Vai al contenuto
  • 0

in fase di contratto il prezzo è aumentato


Angelo8

Domanda

buongiorno, circa 2-3 giorni fa ho ricevuto tramite concessionaria un preventivo (con numero offerta) di un auto a 20000 euro, il giorno seguente vado per fare il contratto con prezzo aumentato di 800€ perchè nel preventivo si erano dimenticati di inserire un pack che hà già la macchina (la macchina è già pronta in concessionaria). Ho chiesto di trovarmi la stessa auto del preventivo ma non sono riusciti.

secondo voi dato che l'errore è stato della concessionaria (segretario) potrei impugnare qualcosa? Un addetto mi ha fatto capire "dato che l'errore è stato nostro possiamo venirti incontro facendo metà della somma 400 tu e 400 chi mi ha fatto il preventivo"

Modificato da Angelo8
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Angelo8 scrive:

buongiorno, circa 2-3 giorni fa ho ricevuto tramite concessionaria un preventivo (con numero offerta) di un auto a 20000 euro, il giorno seguente vado per fare il contratto con prezzo aumentato di 800€ perchè nel preventivo si erano dimenticati di inserire un pack che hà già la macchina (la macchina è già pronta in concessionaria). Ho chiesto di trovarmi la stessa auto del preventivo ma non sono riusciti.

secondo voi dato che l'errore è stato della concessionaria (segretario) potrei impugnare qualcosa? Un addetto mi ha fatto capire "dato che l'errore è stato nostro possiamo venirti incontro facendo metà della somma 400 tu e 400 chi mi ha fatto il preventivo"

Se hai un preventivo firmato è un problema loro. 

Qualsiasi avvocato scalcinato ti farebbe vincere. 

Discorso diverso se vuoi restare in buoni rapporti con loro. 

In questo caso,  puoi trovare un accordo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, una volta ammesso l'errore, con l'auto a terra e di fatto già "scelta", penso anch'io che la soluzione migliore sia venirsi incontro a vicenda, anziché infierire. Un errore può capitare a tutti, se non ti fanno lo sconto cash, fatti regalare qualche tagliando o qualcosa della Lineaccessori...

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti, no non ho niente di firmato ho solo la stampa della concessionaria con i dati e numero offerta che comunque registrata nei sistemi, vedrò di valutare di andare incontro con il concessionario e fare metà e metà ma un pò dico la sincerità mi è passata la voglia.

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

A cercato di rimediare un altro segretario il primo si è rifiutato.

 

Ps:tanto cortesi non mi sembrano essere stati e che ho scritto io in modo pacifico ;)

 

57 minuti fa, falconero79 scrive:

mi sembra un errore di dimenticanza.

L'auto esce di serie con il pacchetto?

E' stato messo come accessorio e non è citato?

E' pura dimenticanza.

 

No e un pack "optional"

 

Modificato da Angelo8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La faccenda non é piacevole, ne concordo.

Per curiosità, in cosa consiste questo pacchetto?
 

Se fossimo in tempi diversi, ti direi fanculizzali e amen.

Ma oggi ti consiglio di ingoiare l’amaro calice. Ammesso di trovarla, un’altra vettura come vuoi capace che ti costi più dei 400€ che ti chiedono.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai firmato il contratto come scrivi, è solo un errore nel preventivo.

Mi sembrano anche onesti nel venirti incontro sul 50%, ed almeno che tu non stia comprando un'auto improbabile/invendibile mi sembra un'ottima offerta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non capisco il problema. Ti stai lagnando per un errore su un preventivo non vincolante (se lo fosse, si chiamerebbe contratto e non preventivo) grazia al quale errore ti regalano 400€.

 

Ma bàciati i gomiti, no?

 

Se invece "ti è passata la voglia" come hai scritto nel secondo messaggio... quello è un problema psicologico, non contrattuale; :-D fatti vedere da uno bravo :-D 

  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.