Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ebbene si, dopo quasi 9 anni dalla pubblicazione di questo topic, devo chiudere il capitolo 159.

Non per demeriti dell'auto, lasciata al conce con 106.000 e spiccioli km all'attivo, ma per problemi personali: mi è "esplosa" un'ernia discale che mi rende decisamente doloroso usare la frizione a lungo (oltre i 10 minuti).

Unito al fatto che uno dei medici interpellati mi ha previsto un recupero massimo dell'80% alla gamba, ho deciso di cogliere l'attimo con un mezzo usato trovato su Autoscout24 e che non mi sono lasciato scappare.

Del febbraio '19, 26.000km, nera metallizzata con vetri posteriori oscurati, interni in pelle color cuoio, cambio automatico con palette al volante, tetto apribile: benvenuto in famiglia all'Alfa Romeo Stelvio Executive 200cv benzina. Come da beneaugurante tradizione, ha preso la pioggia nel viaggio verso casa ;).

Qualche prima foto fatta al volo in garage, attendendo la fine delle piogge.

20210804_172831 (2).jpg

20210804_172847 (2).jpg

20210804_172854 (2).jpg

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• Risposte 30
  • Visite 20.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Grazie a tutti per gli auguri Che aggiungere, mollare la 159 è stato difficile ma inevitabile: nonostante abbia modificato totalmente la mia posizione di guida, passata dal "più sdraiato possibi

• 159 è una Disctintive, interni in pelle beige, navigatore, bixeno, sensore luci e pioggia, cruise control, freni Brembo, cerchi "millerighe" bruniti da 17, grigio titanio (così dice la targhetta nel b

• capisco che tu possa non essere del tutto euforico, ma stai sicuro che almeno mezzo forum in questo momento ti invidia barbaramente   PS: in bocca al lupo con l'ernia!

Immagini Pubblicate

Inviato

Bellissima!! Hai fatto davvero un ottimo upgrade!

Abbandonare la 159 non sarà stato semplice.. ma così è meno doloroso dai!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per gli auguri :)

Che aggiungere, mollare la 159 è stato difficile ma inevitabile: nonostante abbia modificato totalmente la mia posizione di guida, passata dal "più sdraiato possibile" al "più seduto possibile" (e 159 è ampiamente regolabile), la sua intrinseca bassezza da terra unita alla frizione non leggerissima me l'hanno condannata con 4 anni di anticipo dai miei calcoli.

Ed infatti non riesco ad essere euforico come lo fui ai tempi per 159.

Che poi per un acquisto emergenziale avrei anche potuto risparmiare per optare per una cosa come questa:

image.png.3efcb4d99a21f7dd04a99052b01e1bfb.png

sempre alta e cambio automatico, ma ho voluto approfittare per portarmi a casa quella che rischia di essere la penultima vera Alfa Romeo (l'ultima è Giulia, ahimè fuori questione per "bassezza" e bagagliaio non SW) di tutti i tempi. Ho evitato ibridi strani, in quanto l'unico ibrido che prendo in considerazione è Toyota: avrebbe significato RAV4, ma è fuori lunghezza massima eppoi al test dell'alce ha fatto pietà. 

Per una recensione, in molti han già parlato dei loro Stelvio (anche 280cv) negli anni passati, ma alla prima occasione (sabato) percorrerò il mio solito "circuito prova" (tempo permettendo) e poi ne scriverò le conclusioni.

A tal riguardo, per adesso circolo col manettino in "A": devo ancora prender piede col cambio automatico e non volevo arrischiarmi a giocare troppo con le palette in mezzo al traffico e con tutta la famiglia (cane escluso) a bordo.

PS: mi son comprato un telone antigrandine. Parcheggio all'interno della ditta (videosorvegliata), per cui non avrò timori di furto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

capisco che tu possa non essere del tutto euforico, ma stai sicuro che almeno mezzo forum in questo momento ti invidia barbaramente :-D

PS: in bocca al lupo con l'ernia!