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  • perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks!   A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù

  • 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

    Mah! A me la 124 (per di più non Abarth, ma Lusso) piace così come è. Non sento assolutamente il bisogno di aumenti di potenza. E' equilibrata, molto divertente da guidare, trasmette be

  • Inguidabile no, ma è +10% tutto davanti, tra l'altro tutti i V8 sono più lunghi dei 4 in linea Mazda ti finisce mezzo motore a sbalzo. Not my cup of tea...   Te ne accorgi di più proprio p

Inviato
4 ore fa, nucarote scrive:

Tanto per curiosità, ma c'è mai stato qualcuno a qualsiasi latitudine, che ha swappato il 1.4 MJet con altro?

 

Certo, che domande.

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
46 minuti fa, jeby scrive:

 

Certo, che domande.

 

La sta tirando parecchio per le lunghe però... Ancora nulla di funzionante.

 

In compenso ha scambiato la testata Multiair con quella del T-jet per avere un motore elaborabile con più facilità.

 

Chissà se qualcuno proverà uno swap con il 2.0 280cv Alfa 🤩

Inviato
1 ora fa, mikisnow scrive:

 

😬

 

1 ora fa, 8coibaf scrive:

La sta tirando parecchio per le lunghe però... Ancora nulla di funzionante.

 

In compenso ha scambiato la testata Multiair con quella del T-jet per avere un motore elaborabile con più facilità.

 

Chissà se qualcuno proverà uno swap con il 2.0 280cv Alfa 🤩

 

Troppo esotico per loro il V6 Alfa... Giustamente puntano sui V8 domestici :)

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato

perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! ;-)

 

A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù :mrgreen:

Inviato
43 minuti fa, v13 scrive:

perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! ;-)

 

A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù :mrgreen:

Sono solo un centinaio di kg in più, non basta sicuramente a renderla inguidabile.

Inviato
32 minuti fa, 8coibaf scrive:

Sono solo un centinaio di kg in più, non basta sicuramente a renderla inguidabile.

 

Inguidabile no, ma è +10% tutto davanti, tra l'altro tutti i V8 sono più lunghi dei 4 in linea Mazda ti finisce mezzo motore a sbalzo. Not my cup of tea...

14 minuti fa, mikisnow scrive:

Il termine Inguidabile viene spesso confuso col termine esuberante al giorno d'oggi. Inguidabili sono altre auto e specialmente del passato. Poi una vettura come 124Spider/MX5 conserva comunque gran parte delle sue peculiarità. Un conto è aggiungere peso su una vettura che nasce già sbilanciata, un'altra è aggiungere peso per il motore più grosso ma su una vettura con motore anteriore longitudinale e quindi dietro all'asse anteriore. Poi lo steso discorso allora varrebbe per il 2.0 rispetto al 1.5. 😉

 

Te ne accorgi di più proprio perché passi da una cosa equilibrata a motore anteriore centrale ad una roba squilibrata con motore mezzo a sbalzo. +100  kg su meno di 1000 non è poca roba, soprattutto se non è distribuiro ma concentrato. Insomma: classica 'mericanata.

 

2.0 e 1.500 hanno praticamente le stesse dimensioni esterne e probabilmente un peso molto molto simile, non è un esempio calzante.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Mah!

A me la 124 (per di più non Abarth, ma Lusso) piace così come è.

Non sento assolutamente il bisogno di aumenti di potenza.

E' equilibrata, molto divertente da guidare, trasmette belle sensazioni anche senza tirare. 

Mi piace la macchina che ti dà belle sensazioni a velocità ragionevoli, anche perchè ti fa rischiare molto meno.

Non sono capace di guidare? Sono vecchio?

Può essere, ma intanto ogni volta che salgo o scendo ho il sorriso stampato in faccia, al punto che mia moglie (che non la vuole guidare) mi ha proibito di venderla.

Inviato

oltre al peso, vogliamo poi parlare della potenza?

altro che problemi sul bagnato, ogni rotonda sarebbe un'avventura :-D

come dice uno nei commenti: una Miata da 600 CV è uno dei metodi più rapidi per trasformare la gomma in fumo :mrgreen:

Inviato
2 ore fa, v13 scrive:

perfetto! come rendere un peso piuma con perfetto equilibrio e agilità, in un mostro inguidabile. Well done, folks! ;-)

 

A questo punto allora fatela pick-up e non ne parliamo pìù :mrgreen:

 

Sono americani.

 

Sotto i V8 289 è roba da fricchettoni o comunisti.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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