Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Messaggi Raccomandati

Nuova Renegade e Compass PHEV

 

Cita

 

 

  • Sul palcoscenico svizzero sfilano in anteprima le nuove Jeep® Renegade e Jeep Compass con tecnologia ibrida plug-in.
  • La nuova tecnologia PHEV migliora le performance off road sfruttando l'elevato controllo della coppia motore durante la fase di spunto.
  • L'azione combinata dei due propulsori sprigiona sino a 240 CV.
  • I SUV Jeep sono dotati di batterie che possono essere ricaricate sia mediante il motore a combustione interna sia mediante cavo di ricarica plug-in.
  • Prosegue l'evoluzione del marchio Jeep in Europa nel segno dei valori del brand: libertà, autenticità, avventura e passione.

 

Il marchio Jeep® non smette di sorprendere il pubblico del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra.
Dopo un 2018 in cui ha stabilito record di vendita a livello mondiale, il 2019 è l'anno di un'evoluzione fedele ai valori che caratterizzano il brand da quasi ottant'anni. Jeep è da sempre pioniere di nuovi segmenti e nuove tecnologie: nel 1941 inizia la leggenda con la Willys-Overland, la prima 4x4 della storia, e nel 1946, con il modello Willys Wagon, Jeep inventa il concetto di Sport Utility Vehicle. Il primato in termini di capability off road dura da allora, e nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti il comfort, l'handling, la connettività. Oggi il marchio Jeep muove un altro passo verso l'armonia con l'ambiente e la riduzione del costo totale di esercizio presentando i nuovi modelli con tecnologia ibrida plug-in (PHEV). Un percorso di elettrificazione senza compromessi, che si integra con l'impareggiabile layout tecnico di ogni SUV Jeep, e che rende Jeep Renegade e Jeep Compass veicoli di libertà totale capaci di portare a un livello superiore le proprie doti attraverso una delle tecnologie a basso impatto ambientale più avanzate.

 

Nuovi Renegade e Compass PHEV: potenza e autonomia

Sullo stand sfilano quindi in anteprima i modelli con motore ibrido plug-in, dotato di batterie ricaricabili da una presa di corrente elettrica esterna e dunque capaci di immagazzinare un notevole quantitativo di energia elettrica. Questa scelta consente l'adozione di motori elettrici più potenti, per un'autonomia in full electric, sia per Renegade che per Compass, di circa 50 chilometri e una velocità massima di circa 130 km/h, sempre con il solo motore elettrico. La componente elettrica lavora in sinergia con i nuovi propulsori turbo benzina da 1300 cm3, aumentando l'efficienza complessiva e la potenza. Nella gamma Renegade, ad esempio, il range è compreso tra 190 e 240 CV per eccezionali performance on road: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene infatti in circa 7 secondi. Dati, in corso di omologazione, simili per il primo Compass plug-in. Anche in questo caso l'azione simultanea del motore a combustione interna e del motore elettrico esprime sino a 240 CV di potenza massima.

 

Non solo: i nuovi SUV con tecnologia ibrida plug-in sono anche divertenti da guidare grazie a una risposta pronta e a un'accelerazione fluida. Sono inoltre estremamente silenziosi e rispettosi dell'ambiente con emissioni di CO2 inferiori ai 50g/km. Ma soprattutto, grazie all'elettrificazione, la gamma Jeep migliora ulteriormente la sua leggendaria capability, grazie all'elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e alla possibilità di regolarla con estrema precisione nelle fasi di spunto e nella guida off road più impegnativa, quando è necessario un rapporto di trasmissione molto ridotto. Con la nuova tecnologia di trazione elettrica integrale (eAWD), la trazione all'assale posteriore non viene fornita tramite albero di trasmissione ma con motore elettrico dedicato. Questo permette di svincolare i due assi e gestire la coppia erogata in maniera indipendente e migliore rispetto ad un sistema meccanico. Renegade e Compass PHEV sono dotati di un quadro strumenti e di uno schermo di infotainment dedicati, che sono stati aggiornati per aiutare il cliente a gestire tutte le informazioni relative alla guida ibrida quotidiana.

