Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

55 minuti fa, jameson scrive:

Anche io ricordo che già dagli albori del progetto il pianale era pensato per arrivare fino al segmento E per applicazioni su Maserati e su tutte le americane a trazione posteriore.

E invece lo stanno adattando per usarlo su Jeep Grand Cherokee, non esattamente un esemplare sportivo, elettrificato e con motore 6 cilindri in linea, tutte cose non previste e che richiedono pesanti revisioni.

Modificato da AlexMi

• Risposte 1.3k
  • Visite 396.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Invece la concorrenza non potrà mai recuperare, troppo costoso fare auto vere da guidare anziché virtuali.

• i miei due cents su questo MY: Lodevole lo sforzo di migliorare la situazione, ma alcune mancanze sono davvero INTOLLERABILI: 1. virtual cockpit 2. clima quadrizona 3. due schermi

• Uno viene qui per gustarsi un po di news su un semplice my e invece si trova il 3d infestato di delatori e trolls che non aspettano altro che venire a sfogare le proprie frustrazioni.... le informazio

Immagini Pubblicate

Inviato
15 minuti fa, 4200blu scrive:

FCA non sara presente a Francoforte.

Mmm sicuro? Io avevo capito che avrebbero portato un fax dove sarebbe stato spedito e presentato un nuovo powerpoint ibrido

Inviato
11 minuti fa, AlexMi scrive:

E invece lo stanno adattando per usarlo su Jeep Grand Cherokee, non esattamente un esemplare sportivo, elettrificato e con motore 6 cilindri in linea, tutte cose non previste e che richiedono pesanti revisioni.

Jeep Grand Cherokee non è un'americana a trazione posteriore? (Come impostazione. Lo so che è integrale.)

Ricordo anche che è stato pensato modulare per adattarsi a tutti i possibili usi (tra cui mi pare che fosse previsto anche Jeep, proprio il Grand Cherokee come prima applicazione). Adesso non ho le fonti ma questo è quello che avevo in mente già da prima che si vedessero i muletti. Anche perché su che architettura avevano in programma di realizzare il nuovo GC? Non ne vedo altre a disposizione.

Mi pare anche più volte confermato che andrà sotto la nuova Quattroporte.

Modificato da jameson

Inviato
24 minuti fa, 4200blu scrive:

FCA non sara presente a Francoforte.

Esatto. E il bello è che il blog PAI e tutti quelli che copiano e incollano da lì afferma più volte che 500x hybrid e altre novità saranno presentate a Francoforte. Ma informarsi no eh... 

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

...

Diciamo che la passione di Marchionne per l'Italia e per il marchio Alfa gli hanno tolto la lucidità che ha avuto in molte altre situazioni.

...

OT: quello che era ritenuto dagli "espertoni" solo uomo di finanza e non uomo di prodotto............. ?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
32 minuti fa, Tecno78 scrive:

Il pianale era pensato per alfa e Maserati. Tant'è che il futuro Maserati levantino avrà il pianale di Stelvio.

Secondo te Marchionne avrebbe fatto un pianale esclusivo per Alfa e Maserati, fossero anche state 400k + 200k vetture all'anno?

Ripeto che adesso non ho i riferimenti a tiro, ma in mente avevo per certo che sarebbe stato usato su Dodge, Chrysler e Jeep, ovviamente adattato.

Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

I 2 miliardi sono una stima molto ottimistica, diciamo così.

E il pianale Giorgio nasceva per essere esclusivo di Alfa, il cercare di ri-utilizzarlo con adattamenti importanti per le Jeep è un ripiego dettato dalla necessità di minimizzare le perdite usando quello che c'è in casa.

Diciamo che la passione di Marchionne per l'Italia e per il marchio Alfa gli hanno tolto la lucidità che ha avuto in molte altre situazioni.

I due miliardi li ricordavo anche io in realtà, e se pensiamo che l'investimento previsto per l'intera gamma Alfa nel 2014 era di 5 miliardi, avrebbe anche senso come cifra per le sole seg. D.

Quanto al fatto che all'epoca deliberarono un investimento di questo livello solo per le Alfa, senza prevedere altre applicazioni, e solo per passione, soprassedendo l'aspetto economico, perdonami ma ho qualche dubbio: questo è un gruppo industriale quotato in borsa, che nel 2013, quando è partito il progetto, aveva da poco scongiurato il fallimento, figurati se prendevano una decisione solo per passione.

41 minuti fa, calatrava scrive:

A me hanno confermato settembre, al Valentino.

Ma il Valentino era a giugno

Per me fanno solo il comunicato stampa, come fanno tutti per i Model Year.

@jameson sorry ma mi ha unito due post dopo che mi hai messo il mi piace al primo

Modificato da GL91

Inviato

Esatto, Giorgio è come tutti i pianali moderni, modulare e adattabile ai vari tipi di mezzi ed è ovvio che non sarà identico e spiccicato a quello usato dalle attuali AR, anche solo per il passo decisamente più lungo e le doti fuoristradistiche che deve avere, a limite l'eventuale E-SUV AR avrà parentele più strette per quanto riguarda il mero pianale(stessa variante di larghezza e passo) con il GC.

Si parla di pianale, resto della scocca, sospensioni, telaietti ant.* e post, saranno dedicati.

*cosa che insieme ad una disposizione meccanica differente, vedi anche scatola sterzo, permetterà di montare motori con ingombri diversi come il V8.

@jameson per Chry teoricamente non era previsto, per Dodge si ma da ultime dichiarazioni parrebbe che abbiano deciso di continuare ad utilizzare un evoluzione dell'LX.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Jeep Grand Cherokee non è un'americana a trazione posteriore? (Come impostazione. Lo so che è integrale.)

Quella attuale no, è un quasi fuoristrada, con ridote, sospensioni pneumatiche, ecc. ecc. ecc.

Ovvero l'antitesi delle ragioni per cui è nato Giorgio.

Lo stesso Marchionne ha dichiarato in più occasioni di aver commesso qualche errore di valutazione nel voler rilanciare Alfa entrando nel mercato premium contro i tedeschi, sottovalutando alcuni aspetti di importanza non secondaria.

Inviato
22 minuti fa, AlexMi scrive:

Quella attuale no, è un quasi fuoristrada, con ridote, sospensioni pneumatiche, ecc. ecc. ecc.

Ovvero l'antitesi delle ragioni per cui è nato Giorgio.

Però è un'auto a scocca portante con motore longitudinale. Perché non usare Giorgio? Non sarebbe saggio usare un qualunque altro pianale.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.