Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Huawei P9 Lite, o la sua batteria?


gianmy86

Domanda

Io entro inizio anno vorrei sostituire il mio Huawei P9 Lite comprato a febbraio 2017. 

Mi ci sono trovato piuttosto bene, ma dalla scorsa estate la batteria ha avuto un rapido decadimento, e oggi mi trovo a ricaricarlo, oltre che per tutta la notte, anche almeno una volta al giorno. (va detto che lo uso intensamente...musica, lavoro whatsapp, navigatore, diciamo che è quasi sempre in funzione...)

Avendolo pagato 225 €, trovo sia un buon rapporto qualità/prezzo/durata, considerato anche che ad un'ottantina d'euro credo riesca a venderlo, e stavo dando un'occhiata ai sostituti.

Su tutti, in casa Huawei mi sono balzati all'occhio il P20 Lite e il Mate 10 Lite, ma in fin dei conti mi sembrano tutti uguali, di sta roba ci capisco poco e nulla.

Quale, che voi sappiate, a prestazioni più o meno simili, ha la batteria che dura di più? Questo resta l'aspetto principale che valuto all'acquisto.

 

Ovviamente, a parità di costo (200-240 €) accetto anche consigli di altre marche.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, gianmy86 scrive:

Io entro inizio anno vorrei sostituire il mio Huawei P9 Lite comprato a febbraio 2017. 

Mi ci sono trovato piuttosto bene, ma dalla scorsa estate la batteria ha avuto un rapido decadimento, e oggi mi trovo a ricaricarlo, oltre che per tutta la notte, anche almeno una volta al giorno. (va detto che lo uso intensamente...musica, lavoro whatsapp, navigatore, diciamo che è quasi sempre in funzione...)

Avendolo pagato 225 €, trovo sia un buon rapporto qualità/prezzo/durata, considerato anche che ad un'ottantina d'euro credo riesca a venderlo, e stavo dando un'occhiata ai sostituti.

Su tutti, in casa Huawei mi sono balzati all'occhio il P20 Lite e il Mate 10 Lite, ma in fin dei conti mi sembrano tutti uguali, di sta roba ci capisco poco e nulla.

Quale, che voi sappiate, a prestazioni più o meno simili, ha la batteria che dura di più? Questo resta l'aspetto principale che valuto all'acquisto.

 

Ovviamente, a parità di costo (200-240 €) accetto anche consigli di altre marche.

 

Ma cambiare la batteria?

Comunque Huawei si è imborghesita e chiede troppo per i telefoni. Si salvano giusto i Lite che però non sono niente di speciale. Come detto sopra, guarda Nokia e Xiaomi.

Le batterie al litio durano comunque due anni, tutto quello che viene in più dipende da uso saggio (tenerla carica) e fortuna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, jameson scrive:

Ma cambiare la batteria?

Comunque Huawei si è imborghesita e chiede troppo per i telefoni. Si salvano giusto i Lite che però non sono niente di speciale. Come detto sopra, guarda Nokia e Xiaomi.

Le batterie al litio durano comunque due anni, tutto quello che viene in più dipende da uso saggio (tenerla carica) e fortuna.

 

Non so se si può cambiare/valga la pena, onestamente.

Circa l'uso saggio, è l'esatto opposto del mio. Spesso lo faccio scaricare fino a spegnimento. E ora inizia il giochino che come lo carico, mi dà la percentuale al 20% sin da subito...

 

Alla fine, fatti due conti...150 € scarsi in due anni ce li spendo. di più, inizio a valutare altro...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Non so se si può cambiare/valga la pena, onestamente.

Circa l'uso saggio, è l'esatto opposto del mio. Spesso lo faccio scaricare fino a spegnimento. E ora inizia il giochino che come lo carico, mi dà la percentuale al 20% sin da subito...

 

Alla fine, fatti due conti...150 € scarsi in due anni ce li spendo. di più, inizio a valutare altro... 

La pena vale... È un buon terminale, peccato metterlo fuori servizio per la batteria ad obsolescenza programmata. Puoi sempre provare a cambiarla, tutt'al più lo butti, tanto con la batteria finita non lo vendi. Guarda i tutorial su Youtube.

Io ho caricabatteria dovunque, a casa, in auto e al lavoro, per tenere la batteria sempre almeno al 70-80%. Quando fa il lavoro che dici tu, la batteria è da sostituire perché gli elettrodi interni si sono rovinati.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Io entro inizio anno vorrei sostituire il mio Huawei P9 Lite comprato a febbraio 2017. 

Mi ci sono trovato piuttosto bene, ma dalla scorsa estate la batteria ha avuto un rapido decadimento, e oggi mi trovo a ricaricarlo, oltre che per tutta la notte, anche almeno una volta al giorno. (va detto che lo uso intensamente...musica, lavoro whatsapp, navigatore, diciamo che è quasi sempre in funzione...)

Avendolo pagato 225 €, trovo sia un buon rapporto qualità/prezzo/durata, considerato anche che ad un'ottantina d'euro credo riesca a venderlo, e stavo dando un'occhiata ai sostituti.

Su tutti, in casa Huawei mi sono balzati all'occhio il P20 Lite e il Mate 10 Lite, ma in fin dei conti mi sembrano tutti uguali, di sta roba ci capisco poco e nulla.

Quale, che voi sappiate, a prestazioni più o meno simili, ha la batteria che dura di più? Questo resta l'aspetto principale che valuto all'acquisto.

 

Ovviamente, a parità di costo (200-240 €) accetto anche consigli di altre marche.

 

 

Come telefono è ancora valido, io sostituirei la batteria.

 

Con 45€ te la sostituiscono, altrimenti la acquisti e segui questo tutorial:

 

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+batteria+Huawei+P9+Lite/79004

 

Se vuoi sostituirlo, se prendi il P20 lite ti troverai con un telefono con autonomia e prestazioni simili al tuo, solo più ingombrante, se cerchi l'autonomia io punterei allo Xiaomi MI a2 lite o Redmi note 5, con il MI a2 mia figlia fa 3gg di utilizzo medio, ed il note 5 dovrebbe essere ancora meglio, visto che nel MI a2 nel OS non c'è nessuna opzione di ottimizzazione della batteria.

 

https://www.hdblog.it/compara/3177-3617-3670-3720.html

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, bik scrive:

se cerchi l'autonomia io punterei allo Xiaomi MI a2 lite o Redmi note 5, con il MI a2 mia figlia fa 3gg di utilizzo medio, ed il note 5 dovrebbe essere ancora meglio, visto che nel MI a2 nel OS non c'è nessuna opzione di ottimizzazione della batteria.

 

https://www.hdblog.it/compara/3177-3617-3670-3720.html

Per l'autonomia sono imbattibili in effetti, sono tra i pochi ad avere una batteria così grande ed un processore che consuma il giusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, jameson scrive:

Sì ma il Mi A2 è grosso, non ha detto massimo 5,5 pollici?

Chi, gianmy86? Parlava di sostituire il P9 lite con un P20 lite o addirituttura un Mate 20 Lite, perciò un Mi A2 Lite siamo più o meno della misura del telefono che andrebbe a sostituire ;-)

 

Confronto: https://www.hdblog.it/compara/3720-3177-3617-3739.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.