Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dettagli automobilistici curiosi

Featured Replies

Inviato
Adesso, AndreaB scrive:

Un'altra "chicca" che mia incuriosiva nella Passat B3 berlina era il coperchio del baule sagomato in quel modo per motivi (immagino) aerodinamici...

a memoria credo di non averne mia vista una - dal vivo - senza spoiler, che in quegli anni andava tanto di moda (in realtà era già raro vederne una in versione berlina, la maggior parte erano SW).

e in effetti quel cofano lì sembrava fatto apposta per appiccicarcelo sopra.

• Risposte 1.1k
  • Visite 252.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per la serie specchi retrovisori, qualche contributo è già arrivato. E qui proseguo per approfondire il tema...       Il retrovisore lato passeggero quadrato era in effetti

• due "sciccherie" stilistiche in un colpo solo: - montante posteriore camuffato dal gruppo ottico - terminale di scarico invisibile (oggi farebbe inorridire, all'epoca era una raffinatezza st

• Del famoso volante quadrato dell'Austin Allegro qualcuno ha già parlato?   (di per sé i volanti un po' squadrati hanno senso su auto sportive, per dar meglio l'idea della direzionalità

Immagini Pubblicate

Inviato
25 minuti fa, AndreaB scrive:

Un'altra "chicca" che mia incuriosiva nella Passat B3 berlina era il coperchio del baule sagomato in quel modo per motivi (immagino) aerodinamici...

..ce l'aveva un mio compaesano, color verde bottiglia. Mi ricordavo la sigla CL, ma forse a distanza di trent'anni mi sbaglio ed era proprio GL...

Inviato
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Alloggiamento spoiler.
Per il verde bottiglia, su B3 tenderei ad escludere la CL in quanto era abbinato agli interni chiari, considerando che CL tra le varie cose aveva tessuti specifici "barbon", direi di no.9586c42467c71503c36616916e64f04b.jpg

Ecco, le targhette colore vettura non le ho mai digerite... come non capisco la moda americana di presentare le auto con una targa simile a quelle vere ma in colore vettura.

Un tema di design che mi piacerebbe approfondire è perché, in praticamente tutta l'epopea dell'automobile, l'effetto metallo cromato ha sempre dominato il settore degli inserti decorativi (esterni ed interni).

Probabilmente all'inizio c'erano ragioni di produzione, ma fin da subito è stato usato come elemento decorativo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Che poi quel frontale pieno in VW se non sbaglio è stato usato solo per quelle Passat e non riproposto in gamma.

Modificato da Vulcar

Inviato

Per continuare sui frontali "chiusi" la Citroen SM utilizzava lo spazio della calandra per alloggiare la targa con la particolarità del trasparente dei fari in unica soluzione.

800px-Citroën_SM_Oldtimertreffen_Ebern_2019_6200026.jpg

Inviato
On 15/9/2022 at 18:50, savio.79 scrive:

I buchi per attaccarci la targa negli Stati in cui era obbligatoria anche quella anteriore !

quindi staccavi la placca e ci mettevi la targa giusto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 1 mese fa...