Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, A.Masera scrive:

Mettetevi in testa che il futuro dell'auto è una piattaforma in comune ed un pacco di batterie, tutta la personalizzazione sopra farà la differenza.

Certo. 

Ma non dappertutto e non completamente. 

Per lo meno in tempi medi. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

Anche in Slovacchia i dipendenti FCA non vogliono sentir parlare di andare a lavorare nella fabbrica PSA (208-Corsa) dicendo che in FCA nella fabbrica della 5ooL hanno imparato a lavorare su linee molto più moderni che quelle PSA...

 


https://www.clubalfa.it/339415-fiat-a-kragujevac-solo-pochi-dipendenti-disponibili-al-trasferimento-in-slovacchia

Certo ma basta che questa base sia capace di fare buone Citroen ma anche Alfa come si deve.

Non ho capito vogliono trasferire operai dalla Serbia alla Slovacchia? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

 

Certo ma basta che questa base sia capace di fare buone Citroen ma anche Alfa come si deve.

 

Porsche è lì a dimostrare con la Taycan che è possibile realizzare vetture sportive e competitive.... la gestione dei volumi e dei pesi sarà nettamente migliore rispetto ad oggi, credo che con una buona piattaforma di partenza e la giusta taratura/differenziazione meccanica (sospensioni, motori, ecc) si possano ottenere risultati molto personalizzabili con piattaforme condivise.

 

Ma è il momento di abbandonare l'idea nostalgica di pistoni & co. perchè non è quello il futuro.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, A.Masera scrive:

 

Porsche è lì a dimostrare con la Taycan che è possibile realizzare vetture sportive e competitive.... la gestione dei volumi e dei pesi sarà nettamente migliore rispetto ad oggi, credo che con una buona piattaforma di partenza e la giusta taratura/differenziazione meccanica (sospensioni, motori, ecc) si possano ottenere risultati molto personalizzabili con piattaforme condivise.

 

Ma è il momento di abbandonare l'idea nostalgica di pistoni & co. perchè non è quello il futuro.

Mi stai dicendo che la VW è pronta a fare una Passat con la base della Taycan ?

 

 

P.S.: cerchiamo di rimanere in tema e non deviare. Sempre che si abbia l'abilità (e soprattutto la volontà...) di comprendere quale sia...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, pennellotref scrive:

Mi stai dicendo che la VW è pronta a fare una Passat con la base della Taycan ?

 

 

P.S.: cerchiamo di rimanere in tema e non deviare. Sempre che si abbia l'abilità (e soprattutto la volontà...) di comprendere quale sia...

O meglio fare una Porsche 914 su base MQB A1... :D

13 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Porsche è lì a dimostrare con la Taycan che è possibile realizzare vetture sportive e competitive.... la gestione dei volumi e dei pesi sarà nettamente migliore rispetto ad oggi, credo che con una buona piattaforma di partenza e la giusta taratura/differenziazione meccanica (sospensioni, motori, ecc) si possano ottenere risultati molto personalizzabili con piattaforme condivise.

 

Ma è il momento di abbandonare l'idea nostalgica di pistoni & co. perchè non è quello il futuro.

Sono d’accordo con questo. Ma per Taycan mica hanno preso la base della e-Up!...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mikisnow scrive:

Per te. Per altri magari no.

 

Ed al momento nelle "scelte strategiche Stellantis" c'è anche altro. 😉

 

Se le faranno passare... almeno qui in EU la politica è di abbandonare i pistoni, che sia oggi o tra 10 anni pare che la via sia tracciata.

 

 

5 minuti fa, iDrive scrive:

Sono d’accordo con questo. Ma per Taycan mica hanno preso la base della e-Up!...

 

Ovviamente con le giuste vie di mezzo

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, A.Masera scrive:

Mettetevi in testa che il futuro dell'auto è una piattaforma in comune ed un pacco di batterie, tutta la personalizzazione sopra farà la differenza.

Ma certamente, infatti anche una Maserati con piattaforma derivata da una 3008 non mi dà alcun fastidio. 

 

Ma intanto, si hanno ottimi telai da sfruttare il più possibile per i nostri marchi; non vuol dire che se c'è un gruppo, allora bisogna buttare quello che è stato fatto a favore di una base ICE/Hybrid più economica. 

 

 

33 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Porsche è lì a dimostrare con la Taycan che è possibile realizzare vetture sportive e competitive.... la gestione dei volumi e dei pesi sarà nettamente migliore rispetto ad oggi, credo che con una buona piattaforma di partenza e la giusta taratura/differenziazione meccanica (sospensioni, motori, ecc) si possano ottenere risultati molto personalizzabili con piattaforme condivise.

 

Ma è il momento di abbandonare l'idea nostalgica di pistoni & co. perchè non è quello il futuro.

Le sportive ICE ci saranno sicuramente perché ci sarà sicuramente chi vorrà comprarle, anche in virtù di speculazioni nelle vendite. 

 

Il motore elettrico è già di per sé al di sopra di quelli termici ed inoltre non richiede schemi sospensivi sofisticati per differenziare una DS da una Maserati; le differenze saranno per lo più basate su infotainment ed altre robe, il motore e la dinamica di guida sarà l'ultima cosa. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Perché?

Auto extra EU Giorgio Evo sinergico con Grecale, macchine EU meccanica exPSA sinergica con tutto il resto.

Tonale rimane roba a se stante perché ormai era troppo tardi per rifarla su EMP2. E si, era stato chiesto di vedere cosa si poteva fare, come avevano fatto per Opel Corsa. 
Chi ha detto che era troppo tardi adesso è tornato a gestire i ricambi.

 

Bah onestamente questa visione non mi convince. Fare tonale su emp2 avrebbe significato un ritardo enorme e produrla solo per l'Europa. Con motori inadatti etc. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

P. S. Se poi ci vorranno deliziare con dei mezzi del genere 😬.... 

 

@AleMcGir non ho resistitito 😅

IMG_20210324_130202.jpg

 

 

Quella è roba vecchia, questo è il mezzo che stanno sviluppando sul pianale CMP girato di 180°!!11!!!111 :mrgreen:

immagine.png.fced9dd108da39fe44b39f638ddecd12.png

 

Noto Alfista esprime la sua opinione sulle indiscrezioni emerse oggi...

 

 

 

 

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.