Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Fumia ha ragione nel merito ma, capiamoli 'sti pori cristi: devono rilanciare un marchio e farlo diventare premium partendo da una Panda in salsa chic vecchia dodici anni, purtroppo non hanno altro che fuffa da agghindare per tener vivo un minimo di interesse...

Ciò detto, al buon Enrico sarebbe forse piaciuta di più così:

image.png.ba0f813a986b663d77211ef252a23760.png

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

• Risposte 1.7k
  • Visite 334.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ho avuto modo di sbirciare qualche anticipazione. Rimarremo piacevolmente sorpresi, non saranno dei semplici rebadge. Molti spunti dal passato ma rivisti in chiave molto attuale, mi viene da

• Ripercorriamo un momento gli ultimi anni.   2009: Fusione FIAT-Chrysler. 2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler. 2014: ritiro di Lancia dal merca

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Con tutto il rispetto che si confà ad un Maestro del suo calibro, lo trovo molto poco rispettoso nei confronti dei lavori altrui.

In particolare, la sua considerazione di chi lavora nell'ambito del marketing e del communication design (per usare le sue parole "omuncoli che si credono pifferai magici") sembra un ritorno a prima degli anni '60, ai tempi in cui i pubblicitari non erano socialmente accettati, con la fama di "persuasori occulti" ecc. 

Quello che è stato presentato al Design Day è una brand identity abbastanza definita, ed è fondamentale per legare con coerenza tutte le attività del marchio, dai prodotti alla narrazione che ne verrà fatta.

Che poi per un ingegnere e product designer vecchia scuola come lui sia roba poco interessante è un altro conto, ma denigrarla e svilirla così è profondamente irriguardoso. 

Se vuoi stare sul mercato le strategie esistenti sono solo due: o lotti di costo, e porti prodotti al massimo ribasso, o lotti di differenziazione, ma per farlo devi costruirti un'identità forte, riconoscibile e desiderabile. Loro hanno iniziato a costruirla, e non è un lavoro da poco, perché i prodotti che ne deriveranno dovranno incarnarla fedelmente. 

Inviato

Ma grazie a Dio che lo fa inc@zzare, significa che si allontanano il più possibile dai mostri da lui partoriti (l'ho detto e sono pronto a prendermi la valangata di merd@ dal forum)

Inviato

Alcune considerazioni di Fumia sono condivisibili, ad esempio quelle sul logo da incastonare nel nuovo calice.
Ma altre sono impietose!
Io concordo con @johnpollame, il Lancia Day a cui abbiamo assistito era semplicemente un gridare: "Ehi, siamo ancora vivi!"
Ora si vedrà quali saranno i frutti e quelli giudicheremo. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
28 minuti fa, The Krieg scrive:

Ma grazie a Dio che lo fa inc@zzare, significa che si allontanano il più possibile dai mostri da lui partoriti (l'ho detto e sono pronto a prendermi la valangata di merd@ dal forum)

Secondo me, sarai tutt'altro che travolto 😅

Pochi modelli, a mio avviso, sono davvero ben riusciti.

La sfumatura estrema del suo stile non mi ha mai convinto che, tra l'altro, è tutto tranne che Lancia che è complessivamente equilibrata.

Che non vuol dire simmetrica!

E la Y e la Lybra rientrano tra i modelli ben riusciti secondo me.

Modificato da ItalianBrands

Inviato

Siccome meccanicamente le future Lancia saranno solo copie di 208 restyling , DS7 II e DS4 II, ci sta che ci sia molta enfasi sul design di carrozzeria e interni. Alla fine sarà l’unica cosa che distinguerà le auto elettriche del gruppo. Che tristezza. 
Ma ora si complicano la vita accelerando su elettrico ; cercando di uscire dai suv mentre il mercato è ancora dominato da loro ; andando molto Premium con un marchio che deve rinascere. 
Non invidio di certo Napolitano e i suoi, al di là di cosa pensi del concept e del logo ecc

Inviato
4 ore fa, Auditore scrive:

Vi condivido il pensiero di Ernico Fumia riguardo il nuovo corso Lancia. Dal mio punto di vista condivido tutto

Link al post FB: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10227340919456380&set=a.1075271529670

Cavolo...neanche Guccini ne "L'avvelenata" ci andava giù così pesante 😁
Che dire? Mi trovo d'accordo.

--------------------------

Inviato
1 ora fa, The Krieg scrive:

Ma viva la sincerità. E lo dico io che mi sono fatto anche 200 km per andarlo a sentire.

Però c’è un tale atteggiamento di venerazione acritica sulla sua opera che ogni tanto qualche nota dissonante ci sta bene.

Anzi mi pare che qui dentro ci sia una bella pluralità di vedute sul tema

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Io aspetto di vedere i nuovi modelli Lancia in giro per le strade. Poi dirò se mi piacciono o meno . Dei commenti di Fumia prendo atto e basta 

Inviato

Giorni fa mi è capitato di vedere un filmato di presentazione della nuova Genesis G90. Ho visto tanta cura nei dettagli, nel confort, nelle finiture, negli accessori e ho sperato e spero che le nuove future Lancia, ne traggano ispirazione. Si ci sono gadget che pero trovo anche su Mercedes, che sinceramente trovo inutili ma se è questo che il pubblico vuole, ben venga. Ecco da un lato un filone estetico Lancia oggi non c’è più quindi li’ facciano un buon lavoro e auto BELLE ma dentro dovranno lavorarci di brutto, far tornare forse il tanto decantato confort del Panno Lancia e il “ clac” delle portiere.