Vai al contenuto
  • 0

Dubbi su Ford Fiesta


ciccio95

Domanda

Buongiorno ragazzi, prima che iniziasse la quarantena chiesi un consiglio sulla scelta di un'auto per utilizzo quasi esclusivamente cittadino con qualche breve tratto di autostrada ogni tanto; la scelta è quasi certamente la ford fiesta.

Tuttavia ho dei dubbi su allestimento e motore. Per quanto riguarda la motorizzazione la scelta è tra l'aspirato 1.1 85 cv e il 1.0 ecoboost 100/125 eviterei il 140 . Leggendo su internet ho letto varie opinioni che lo descrivono come un motore si brillante ma che in città difficilmente fa più di 11 km/l; in extraurbano invece si comporta davvero bene raggiungendo anche i 18/20 km/l e oltre in base allo stile di gudia. Il 1.1 aspirato dovrebbe essere il contrario, consumi più bassi in città(ma di quanto?) e più alti fuori città.  Voi cosa ne pensate? 

 

Altro dubbio l'allestimento: Quello che mi piace di più è sicuramente l'st line, soprattutto per la dotazione interna; tuttavia mi preoccupano i cerchi da 17; quanto sono più delicati rispetto ai 16 della versione titanium? Dove abito le strade sono abbastanza malridotte.

 

Ed infine: dovendo acquistare l'auto km 0/ o con pochi km(20/30k),  è molto raro e costoso trovarne anche con la retrocamera. Basteranno i sensori di parcheggio posteriori? E' davvero cosi male la visibilità? 

 

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Chi fa 11 con un litro con il 1.0 ecoboost o guida nel traffico perennemente congestionato, oppure è una capra a guidare.

 

I consumi sono simili tra il 1.0 turbo e il 1.1 aspirato, con prestazioni nettamente a favore del 1.0

Quindi è da scegliere sicuramente il 1.0 turbo con 100 o 125cv pagando quei 1000 1500€ di differenza rispetto al 1.1

 

Se non la trovi con la telecamera, pazienza. Basta che abbia i sensori.

Se tra gli usati della rete ufficiale trovi un esemplare con la garanzia di 7 anni, fai bingo

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Circa i cerchi la differenza non è eccessiva, ovvio che va fatta molta più attenzione soprattutto ad evitare spigoli e marciapiedi

Per quanto riguarda i sensori, sono più che sufficienti a garantire retromarcia e manovre in sicurezza, ovviamente guardando sempre bene negli specchietti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/6/2020 at 10:47, ciccio95 scrive:

Buongiorno ragazzi, prima che iniziasse la quarantena chiesi un consiglio sulla scelta di un'auto per utilizzo quasi esclusivamente cittadino con qualche breve tratto di autostrada ogni tanto; la scelta è quasi certamente la ford fiesta.

Tuttavia ho dei dubbi su allestimento e motore. Per quanto riguarda la motorizzazione la scelta è tra l'aspirato 1.1 85 cv e il 1.0 ecoboost 100/125 eviterei il 140 . Leggendo su internet ho letto varie opinioni che lo descrivono come un motore si brillante ma che in città difficilmente fa più di 11 km/l; in extraurbano invece si comporta davvero bene raggiungendo anche i 18/20 km/l e oltre in base allo stile di gudia. Il 1.1 aspirato dovrebbe essere il contrario, consumi più bassi in città(ma di quanto?) e più alti fuori città.  Voi cosa ne pensate? 

 

Altro dubbio l'allestimento: Quello che mi piace di più è sicuramente l'st line, soprattutto per la dotazione interna; tuttavia mi preoccupano i cerchi da 17; quanto sono più delicati rispetto ai 16 della versione titanium? Dove abito le strade sono abbastanza malridotte.

 

Ed infine: dovendo acquistare l'auto km 0/ o con pochi km(20/30k),  è molto raro e costoso trovarne anche con la retrocamera. Basteranno i sensori di parcheggio posteriori? E' davvero cosi male la visibilità? 

 

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi. 

 

 

Ottima auto la fiesta ecoboost. Piacevole da guidare e se stai attento nella guida beve pure poco, oltre i 16 a litro. I consumi più alti sono frutto di situazioni particolari, di guida e percorsi, secondo me. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina sono andato al centro ford più vicino , come km 0 o usato gli era rimasto quasi nulla, solo una fiesta del 2013 con 80.000 km. Come nuovo comprendendo la rottamazione della mia vecchia auto, mi hanno proposto in ordine modello connect, con colore metallizzato(quindi suppongo optional da 700€) a 15.000...Prezzo alto rispetto a quanto visto sul sito. Invece per gli allestimenti titanium e st-line ,sempre con unico ulteriore optional il colore metallizzato, rispettivamente 15.800 € e 16.700€. I nuovi modelli hanno tutti i sensori di parcheggio già inclusi e unico motore disponibile l'ecoboost da 95 cv, l'unica cosa che suppongo manchi e il navigatore incluso, ma poco male visto che c'è android auto. Cosa ne pensate? Io modelli usati/km 0 con pari allestimento con meno di 14000€ non ne ho visti, e la maggior parte sono sprovvisti di sensori di parcheggio tra l'altro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
36 minuti fa, led zeppelin scrive:

Connect con quale motore?

 

Bella domanda , ecco cosa non mi quadrava. Configurando sempre st line o titanium non avevo fatto caso che ancora c'è il 1.1 aspirato che adesso è sceso a 75 cv. A quanto punto visto il prezzo e anche il fatto l'aspirato non sia stato neanche menzionato, suppongo che parlasse sempre dell'ecoboost da 95 cv . Ad ogni modo sul nuovo la differenza non è molta tra un allestimento e l'altro.

 

Modificato da ciccio95
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.