 

Sempre fedele alla propria filosofia, quella di superare ogni limite, il brand Jeep continua a evolvere, a sviluppare e a portare ad un livello superiore i propri SUV all'insegna della libertà, dell'autenticità, dell'avventura e della passione, abbracciando una nuova sfida e stabilendo nuovi standard. A bordo di Jeep Renegade e Jeep Compass con tecnologia PHEV il divertimento diventa efficiente, e sarà possibile affrontare i percorsi off road più estremi non solo in totale sicurezza ma ascoltando il suono della natura.

 

 

 

Via Jeep

 

Renegade

 

27E95099-DC94-4966-88EC-A85674B0F3CC.jpeg

272D6FCA-EF78-4089-93A8-0D667BF0CF47.jpeg

9C0B4F6F-FA7B-4954-97DC-3131B994D4C7.jpeg

AE6897FA-8A1C-435D-AF99-0168FCC05F4E.jpeg

AF238162-E6C4-4C5B-A852-F168F9A0A6A4.jpeg

FFD2CD33-20CB-40C2-A281-DB9BC15D1A16.jpeg

1E29DF53-39D8-41B2-8C66-A4248C9A45AA.jpeg

 

Compass

 

3032D228-C71A-4C2C-9253-5F4BB4E96CEA.jpeg

97086104-176D-48E7-AEC7-00488B4D02EF.jpeg

D4CEA47A-B8A8-4F90-8AC9-378142D26C47.jpeg

D32312C9-A264-4C7B-B459-EE92C2D0D90B.jpeg

1803DB1C-292A-41D6-8E97-71BAC2A0EB38.jpeg

EF30810A-749C-4415-81DA-846C03B7A743.jpeg

 

jeep renegade 2019 Schema ibrido plug-in - ginevra 2019.png

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

🤔

quindi questa generazione di JEEP, presentano il doppio sportellino di rifornimento: a destra il combustibile (benzina o gasolio), a sinistra invece la presa per la ricarica.

Corretto?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Bel lavoro!

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ottimo aggiornamento di due modelli sicuramente ben riusciti e che stanno riuscuotendo un più che meritato successo

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ma saranno modelli "da produzione" o "di nicchia" che costeranno una cifra (per esempio le e-tron delle audi)?

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
3 minuti fa, tipt scrive:

Ma saranno modelli "da produzione" o "di nicchia" che costeranno una cifra (per esempio le e-tron delle audi)?

 

Hai presente la Mini Countryman Cooper S E... ecco ‘na cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
2 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Hai presente la Mini Countryman Cooper S E... ecco ‘na cosa del genere.

 

Più o meno il prezzo di una Trailhawk diesel, se fanno come Mini

 

plug-in-vs-diesel.png.beb7623811380377e5b5841b33520f10.png

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Solo presa type 2, per la AC da 3,7 kW , niente carica veloce in DC, come la maggior parte delle PHEV del resto 🙄

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Quindi il 4x4 è fatto col solo elettrico al posteriore. Avevo letto molti pareri che davano questa soluzione come poco fattibile a livello di prestazioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato mantenendo formattazione testo ed immagini (RTF).   Visualizza in formato solo testo e senza formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il link inserito, è stato incorporato automaticamente.   Annulla e mostra solamente il link testuale

×   Il messaggio che stavi scrivendo è stato recuperato.   No grazie: ripulisci l'editor!

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da KimKardashian
      Oggi oltre alla Grand Commander standard 7 posti, Jeep presenta in Cina la Commander PHEV,  ovvero il modello che abbina il 2.0 litri turbo ad un elettrico posteriore con abitacolo 5 posti (per questo perde la denominazione Grand e la terza fila di sedili). I consumi dichiarati nel misto sono inferiori a 2 litri per 100 km nel ciclo di omologazione cinese (diverso dall europeo). 
      La tecnologia é derivata dalla Pacifica Hybrid. 
       
      Piu avanti Jeep presentera anche la Commander standard ovvero con soli 5 posti e motori tradizionali, piu economica rispetto la Grand Commander. 
       
      Non vi saranno differenze estetiche tra Commander e Grand Comander. 
       
      https://www.autohome.com.con/news/201804/915861.html#p7




    • Da Beckervdo
      Prime foto spia del Wrangler Plug-In-Hybrid che dovrebbe utilizzare la medesima architettura della Chrysler Pacifica, ossia il 3.6 V6 aspirato con modulo ibrido, in grado di avere una potenza combinata di 280 CV.

×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.