Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, nucarote scrive:

 

Sono operazioni complesse quanto delicate, mica PSA e Fiat si stanno scambiando una Panda con una 208. :-D   Per ora si sa solo che questa fusione verrà chiusa entro il mese di Dicembre, poi se salta, salta. ;-)  

appunto che allora non è fatta ne hanno firmato nulla ne preaccordi credo.

magari serve per far abboccare altri...chi lo sa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

appunto che allora non è fatta ne hanno firmato nulla ne preaccordi credo.

magari serve per far abboccare altri...chi lo sa

 

Comunque ora sarebbero impegnati in questo passaggio

https://www.lastampa.it/topnews/economia-finanza/2019/11/06/news/fca-psa-verifica-su-conti-e-cessioni-per-l-ok-antitrust-1.37845574

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 Se si puo' ammettere che gli italiani siano esterofili, c'e' da dire che quando FCA propone un prodotto valido, lo si compra. Anche se costa. Tutti voi ammettete che Giulia e Stelvio hanno il loro primo mercato in Italia. Purtroppo l'Italia non puo' assorbirne 5000 al mese come la Germania.

Giulia no, il primo mercato sono di gran lunga gli USA. L'Italia è seconda (in qualche mese finisce anche terza, tipo a settembre 2019 con il cambio targa UK).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, iDrive scrive:

Sul resto si, adesso con PSA ci sono le condizioni per fare economie di scala sui seg.B e C in Europa. Poi se sarà scelto CMP o EMP al posto di SUSW e tutto da vedere secondo me, anche se CMP parte in pole perché più semplice e sicuramente più redditizia.

Anche se PSA deve usare 2 base CMP e EMP per fare seg.B, C e D, e solo TA mentre con la base FCA SUSW fai dal A al D anche TI. Anche qui da vedere anche perché come i motori le base FCA sono anche fatte per andare in America.

 

Problema per gli stabilmenti non sono la eventuale decisione per solo una piattaforma in futuro, problema vero sono le cifre del utilizzo (valido per quasi tutti fabbrice in Europa, uguale se Opel, se Peugeot o Fiat). Un utilizzo di ca. 60% come hanno in medio e un disatro eccezionale. E uno come Tavares, con nick name "cost killer" sicuramente non lascia stare cosi. O trova una via di sfruttare a 100% (significa produrre e naturalmente vendere x00.000 macchine in piu) o chiude quelche fabbriche. Il secondo non significa automaticamente che chiude in Itallia, uno come lui chiude quelli con i costi piu alti e la efficienza piu bassi indipendente dove (unico eccezione forse Francia, ma tutti gli altristabilmenti/paesi sono uguali secondo me come candidati).

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/11/2019 at 18:28, itr83 scrive:

l'altra perchè non conta un cazzo a livello internazionale.

 

Ma perchè dire sempre queste minkiate? :-D

Se non ricordo male molta componentistica auto è made in Italy e montata in Germania (così olo per ricordarne una). L'auto completa in Italia la fa solo FCA, gli altri però comprano componenti elettroniche e meccaniche.

Ma si sa, spalare lettame è più facile...

On 4/11/2019 at 22:03, Davialfa scrive:

Chiaramente non troverai nessuna risposta alle tue domande, però ti incomincerai a fare un'idea sul sesso di un angelo, su almeno uno dei segreti di Fatima e prime nozioni sulla fusione fredda

 

Muoio....

obama_medaglia_uomo.jpg.b0dedcaa5a702e29bbc22d7319006d4d.jpg

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Però non dimentichiamo che solo in italia si leggono affermazioni tipo "la fiat fa c@g..." o "non voglio fiat a prescindere", affermazioni che su questo forum ed altri vanno tre soldi la dozzina, ma che invano cercheresti sugli equivalenti forum franco/anglo/tedeschi in relazione al prodotto nazionale.  Oppure che si tirino fuori le magagne di prodotti di 45 anni fa per giudicare gli attuali. ( Jc su Lancia Beta o MB.su Alfa. )

