Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Ario_

Venite a visitare la Capitale delle buche!

Recommended Posts

Se non siete mai stati a Lecce vi consiglio di venirci presto. Oltre all'architettura barocca ed al mare adesso il nostro comune possiede la più vasta collezione di buche nell'asfalto d'Europa, ne siamo orgogliosissimi!

Terrore.jpg.a1e38b7d0af2fc114f7063b662712b56.jpg

I mototuristi apprezzeranno particolarmente la "buca infinita": ben 4,5 km di buca lasciata da OpenFiber dopo i suoi lavori! Come tutte le irregolarità verticali è l'ideale per far perdere l'equilibrio alle 2 ruote, vieni e lascia anche tu il tuo incisivo come ricordo!

Sempre dedicata ai mototuristi è la "Jumper" con annessa rampa per il salto!

Jumper.jpg.af98ab1d87f2cc927d8513c946617836.jpg

Da visitare assolutamente "Il terrore del cerchio in lega", buca nata sul rattoppo con asfalto nuovo. Nero su nero, praticamente invisibile e posizionata precisamente all'altezza della ruota sinistra.

Particolare è il caso della profondissima, sopravvissuta al rattoppo effettuato da qualche vandalo che non capisce l'arte. Purtroppo ora non mostra i sassi aguzzi con cui è stato allungato il cemento del fondo stradale, ma concordiamo tutti sul fatto che la sua triste storia la renda ancora più preziosa.

Profondissima.jpg.a3befce47c736b682ebfff9da9f62ecf.jpg

Ad intervallare la visita collaboreranno i vari tombini e scolatoi che nel tempo sono sprofondati notevolmente al di sotto del piano stradale.

Scolatoio.jpg.082caf995d8cb5ccbb880a5ea514d529.jpg

Assolutamente da sottolineare l'importanza che ha avuto l'amministrazione nel raggiungere questo importante successo, avendo investito con costanza e determinazione nella costruzione di nuovi dossi e passaggi pedonali rialzati!

Presto Lecce sarà una città VERAMENTE GREEN, dato che tutte le auto saranno ferme dal meccanico! 😀

Edited by Ario_
  • Absurd! 1
  • Haha! 4

Ci sono stato in estate, ma non la ricordavo così messa male...

Vabbè, diciamo che già sono abituato a buche e asfalto semidistrutto.

Non so se ci sia una classifica ma è un po' così ovunque putroppo. Anche qui a Ferrara e nel ferrarese è sempre più allucinante la situazione. Volevo aprire un Topic ma poi ho cambiato idea, per il nervoso che mi sarebbe venuto a dover commentare 🙄

Comunque condizioni assurde per la Superstrada Ferrara-Mare, E45 (è un po' che non la faccio), Transpolesana (sistemata quest'anno per quanto?!!), ed a volte sulla SGV Fi-Pi-Li. 

Ma quello che mi fa più incazzare è la situazione pure in Autostrada. La Variante BO-Fi e la A31 dalla Transpolesana a Vicenza sono nuove ma con un fondo che presenta avvallamenti. Ma pure le vecchie A13 fra Ferrara e Padova mi è capitato di arrivare a fine corsa con le sospensioni, buca e su un ponte. Ma pure la A14 fra Bologna e Rimini ha dei tratti in cui to devi spostare 😒

Di Lucca ho ben presente la prima parte dell' SS12 che porta in Garfagnana. 🙄

siete dei dilettanti ! fate la e45 dopo sansepolcro poi me lo vieni a dire qual è la capitale delle buche...

• Haha! 1

4 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

siete dei dilettanti ! fate la e45 dopo sansepolcro poi me lo vieni a dire qual è la capitale delle buche...

Gita ad Anghiari anni fa (2008), e nel tardo pomeriggio inizio' a nevicare. Mi sono fatto il Passo dei Mandrioli con neve piuttosto di rischiare di rimanere bloccato sulla E45 per neve. Fra l'altro lavori in corso con una sola corsia. 

1 minuto fa, mikisnow scrive:

Gita ad Anghiari anni fa (2008), e nel tardo pomeriggio inizio' a nevicare. Mi sono fatto il Passo dei Mandrioli con neve piuttosto di rischiare di rimanere bloccato sulla E45 per neve. Fra l'altro lavori in corso con una sola corsia. 

Anghiari è il posto più bello della toscana secondo me... a maggio quando c'è la fiera dell'antiquariato è un vero spettacolo

Unica cosa: se volte andare a cena andate a Sansepolcro... i ristoranti e le pizzerie ad Anghiari sono carissime...

piazza-baldaccio.jpg

• Thanks! 1

Beh oltre ad Anghiari stupenda, ci sarebbe un elenco di un certo spessore!

Pitigliano e Pienza, due tanto per 😊😊

pitigliano-tuscany_wp7_18658.jpg

media_post_t89vgcv_Pienza-web.jpg

Edited by mikisnow
  • I Like! 2

3 ore fa, gianmy86 scrive:

Ci sono stato in estate, ma non la ricordavo così messa male...

Vabbè, diciamo che già sono abituato a buche e asfalto semidistrutto.

Anche io, purtroppo.

Comunque lo sfogo è legato più che altro al fatto che mi sembra assurdo, in presenza di asfalto così malridotto, aggiungere dossi.

Per un certo periodo, addirittura, c'è stata una singolare sequenza di ribaltamenti dovuti a passaggi pedonali troppo alti.

Oltretutto sarebbe il caso di responsabilizzare un po' le ditte che fanno lavori stradali perché ripristino l'asfalto in piano.

Un altro problema, abbastanza tipico, è che le buche vengono chiuse buttando giusto un po' di asfalto drenante. In assenza di fondo, alla prima pioggia ricompaiono i crateri, sempre più profondi.

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Non vale: è un'autostrada!

Vogliamo le città! 😎

• I Like! 2

21 ore fa, Ario_ scrive:

CUT

Ad intervallare la visita collaboreranno i vari tombini e scolatoi che nel tempo sono sprofondati notevolmente al di sotto del piano stradale.

Scolatoio.jpg.082caf995d8cb5ccbb880a5ea514d529.jpg

CUT

Scusate ma non ho resistito :D

• I Like! 2
  • Haha! 3

17 ore fa, Ario_ scrive:

Vogliamo le città! 😎

Pivelli, Roma vi aspetta a ... "voragini aperte"!

• I Like! 4
  • Haha! 3