Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Lotus anche dovrebbe montare una soluzione simile, in quanto usa motori pensati per la trazione anteriore e girati di 180 gradi.

• Risposte 79
  • Visite 30.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il teaser è un velato messaggio. Vogliono ricordarci che non importa che tu sia oligarca o calciatore. L'importante è che tu sappia firmare l'assegno almeno con una X. ☏ Redmi Note 8 Pro ☏

• sto coso è fighissimo, e i fanali sono ancora più fighissimi 

Immagini Pubblicate

Inviato
23 minuti fa, kire_06 scrive:

Lotus anche dovrebbe montare una soluzione simile, in quanto usa motori pensati per la trazione anteriore e girati di 180 gradi.

Lotus però, se la memoria non mi inganna, monta i motori trasversalmente, quindi il cambio dovrebbe essere "laterale", anzichè anteriore come sulle Lambo "vecchie" o su questa Bugatti. Tornando IT, magari la casa francese ha scelto questo schema perchè si adatta meglio, in termini di spazio, alla trazione integrale? Immagino che il differenziale centrale sia posizionato non troppo distante dalla trasmissione.

Inviato

comunque non penso sia una one-off , c'è troppo lavoro tecnico dietro secondo me.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
15 ore fa, kire_06 scrive:

Il motore è girato di 180° per avere lo scarico dietro, ma la trasmissione è laterale e con l'uscita del differenziale sempre dietro il motore, altrimenti sarebbe a sbalzo posteriore ;) 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
5 minuti fa, jeby scrive:

Il motore è girato di 180° per avere lo scarico dietro, ma la trasmissione è laterale e con l'uscita del differenziale sempre dietro il motore, altrimenti sarebbe a sbalzo posteriore ;) 

non per fare il precisino, ma ci sono molte auto a trazione anteriore che hanno già lo scarico dietro, anzi, mi viene da dire che è Fiat una delle poche ad avercelo davanti :) più probabilmente il motore è solo traslato dall'asse anteriore al posteriore (come su X1/9 o beta montecarlo)

Modificato da Redbull

Inviato
18 minuti fa, Redbull scrive:

non per fare il precisino, ma ci sono molte auto a trazione anteriore che hanno già lo scarico dietro, anzi, mi viene da dire che è Fiat una delle poche ad avercelo davanti :) più probabilmente il motore è solo traslato dall'asse anteriore al posteriore (come su X1/9 o beta montecarlo)

Può essere ma mi pare che i Toyota sulle ultime Elise dovrebbero averli davanti nelle versioni a TA, anche il Rover K sulle TA aveva il collettore di scarico davanti e l'aspirazione dietro

Sul Lampredi di 128 e  X1/9 effettivamente sia lo scarico sia l'aspirazione erano dietro 

Chiedo uno spinoff della discussione sui layout motore-trasmissione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore

Si chiama Bolide!

Info a breve

8DE82839-D1BF-4D23-B2B4-C201A05F73EB.jpeg

7A5EF53D-F767-42C5-9501-F3DE7AE30EE4.jpeg

C939D3ED-74AB-4EFB-B2C1-2A7217FDEE94.jpeg

236892CE-F520-4FE5-964F-87B48EE079DE.jpeg

6AC4663E-6FFD-4681-ABD9-D0DCDB581190.jpeg

5F122839-2B2D-4E15-8247-FBC1AD6F8096.jpeg

78F0DDBD-AA38-4C9F-AE52-CBDACA73F972.jpeg

E8292661-F8C8-4699-915A-21ECAEBA3700.jpeg

91500656-8424-44ED-9323-144995800B65.jpeg

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥

🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato

monoscocca e drivetrain non sono quelli di chiron, mi chiedo se derivi da qualcosa di racing adattato al W16 (dallara??) o se è un progetto nuovo (che avrebbe avuto costi insostenibili...)