Fiat ha una valenza anche divisiva in Italia causa privilegi avuti in passato, e poi per la posizione monopolista assunta da noi e per aver causato la morte di marchi sentiti. In Francia o Germania hanno ancora scelta. Magari se in D ad esempio esistesse solo Opel, alcuni direbbero che fa pena anche lì.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Problema per gli stabilmenti non sono la eventuale decisione per solo una piattaforma in futuro, problema vero sono le cifre del utilizzo (valido per quasi tutti fabbrice in Europa, uguale se Opel, se Peugeot o Fiat). Un utilizzo di ca. 60% come hanno in medio e un disatro eccezionale. E uno come Tavares, con nick name "cost killer" sicuramente non lascia stare cosi. O trova una via di sfruttare a 100% (significa produrre e naturalmente vendere x00.000 macchine in piu) o chiude quelche fabbriche. Il secondo non significa automaticamente che chiude in Itallia, uno come lui chiude quelli con i costi piu alti e la efficienza piu bassi indipendente dove (unico eccezione forse Francia, ma tutti gli altristabilmenti/paesi sono uguali secondo me come candidati).

Si, ma non sono d'accord sull'articolo che pare mettere piu in dubbio i valori FCA rispetto a quelli PSA. ;)

 

Poi con condivisioni e accesso piu facile a mercati come Francia (dove e gia forte, ma lo sara anche di piu), Germania e UK, la parte FCA potrebbe fare bei numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Ma perchè dire sempre queste minkiate? :-D

Se non ricordo male molta componentistica auto è made in Italy e montata in Germania (così olo per ricordarne una). L'auto completa in Italia la fa solo FCA, gli altri però comprano componenti elettroniche e meccaniche.

Ma si sa, spalare lettame è più facile...

 

....

 

 

Intendo che non conta un cazzo politicamente e quando si parla di chiudere fabbriche entra in gioco la politica.

Lo so benissimo che la nostra industria è ancora forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, stev66 said:

Però non dimentichiamo che solo in italia si leggono affermazioni tipo "la fiat fa c@g..." o "non voglio fiat a prescindere", affermazioni che su questo forum ed altri vanno tre soldi la dozzina, ma che invano cercheresti sugli equivalenti forum franco/anglo/tedeschi in relazione al prodotto nazionale.  Oppure che si tirino fuori le magagne di prodotti di 45 anni fa per giudicare gli attuali. ( Jc su Lancia Beta o MB.su Alfa. )

 Giro il mondo per lavoro e i francesi elogiano i tedeschi e parlano male di renault. Quando parli con appassionati di auto di qualunque nazionalità la percezione dell'auto made in Fiat corrisponde sempre al vecchio adagio fix it again Tony. Ho recentemente conosciuto un ingegnere Audi che ama la storia e le auto italiane e la domanda amletica che si poneva è come fosse possibile che l'auto italiana fosse caduta così in basso. 

 

2 hours ago, Davialfa said:

 

Io vi invidio veramente, deve essere bello vivere in un mondo di certezze, no dubbi ... credo dia anche una sensazione di onnipotenza. Nel mio lavoro sarebbe fantastico, poter prendere ogni decisione senza sbagliare, calcolando col minimo margine di errore risultati finale, costo-beneficio... invidia pura

 

 

Tavares ha fatto sia la 508 sw che la 208. Sarà un folle pure lui a puntare sul prodotto o magari, nessuno lo ha ancora detto ma i cinesi sbavano per le francesi sw. E laddove la punto è stata pensionata Peugeot è venuta a presidiare quel. Segmento. O Tavares è matto o Marchionne un incompreso. I fatti han dato ragione a Tavares comunque.  E in genere a chi sul prodotto è sul marketing ci ha investito, vedi volvo morta e risorta. E chissà perché Ferrari che ha superato le 10k auto venduto ed il top del luxury ha una gamma che è il doppio di quella AR. Son tutti matti i ceo di successo che per rispondere alle richieste del mercato sfornano prodotti adeguati invece di piani industriali fasulli ad uso e consumo dei media?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, aargh! scrive:

quanti soldi mi hanno mai fatto guadagnare i tedeschi? Zero

 

Non voglio contraddirti 'per partito preso' eh, ma... mica vero... moltissimo indotto italiano, orfano di acquisti da parte di FGA, ha trovato buone sponde in europa. Quando compri una macchina tedesca (e non fatta in Ungheria.. :-D ) ci potresti trovare anche più componenti made in italy...

 

Non generalizziamo, tutto qui.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.