Vai al contenuto

BMW M3 Competition xdrive - considerazioni dopo i primi 2500km


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

Migliore M3 di sempre è relativo, se si parla di prestazioni ogni M3 è sempre stata più prestante delle precedente, visto anche il progresso tecnologico, ma se si parla di emozioni e di periodo storico in cui arrivano, la cosa cambia e non poco.

 

La mia classifica personale:

- E46

- E90

- E30

- G80

- E36

- F80 

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero complimenti.

Sei andato sul sicuro e non ha deluso.

Personalmente, l'ho già detto, non avrei perso l'occasione della Q. Più che altro perchè la M3 è una garanzia e c'è sempre. La Q è una meteora.

2 ore fa, AlexMi scrive:

Migliore M3 di sempre è relativo, se si parla di prestazioni ogni M3 è sempre stata più prestante delle precedente, visto anche il progresso tecnologico, ma se si parla di emozioni e di periodo storico in cui arrivano, la cosa cambia e non poco.

 

La mia classifica personale:

- E46

- E90

- E30

- G80

- E36

- F80 

concordo, io forse metterei la E30 al secondo posto

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minutes ago, falconero79 said:

davvero complimenti.

Sei andato sul sicuro e non ha deluso.

Personalmente, l'ho già detto, non avrei perso l'occasione della Q. Più che altro perchè la M3 è una garanzia e c'è sempre. La Q è una meteora.

 


Secondo me @VuOtto tra un po’ si mette in garage anche una Giulia Q 🤩

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, falconero79 scrive:

davvero complimenti.

Sei andato sul sicuro e non ha deluso.

Personalmente, l'ho già detto, non avrei perso l'occasione della Q. Più che altro perchè la M3 è una garanzia e c'è sempre. La Q è una meteora.

concordo, io forse metterei la E30 al secondo posto

 

...senza nessun dubbio...io metterei la E30 con grande distanza sul primo posto...

piccola, leggera, ruvida e pura...come dovrebbe essere una sportiva per divertirsi.. (non per viaggiare e uso di tutti i giorni, giusto)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...senza nessun dubbio...io metterei la E30 con grande distanza sul primo posto...

piccola, leggera, ruvida e pura...come dovrebbe essere una sportiva per divertirsi.. (non per viaggiare e uso di tutti i giorni, giusto)

 

 

 

 

Concordo. 

Adoro la E30, soprattutto a quattro cilindri. 

Solo non la giudicherei piccola. Oggi sembra piccola, ma allora soprattutto in Italia era di dimensioni medio grandi ( quando medio erano i 360 cm di Uno e compagnia) 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

quando medio erano i 360 cm di Uno e compagnia) 

piccolo O.T:

la Uno ha avuto quasi lo stesso spazio interno come una E30 (eccetto bagagliaio), almeno la mia esperienza personale 😂

fine O.T., scusate mod's

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Pur essendo un detrattore del nuovo stile BMW solo su M3 apprezzo molto i “denti di castoro” dove trovo stiano benissimo.
Al posto tuo l’avrei presa verde perché non amo troppo le auto grigie.
Anzi in realtà al posto tuo avrei preso la Q verde Montreal, ma solo perché Giulia non avrà una discendente diretta mentre M3 si.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

...senza nessun dubbio...io metterei la E30 con grande distanza sul primo posto...

piccola, leggera, ruvida e pura...come dovrebbe essere una sportiva per divertirsi.. (non per viaggiare e uso di tutti i giorni, giusto)

 

 

 

 

Si ma aveva la geometria delle sospensioni posteriori improbabile, roba che per strada ti giravi anche se eri un pilota, E46 invece stava anche discretamente in strada, e aveva un motore infinito (soprattutto nei primi 2 anni, prima della castrazione legata alle bronzine che saltavano fuori dal cofano).

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma aveva la geometria delle sospensioni posteriori improbabile, roba che per strada ti giravi anche se eri un pilota

 

...boh..sono molto lontano di essere pilota, ma con la vecchia M3 sono sempre stato sulla strada senza girami, sicuramente in modo obiettiva una E30 non era/e velocissima ma a cosa interessano tempi o velocita in assoluta? Conta il divertimento durante la guida, i tempi sui circuiti lascio volontieri ad altri, non mi interessa per niente. E46 con il motore pesante era molto meno divertente su piccole strade, anche il S14 4cil e il suo rumore mi piace molto di piu come la S54 della E46, ma sono gusti.

Ma fuori dei gusti, una S14 ha fatto tranquillamente 250-300.000Km senza revisione, invece la S54 con i suoi difetti era un motore poco affidabile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.