Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulia my2020 o Stelvio my 2020?

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, Cla76h scrive:

Portellone?!?
Eresiaaaa

Mio consiglio: vuoi una bella macchina? Prendi la Giulia.

Il bagagliaio è grande e con il divano sdoppiato e abbattibile è anche pratico.

Lo Stelvio è sgraziato nelle proporzioni ed è banale in un mondo pieno di Suv e crossover.
Parere personale, ovviamente.

Però ringrazio Alfa che non ha fatto la versione SW della Giulia e così non mi sono fatto tentare dalla scelta della familiare e oggi posso guidare una macchina bellissima e con lo spazio giusto a bordo (in una vacanza di venti giorni con moglie e 2 bambini ci ho fatto entrare tutto il necessario)

☏ iPhone ☏

ma cazzarola io sono cresciuto su un'alfasud e  poi giulietta....e mica c'era tutto lo spazio che ha la giulia.

eppure ora sono 1 metro e 90 :D

qua dentro c'era uno con giulia+3 bambini

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 35
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io andrei di Giulia SW. Dai scherzavoooooo!!!! 

• Si vive una volta, ricordalo prima di rinunciare al piacere di Giulia.

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Per sfruttare meglio lo spazio ci sono le borse a misura di bagaglio. E non devi fare il tetris ogni volta. Le uso da due anni e sono rinato.     https://www.carfitbags.com/ger_m_AUTOTASCHEN-S

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Si ora non incominciamo con i discorsi del quando ero piccino si andava in vacanza in una 500 in 5 con la nonna sul tettuccio e il nonno nel bagagliaio.

E' chiaro che i tempi cambiano e sopratutto ci si abitua a quello che si ha. La mia paura è che passare dallo Stelvio a Giulia mi faccia smadonnare ogni volta che devo caricare 1-2 passeggini o altro 

Inviato
25 minuti fa, Davialfa scrive:

Si ora non incominciamo con i discorsi del quando ero piccino si andava in vacanza in una 500 in 5 con la nonna sul tettuccio e il nonno nel bagagliaio.

E' chiaro che i tempi cambiano e sopratutto ci si abitua a quello che si ha. La mia paura è che passare dallo Stelvio a Giulia mi faccia smadonnare ogni volta che devo caricare 1-2 passeggini o altro 

Mio singolo centesimo: non sei ancora pronto per passare a Giulia. E te lo dice uno che, con i figli ormai adolescenti, potrebbe anche decidersi a cambiare la SW (159 TBi) con la berlina (Giulia). Solo che contro me congiurano la gioventù che avanza e la schifosissima rampa del garage. Oltre alla moglie che mi vedrebbe benissimo su una Panda Easy 1.2 "così risparmiamo". 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
21 minuti fa, Sandro scrive:

Mio singolo centesimo: non sei ancora pronto per passare a Giulia. E te lo dice uno che, con i figli ormai adolescenti, potrebbe anche decidersi a cambiare la SW (159 TBi) con la berlina (Giulia). Solo che contro me congiurano la gioventù che avanza e la schifosissima rampa del garage. Oltre alla moglie che mi vedrebbe benissimo su una Panda Easy 1.2 "così risparmiamo". 

Si vive una volta, ricordalo prima di rinunciare al piacere di Giulia.

Inviato

I passeggini esistono anche di dimensioni compatte, le valigie rigide vanno lasciate a casa in favore di quelle morbide, meglio se piccole e suddivise in più pezzi di piccola taglia per sfruttare tutto il bagagliaio.
Io ho notato che con la SW che avevo prima quando andavamo in vacanza portavamo sempre troppa roba che poi non usavamo e faceva solo peso. E lo spazio se ci si fa prendere la mano non basta mai. Io sono arrivato anche a montare il cassone sul tetto della SW per portare più roba.
Ora almeno nel mio caso i figli sono cresciuti e i passeggini non li usiamo più e prima di partire selezioniamo bene cosa portare, cioè facciamo le valige col cervello e non a casaccio come prima quando riempivamo tutto tanto lo spazio c’era.
È una rinuncia?

Forse, in compenso guido la Giulia e sono felice.

