Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Sono mercati dove le aperte vendono bene.

Interconnesso il ponte posteriore ?

Io ci farei interconnesso anche quello anteriore, tanto chi vuoi che se ne accorga ?

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato
2 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Io ci farei interconnesso anche quello anteriore, tanto chi vuoi che se ne accorga ?

Heritage Jeep.

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Gli immatricolazioni globale fino ottobre

image.png.80b82fcf2c8469d18bbabdd198f2aa39.png

...che poi tutto sommato non mi sembrano numeri così drammatici.

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Hmm...qui ho letto di un statement di uno delle vendite Fiat (purtroppo non mi ricordo dove), che la 124 resta i produzione alla Mazda per mercati fuori EU e non e assolutamente escluso un ritorno in EU ad un certo punto piu tardi, ma non molto probaile.

Gli immatricolazioni globale fino ottobre

image.png.80b82fcf2c8469d18bbabdd198f2aa39.png

C'e' anche Abarth Dentro? Hai i dati di MX5 per fare un confronto in EU?

Grazie

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Per capirci il rapporto di vendite Mazda fiat/Abarth nel periodo di commercializzazione che si sovrappone in Eu + Usa è di circa 2,2 ad 1.

Quindi direi scelta politica, non commerciale. Non dimentichiamo che le modifiche di adattamento del 1.4 turbo non sono poche..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, stev66 scrive:

Per capirci il rapporto di vendite Mazda fiat/Abarth nel periodo di commercializzazione che si sovrappone in Eu + Usa è di circa 2,2 ad 1.

Quindi direi scelta politica, non commerciale. Non dimentichiamo che le modifiche di adattamento del 1.4 turbo non sono poche..

Avrebbero potuto negoziare con Mazda e decidere che le per le MY2020 anche la 124 avrebbe montato il powertrain Mazda già adeguato all'E6D-Full.

Modificato da nucarote
Inviato
23 minuti fa, gianmy86 scrive:

...che poi tutto sommato non mi sembrano numeri così drammatici.

...considerando il segmento delle aperte in totale, direi che le cifre per 124 erano abbastanza bene.

• Mi Piace 1
Inviato

... altro errore di Fiat... se l'originale si chiama Mx-5, perché farne una copia. 

Mx-5 è LO SPIDER... perché dovrei comperare la 124? 

• Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
24 minuti fa, flower scrive:

... altro errore di Fiat... se l'originale si chiama Mx-5, perché farne una copia. 

Mx-5 è LO SPIDER... perché dovrei comperare la 124? 

Ricordo per l'ennesima volta che in origine doveva essere il DUETTO, e di Mx-5  doveva SOLO riprendere il telaio e la produzione,  lo stile e il power train ce lo metteva Alfa.

Poi si è deciso di fare le Alfa Maserati, e il progetto oramai non più bloccabile è stato riciclato per Fiat rinunciando allo stile dedicato 124izzando la Mx-5, mantenendone le portiere e gli interni e soprattutto rinunciare ad avere il 1750 come motore top di gamma. 

• Mi Piace 2