimento GT.
      Il marchio francese assicura il pack batterie con una durata residua dopo 8 anni di utilizzo del 70%. 
      Tre possibilità di ricarica saranno offerte da Peugeot:  tramite un alimentatore domestico a 220 CV è garantita una carica completa in 16 ore - o un "Legrand Green Up" potenziato, costituito da un modulo a parete che richiede  5 ore e 15 minuti - se è installata una potenza trifase di 11 kW o 8 ore in monofase con potenza di 7.4kW. Se invece si utilizzasse un sistema di carica rapida da 100 kW, bastano 30 minuti per arrivare all'80% dello SoC.
       
       
       
      Peugeot e-208
       



       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/62870-peugeot-208-ii-prj-p21-spy
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.