Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

L0BL.png

 

Informazioni aggiuntive:

  • 0,73 kWh la capacità della batteria a 48 V: giusto il necessario per muoversi in coda, parcheggiare, veleggiare e brevissimi boost
  • Distribuzione a catena; variatore di fase (no Multiair) per funzionamento a ciclo Miller (chiusura ritardata valvola di aspirazione)
  • Intercooler aria-liquido, "appiccicato" al motore, ma non integrato nel collettore di aspirazione (è connesso a valle del corpo farfallato, tipo intercooler tradizionale)
  • Il condensatore del climatizzatore parrebbe essere un chiller aria-acqua
  • La versione più potente ha la turbina a geometria variabile

Featured Replies

Inviato

Il futuro non è ancora chiarissimo sui piccoli motori Stellantis.

Quello che è abbastanza certo è che il 1.5 col ciclo Miller può far pesare di più la bilancia verso il mantenimento del Firefly.

Il 1.3 può anche sparire (Brasile a parte).

Quello che però può far allungare la vita la Firefly è un eventuale sviluppo degli eFuel. Il Firefly funziona anche e metanolo. L' e-metanolo ha un impatto da un pdv di costi ed energia più limitato rispetto alla eBenzina ed e Gasolio e potrebbe essere l'ancora di salvezza dei motori ICE

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

  • Risposte 143
  • Visite 52.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • rispolvero una cosetta fatta tempo addietro per un altro topic        

  • Credo che il 99% si fermerà alla versione 160CV. Il delta prezzo con la PHEV non è minimamente giustificato (per TUTTE, non solo per Alfa), senza contare che 50+K per un C-SUV per me è roba da condann

  • Non credo.   Innanzitutto una distribuzione desmodromica necessita di esperienza sulle fasi e sulle lavorazioni che, immagino, abbia solo la Ducati in ambito motoristico, un difetto nelle to

Immagini Pubblicate

Inviato
15 minuti fa, jameson scrive:

Mi pareva di aver capito che tutti i motori ex PSA verranno buttati nel cesso dove gli competemagazzino dei ricambi.

se entro il 2028/2030 saranno tutte elettriche verrano buttati nel cesso tutti 🥲

Inviato
26 minuti fa, jameson scrive:

Mi pareva di aver capito che tutti i motori ex PSA verranno buttati nel cesso dove gli competemagazzino dei ricambi.

A logica si sarebbe dovuto integrare il Firefly al posto dei 1.2 e 1.6 ex PSA su tutti i modelli e piattaforme di segmento A->D.

Ma diciamo che i francesi non sono tanto dell'idea...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Inviato
23 minuti fa, KimKardashian scrive:

se entro il 2028/2030 saranno tutte elettriche verrano buttati nel cesso tutti 🥲

 

Con enormi vantaggio sui costi di garanzia e manutenzione, vista la fragilità.

Inviato
Adesso, stev66 scrive:

In Brasile si farà così. 

In Europa vedremo. 

 

IMHO dipende anche dai numeri, ad esempio in Brasile le ex FCA sono più vendute delle ex PSA per cui nella logica "contafagioli" converrebbe passare al FireFly anche sulle ex PSA, viceversa per il mercato Europeo*.

 

*Se ho quasi zero speranze di vedere una Opel Astra col 1.5 FireFly, spero che sulla Kid e la Jeepina uno sforzo per metterci il 1.5 lo facciano visto che comunque hanno messo mano alla piattaforma. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.