Certo che se hai figli molto piccoli e il passeggino che vuoi usare è uno di quelli coi ruotoni a cui non vuoi o puoi rinunciare, il discorso cambia. Ma con un paio di quelli credo che anche il bagagliaio di un suv rimanga stretto...

Vedi tu, magari per un viaggio lungo che fai ogni tanto puoi stipare anche l’abitacolo...

[emoji2371]

☏ iPhone ☏
Inviato

Per sfruttare meglio lo spazio ci sono le borse a misura di bagaglio.

E non devi fare il tetris ogni volta.

Le uso da due anni e sono rinato. 38f824a19d74fa6cb014aa5609185a0a.jpegcfed3acd8468843eb55944c9b2a53c96.jpeg

https://www.carfitbags.com/ger_m_AUTOTASCHEN-SETS_ALFA-ROMEO_GIULIA-5506.html

https://www.carfitbags.com/ger_m_AUTOTASCHEN-SETS_ALFA-ROMEO_STELVIO-5818.html

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

@Vadocomeundiavolo
Mi si è aperto un mondo.
Comunque so che non si fanno mai paragoni al ribasso, però guardando i litri stivabili con le borse ad hoc e vedendo che molta gente prende b suv per la famiglia, se ci fermiamo alla linea della cappelliera, Giulia è in linea e/o un po' più spaziosa rispetto alla categoria.
Grazie al cavolo direte... però senza guardare al portafogli, bisogna sfatare il mito che un Renegade va bene per la famiglia mentre una Giulia no.
Poi per quelle due volte all'anno esistono pure i box sul tetto che personalmente mi hanno cambiato la vita.

Inviato
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Grazie al cavolo direte... però senza guardare al portafogli, bisogna sfatare il mito che un Renegade va bene per la famiglia mentre una Giulia no.

Nella realtà è il contrario. Per la famiglia Giulia batte nettamente Renegade.

Renegade fighissimo quanto avaro di spazio, specie posteriore 

https://www.edmunds.com/jeep/renegade/2015/long-term-road-test/2015-jeep-renegade-trailhawk-rear-facing-convertible-car-seat-fits-but-forces-passenger-to-the-back.html

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se fossi in te andrei di Giulia per cambiare, so che Stelvio è fatto su Giorgio come Giulia ma non può essere come lei dal punto di vista del piacere di guida perché, comunque, è più alto e alla fine qualcosa cambia (baricentro più basso, presenza della barra dietro il sedile posteriore e minor peso sono dati oggettivi). Le volte che ho viaggiato su un SUV dopo 2 km sarei voluto scendere perché a me da fastidio stare così in alto, ma quella è una mia tara ?!

Posizione di guida bassa: io la trovo comodissima. Soprattutto quando faccio viaggi lunghi.

Bagagliaio: quoto Cla76h, ci si abitua anche al bagagliaio di Giulia. Io è vero che ormai ho un bimbo di quasi 10 anni e quindi non conosco più il problema passeggino ma ogni estate vado 2 settimane in appartamento facendomi quasi 700km in comodità e ci portiamo tutto il necessario (valigie e valigine, rigorosamente morbide, per 3, attrezzatura per il mare e, al ritorno, un bel pò di prodotti alimentari ?) senza nemmeno la bara sul tetto che al limite può essere utile per godersi tutto il resto dell'anno una macchina bella da vedere e, soprattutto, da guidare!

Inviato

Ciao, 

Passando da berlina bassa iso Giulia (audi a5) a Stelvio abbiamo fatto un triplo salto mortale in avanti in comodità. 

Fermo restando che io preferisco Giulia a Stelvio per design, piacere di guida, posizione di guida ribassata, raggio di sterzata, devi comunque valutare che nel passaggio a giulia perderesti:

- portellone

- posizione di guida più alta (che a te piace) 

- spazio longitudinale maggiore dietro

- comodità di carico, soprattutto nel caricare il bambino nel seggiolino, su stelvio è molto più comodo rispetto a una berlina bassa

Ovviamente la cosa migliore è noleggiare giulia e provarla "da tutti i punti di vista" 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022