Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dio che tristezza. Chiamare un tamarro di periferia tutto tatuato per creare il sound di una Hypercar da 1 milione, con questa direi che abbiamo definitivamente toccato il fondo. E lo dico da AMATORE del marchio Lotus.

• Mi Piace 2
Inviato
On 10/3/2021 at 22:45, kire_06 scrive:

Dio che tristezza. Chiamare un tamarro di periferia tutto tatuato per creare il sound di una Hypercar da 1 milione, con questa direi che abbiamo definitivamente toccato il fondo. E lo dico da AMATORE del marchio Lotus.

per non parlare del fatto che potresti avere lo stesso sound su una Dacia Spring...

Inviato

mah, trovo le polemiche sul sound stupide e miopi.

Mi immagino a inizio 900 gli estimatori dei calessi lamentarsi che se non si sente l'odore di letame non è un mezzo di trasporto....

• Ahah! 1
Inviato

tra l'altro pare che abbiano intrapreso una strada interessante, senza voler riprodurre il suono di un motore a scoppio, ma prendendolo come punto di partenza per arrivare a un suono molto diverso, magari con un effetto anche più artificiale ma ugualmente originale.

Inviato (modificato)
48 minuti fa, A.Masera scrive:

Mi immagino a inizio 900 gli estimatori dei calessi lamentarsi che se non si sente l'odore di letame non è un mezzo di trasporto....

Un auto elettrica non deve suonare come una termica, perché è elettrica e basta.

Che senso ha avere una BEV che suona artificialmente come un V8? Si prende il V8 e basta. 

Per me, è una grande offesa imitare il sound di una F1 su un auto con questa propulsione, come è una grande offesa imitare qualsiasi motore termico attraverso le casse (Maserati compresa). 

Si può sempre godere di una esperienza di guida corsaiola; molte supercar odierne hanno un'elevata deportanza e tenuta comparabile con quelle BEV, anche se probabilmente di poco inferiore a parità di cavalleria. 

L'elettrico non mi infastidisce se applicato ad una Nissan Leaf o a qualsiasi auto media, perché è anche gradevole che emetta quel sibilo.

Ciò che fanno in Formula E è veramente stupido. 

Non voglio essere polemico, però mi infastidisce non poco quando si parla di sportscar BEV; che lascino almeno queste a benzina o ibride dato che si tratta di un costruttore prevalentemente(dato il SUV) di auto sportive. Compensano il peso delle batterie con gli interni e dotazioni spartane. 

Modificato da ItalianBrands
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Un altro che si sta rivoltando nella tomba... pure il suono farlocco su questo coso che è all'antitesi del suo pensiero

chapman3.jpg

Modificato da The.Doc
  • Adoro! 1
Inviato
1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Un auto elettrica non deve suonare come una termica, perché è elettrica e basta.

Che senso ha avere una BEV che suona artificialmente come un V8? Si prende il V8 e basta. 

Per me, è una grande offesa imitare il sound di una F1 su un auto con questa propulsione, come è una grande offesa imitare qualsiasi motore termico attraverso le casse (Maserati compresa). 

Si può sempre godere di una esperienza di guida corsaiola; molte supercar odierne hanno un'elevata deportanza e tenuta comparabile con quelle BEV, anche se probabilmente di poco inferiore a parità di cavalleria. 

L'elettrico non mi infastidisce se applicato ad una Nissan Leaf o a qualsiasi auto media, perché è anche gradevole che emetta quel sibilo.

Ciò che fanno in Formula E è veramente stupido. 

Non voglio essere polemico, però mi infastidisce non poco quando si parla di sportscar BEV; che lascino almeno queste a benzina o ibride dato che si tratta di un costruttore prevalentemente(dato il SUV) di auto sportive. Compensano il peso delle batterie con gli interni e dotazioni spartane. 

si ma non suona come un auto normale

Inviato
On 11/3/2021 at 12:41, slego scrive:

"tamarro di periferia"? sure? 

guarda probabilmente è un qualche produttore o roba simile, ma ciò non cambia il senso del discorso.

2 ore fa, A.Masera scrive:

guarda hai completamente sbagliato mira. Io lo dico sempre che sono pro elettrico, pertanto non sono uno di quelli che se l’auto non fa brum brum non è contento. Ma il motore elettrico ha un suo caratteristico suono (basta vedere una gara di formula e o il video della Fiesta di ken Block) pertanto continuo a non capire la necessità di prendere sto tamarro tutto tatuato per fare un suono artificiale.