Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato
14 minuti fa, nubironaSW scrive:

è solo in italia che non ha convinto la 105 twin.

 

assolutamente no..conosco molti che non hanno preso una 500 come seconda machina perche non vogliano una 2cil. Con una versione piu potente che 70CV a 4cil ma senza la ottica tamarra di una Abarth abbiano avuto vendute molto di piu come queste pocche 85/105 a 2cil, almeno in Germania e Svizzera.

  • Risposte 453
  • Visite 118.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Si, però anche questa storia dell'ibrido vero e della pretesa di agevolazioni a tutti i costi sta prendendo una piega, diciamocelo, ridicola.   Perchè, a voler davvero ripulire l'ambiente e

  • ora tutti diranno che è solo merito di PSA se Fiat offre l'ibrido sui suoi prodotti di punta ?

  • Alla gente non importa di fare 30 km/l o di avere il sistema avanzato, è un'utilitaria, deve costare poco e poter girare senza rotture di balle... La prossima Yaris costerà come la vecchia Auris,

Immagini Pubblicate

Inviato

a me la cosa che colpisce più di tutte è che ESISTA un ibrido FCA

mai sentito rumors o per lo meno nel settore piccole perchè su 500X e renegade si sapeva

questa 500 ibrida è veramente un fulmine a ciel sereno ora capisco determinati movimneti di codici/attrezzature di cui si capiva poco

 

ma abbiamo MAI visto un prototipo in giro? abbiamo lo straccio di una foto?

 

Inviato
1 ora fa, giopisca scrive:

a me la cosa che colpisce più di tutte è che ESISTA un ibrido FCA

mai sentito rumors o per lo meno nel settore piccole perchè su 500X e renegade si sapeva

questa 500 ibrida è veramente un fulmine a ciel sereno ora capisco determinati movimneti di codici/attrezzature di cui si capiva poco

 

ma abbiamo MAI visto un prototipo in giro? abbiamo lo straccio di una foto?

 

 

il bello è che quando il twinair era appena nato stavano studiando un ibrido integrato nella trasmissione.

Avessero insistito sarebbero stati i primi ad avere l'ibrido nel basso di gamma...

e con un sistema migliore di quello a cinghia che debutta adesso.

1 ora fa, stev66 scrive:

L'ibrido mhev era pianificato, se non sbaglio.

E tecnicamente non è cosi difficile da realizzare, partendo dall'1.0 standard. Tutto dipenderà dalla schiena del motore elettrico e dalla capacità del pacco batterie.

 

ma ho letto che i mhev a cinghia sono roba da 2-3 kw siamo sicuri che necessiti di un pacco batterie?

visto che è sempre a 12v non basta la batteria normale un po' più grossa (tipo quelle per i diesel)?

Inviato
2 ore fa, giopisca scrive:

a me la cosa che colpisce più di tutte è che ESISTA un ibrido FCA

mai sentito rumors o per lo meno nel settore piccole perchè su 500X e renegade si sapeva

questa 500 ibrida è veramente un fulmine a ciel sereno ora capisco determinati movimneti di codici/attrezzature di cui si capiva poco

 

ma abbiamo MAI visto un prototipo in giro? abbiamo lo straccio di una foto?

 

Un mild hybrid a parte che serve a poco e niente se non sulla carta per le omologazioni ma non ha bisogno di camuffamenti a differenza delle PHEV che hanno la presa di ricarica

Inviato
5 minuti fa, itr83 scrive:

 

il bello è che quando il twinair era appena nato stavano studiando un ibrido integrato nella trasmissione.

Avessero insistito sarebbero stati i primi ad avere l'ibrido nel basso di gamma...

e con un sistema migliore di quello a cinghia che debutta adesso.

 

ma ho letto che i mhev a cinghia sono roba da 2-3 kw siamo sicuri che necessiti di un pacco batterie?

visto che è sempre a 12v non basta la batteria normale un po' più grossa (tipo quelle per i diesel)?

Piccolo , ma normalmente c'è.

Quello di Suzuki, per esempio, è 0,5 kWh ed è sotto il sedile guida ( se non sbaglio )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

ora tutti diranno che è solo merito di PSA se Fiat offre l'ibrido sui suoi prodotti di punta ?

Modificato da Zyx

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
29 minuti fa, itr83 scrive:

...

il bello è che quando il twinair era appena nato stavano studiando un ibrido integrato nella trasmissione.

Avessero insistito sarebbero stati i primi ad avere l'ibrido nel basso di gamma...

e con un sistema migliore di quello a cinghia che debutta adesso.

...

Si ma difficilmente sarebbe finito su Panda e 500, più probabile da 500X in su. 

Inviato
4 ore fa, lukka1982 scrive:

Io son comunque convinto che il T3 da circa 100 cv arriverà in gamma. Come anche il T3 sostituirà il T-Jet sulle Abarth.

Forse intendevi il 1.3 T4 (che in effetti l'anno prossimo immagino arrivi, dando per certo che il 1.4 non verrà aggiornato all'Euro 6D), ma il 1.0 3 cilindri sulla Abarth sarebbe assurdo, è nettamente meno potente del 4 cilindri attuale.

Quanto al 1.0 turbo sulla 500 "normale" Fiat, anche io lo auspico, mi chiedo però se sia effettivamente utile per le vendite (in Europa, da noi non se lo filerebbe nessuno); immagino che un cliente disposto a spendere per un motore più vivace magari cerchi anche delle dotazioni più ricche, e qualche optional che oggi 500 non offre; se scarta a priori la piccola Fiat per questa ragione, il 1.0 turbo potrebbe essere inutile. Questi sono calcoli che possono fare solo loro comunque.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.