Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 748
  • Visite 164.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Nella mia zona, mi piange il cuore vedere uno storico concessionario Alfa Romeo, essersi trasformato in una rivendita di tutti i marchi DR e altre cinesate. Ogni mese aggiungono un logo, o una scritta sulla facciata dell'autosalone. Dal loro sito internet è sparito qualsiasi riferimento al marchio ALfa, ma il logo Alfa Romeo per il momento resiste ancora sulla facciata del salone, in mezzo ad una miriade di marchi cinesi, ma di Alfa nuove all'interno se ne vedono ben poche. E pensare che solo pochi anni andavo in questo salone per vedere ogni novità Alfa, compresa la 8C e la 4C.

Mi pare che la strategia DR sia chiara: acquisire più marchi possibili, che tanto gli utenti non ci capiscono nulla di ste case cinesi e sono abituati a vederle spuntare come funghi. Poi quando un marchio si sputtana, per scarsa qualità, o scarsa affidabilità e quindi non vende più, ecco che he hanno pronto un altro bello fresco, appena rrivato da Pechino da propinare sul mercato.

Inviato

Per l'ennesima volta: l'avere più marchi serve a DR, oltre che per ricevere finanziamenti pubblici, anche per risparmiare sulle omologazioni, dato che ogni l'omologazione è obbligatoria se un singolo marchio supera una certo tot di auto vendute all'anno. Senza contare che per la maggior parte dei casi i conce DR hanno tutti i marchi del gruppo e comunque non credo che sia molto difficile anche per il consumatore meno sgamato scoprire chi ci sia dietro l'OSCA o l'Itala di turno.

Inviato
12 ore fa, __P scrive:

Ma chi lo avrebbe mai detto che fossero in ritardo?!? 🤣

Anche perché nel capannone delle ex piastrelle lavori di ristrutturazione non se ne vedono… 🫣

https://www.ilmessaggero.it/frosinone/aiuto_cinesi_gruppo_dr_anagni_quando_parte_produzione-9731279.html?utm_source=pulsanteAMP

In attesa di autorizzazione scritta di @Aymaro sull'uso della faccina in chiaro, la posto in spoiler

muto

Inviato
1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Nella mia zona, mi piange il cuore vedere uno storico concessionario Alfa Romeo, essersi trasformato in una rivendita di tutti i marchi DR e altre cinesate. Ogni mese aggiungono un logo, o una scritta sulla facciata dell'autosalone.

Se i concessionari vogliono sopravvivere......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
11 minuti fa, AndreaB scrive:

Se i concessionari vogliono sopravvivere......

vero, però mi sa che ci si può anche scottare. qui da me il marchio DR ha già cambiato tre diversi concessionari: forse non è quella gran goduria da gestire, soprattutto quando si mette mano all'assistenza forse un po' di problemi ci sono (ennemila modelli spesso manco imparentati tra loro con meccaniche e componentistiche provenienti da costruttori diversi, già solo la gestione ricambi non dev'essere una passeggiata).

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Per l'ennesima volta: l'avere più marchi serve a DR, oltre che per ricevere finanziamenti pubblici, anche per risparmiare sulle omologazioni, dato che ogni l'omologazione è obbligatoria se un singolo marchio supera una certo tot di auto vendute all'anno. Senza contare che per la maggior parte dei casi i conce DR hanno tutti i marchi del gruppo e comunque non credo che sia molto difficile anche per il consumatore meno sgamato scoprire chi ci sia dietro l'OSCA o l'Itala di turno.

Io credo che il tetto ai volumi per motivi di omologazione sia anche valutato a livello di gruppo, non solo di marchio. Infatti, per questo progetto di Osca e Itala, Di Risio ha creato strutture e società (Historical Italian Brands, Jarama) totalmente separate da dr automobiles groupe: solo la proprietà le accomuna. Così i volumi si conteggiano separatamente: il fatto che HIB sia "dedicato" alla rinascita di marchi storici è solo una pezza d'appoggio di marketing, per giustificare una separazione societaria che ha appunto altre motivazioni reali. Almeno da quello che capisco io.

Inviato

Ecco il punto; le omologazioni e i fondi pubblici, troppi fondi pubblici sono spariti misteriosamente per iniziative automobilistiche, certamente non sarà questo il caso ma .... ci sono brutti segnali, dalla stampa si apprende che la ristrutturazione dello stabilimento ex piastrelle è ferma, gli esemplari forse pre-serie delle Itala e Osca lamentano problemi di finitura, come sarà l'assistenza, il valore residuo usato e reperibilità ricambi? Un salto nel buio.