Vai al contenuto

F1 2019 - Gran Premio d'Australia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

#Disfattisti

 

Vi invito a leggere i tempi tra PL1 e PL2.

 

Tra mattina e pomeriggio, Miccedes migliorano di 1 secondo netto. RedBull di 4 decimi e Ferrari di 2 decimi, per non parlare di Leclerc che fa pure un passo indietro. Migliora di un secondo e tre la AlfaSauber (preferisco continuare a chiamarla così visto che di svizzero c'è ancora più del 50%) con Kimi che sta con il fiato sul collo a Vettel. Migliora di 1,1 anche la miglior Haas, di 'soli' 9 decimi la Toro Rosso e tutti i team avanti di 'sto passo...

 

Allora: a che gioco giocano RB e Ferrari? :-D

 

fate vobis io non mi preoccupo (per ora)...

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, weidman scrive:

Alla faccia del nascondersi. Temo ci sia altro purtroppo.

 

2 ore fa, weidman scrive:

Brutte interviste. Sperano nel lavoro notturno. Mi sa che anche a questo giro vinceranno fra due anni.

 

Ammappa che pesantezza, già dopo DUE sessioni, di cui una positiva fra l'altro? Guarda te lo dico, quest'anno mi salvo tutti questi post, se il Signore è grande mi potrebbero tornare utili.

 

Tornando a noi, Giggino e Totore potevano convincere solo certa stampa delle loro difficoltà, come prevedibile hanno fatto il solito missile terra-aria. Quanto alla Ferrari, secondo libere troppo brutte per essere vere, potrebbero anche essere dietro alle Mercedes ma non così tanto, tocca capire se il distacco sia dovuto a difficoltà con l'assetto o se non abbiano proprio lavorato per il giro secco.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 hours ago, GL91 said:

La scomparsa di Charlie Withing è stata una bella botta, se ne va un personaggio storico del circus, per di più in maniera veramente repentina e scioccante.

Dubito sarà Brawn a rimpiazzarlo, credo abbia compiti piuttosto diversi, immagino ci sia una catena di comando in direzione gara e che possa subentrargli un vice.

 

Il fatto che Mercedes stia provando parti diverse, di concezione opposta a quella iniziale della vettura, mi auguro sia un buon segnale, magari sono meno convinti dei propri mezzi rispetto agli anni scorsi, incrocio le dita ma senza illudermi troppo.

 

 

Tu ci scherzi ma . . . :attorno:

 

 

 

 

Se fosse veramente cosi' significherebbe che hanno sbagliato la macchina e quindi Ferrari potrebbe avere un vantaggio almeno nelle prime gare. Poi immagino che anche Ferrrari fara' il suo sviluppo. Non e' che solo Mercedes portera' novita'. Spero veramente che quest'anno il campionato sia piu' combattuto di questi ultimi e vinca il migliore (sperando che sia Ferrari...)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, vince-991 scrive:

Se fosse veramente cosi' significherebbe che hanno sbagliato la macchina e quindi Ferrari potrebbe avere un vantaggio almeno nelle prime gare. Poi immagino che anche Ferrrari fara' il suo sviluppo. Non e' che solo Mercedes portera' novita'. Spero veramente che quest'anno il campionato sia piu' combattuto di questi ultimi e vinca il migliore (sperando che sia Ferrari...)

Tieni presente che sono voci, e che Wolff è bravissimo a mettere in giro indiscrezioni che poi non corrispondono a verità, per confondere le acque. Vedremo, a occhio non mi pare che abbiano bisogno di tanti aggiornamenti, spero di sbagliarmi ?

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi butto lì un paio di curiosità, tra le quali, che nel 2018 è andata pressapoco uguale. I tempi sono mediamente più bassi di 1 secondo. 1.22.600 è un tempo staccato in Q2. In Q3 Hamilton stacco' un 1.21.164 staccando tutti di oltre 6 decimi. Gli altri stavano tra 1.21 alto e 1.22 basso. Bottas ruppe il cambio ma in Q2 era in fotocopia con Hamilton (22.051 22.089).

 

Leclerc già in prova migliora il suo bestlap della Q1 dello scorso anno di ben 9 decimi

Kimi con il suo 23.5 è in zona Q1/Q2 (sempre del 2018)

Hulk ha fatto in PL2 i tempi che ha fatto in tutta la qualifica del 2018

Williams nel baratro, i tempi di molto superiori a quelli delle qualifiche 2018.

Lance Stroll lo scorso anno era più o meno dove era quest'anno e la Williams non era così male (a sandwich tra le Force india)

Altra che peggiora i riferimenti rispetto le qualifiche 2018 è proprio la McLaren, ma tolto Alonso, i tempi sarebbero più o meno quelli.

Giovinazzi nonostante tutto fa già ora meglio delle Sauber 2018 in qualifica.

Così come Toro Rosso (Kvyat rifila 6 decimi alla migliore prestazione di Harley, il migliore delle TR nel 2018)

Haas è leggermente sottoperformante se si considerano le qualifiche 2018...

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto intervistato professa calma totale....la Mercedes nei test aveva fatto un mix di bluff con totone che come sempre si lamenta, e un mix di aerodinamica da affinare o, almeno, da decidere che impostazione prendere per l’avvio di stagione.

 

Molto probabile, secondo me, che Ferrari nelle libere abbia girato col motore castrato o senza spingere a fondo viste le beghe degli ultimi giorni a Barcellona.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

 

Molto probabile, secondo me, che Ferrari nelle libere abbia girato col motore castrato o senza spingere a fondo

 

 

A mio avviso non solo loro (anche RBH)... comunque il black boy si esalta nel giro secco qui in australia...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.