Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a  tutti, 

è da diverso tempo che dovrei dire addio alla mia gloriosa classe A del 2004 e ieri sera mi sono imbattuto in un (apparentemente) buon usato golf su Autoscout. 

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-golf-5p-1-6-tdi-executive-115cv-dsg-diesel-grigio-0a42fd6f-3c7d-4dbc-9b01-bddbcdef8ab3?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtidx=7&position=7&search_id=1thb32oh8tf&source_otp=t10&source=listpage_search-results

questo è l'annuncio. Parlando con il rivenditore mi ha fornito targa e telaio ma non riesco a capire come posso fare per avere informazioni. L'annuncio è di Latina mentre io sono di Ascoli Piceno e dovrei fare tutto a distanza. Accetto consigli per evitare fregature di ogni tipo visto che è la prima volta che mi capita di trattare un auto online.

Cosa posso chiedergli di specifico per tutelarmi? Grazie 

Modificato da libbio

• libbio ha modificato il titolo in Consiglio acquisto Golf
  • Risposte 22
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao, Se devo essere sincero, mi sentirei più tutelato con un esemplare ufficiale italiano con il tagliando eseguito in casa madre. Non è impossibile trovarne uno di prezzo simile che sia italiano e

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Ok che in due anni è cambiato tutto, ma mio padre alla presentazione di Golf 8, prese il 1.0 Tsi Life, ovviamente nuovo, a una manciata di euro in più. Mi sembra carissima e parere personale, anche se

• Consiglio spassionato, se è fuori budget, punta ad altro.  Opel Astra, ad esempio. 

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao,
Se devo essere sincero, mi sentirei più tutelato con un esemplare ufficiale italiano con il tagliando eseguito in casa madre.
Non è impossibile trovarne uno di prezzo simile che sia italiano e non importato.

Sul motore, il tdi se fai almeno 25000km annui, altrimenti vai sul 1.0 tsi o 1.5 tsi.

L'acquisto a distanza è una prassi diffusa, consiglio però di prendere un treno o un volo pow cost per guardare l'auto e per ritirarla (2 viaggi)

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Se devo essere sincero, mi sentirei più tutelato con un esemplare ufficiale italiano con il tagliando eseguito in casa madre.
Non è impossibile trovarne uno di prezzo simile che sia italiano e non importato.

Sul motore, il tdi se fai almeno 25000km annui, altrimenti vai sul 1.0 tsi o 1.5 tsi.

L'acquisto a distanza è una prassi diffusa, consiglio però di prendere un treno o un volo pow cost per guardare l'auto e per ritirarla (2 viaggi)

☏ SM-G996B ☏

In realtà mi è stato detto che è italiana. Sul discorso dei km effettivamente viaggio meno. Diciamo che il discorso dotazione / prezzo mi sembrava allettante. Dove posso reperire le info sui tagliandi? Ho chiamato il call center ma non posso avere informazioni causa privacy 

Inviato
3 minuti fa, libbio scrive:

In realtà mi è stato detto che è italiana. 

Motivo in più per girare al largo, onestamente. 

Se devi comprare a distanza, come detto, cerca un esemplare certificato DasWeltAuto in rete VW-Audi. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

A me quel volante così translucido non ispira molto... Considerato che non ha neanche 4 anni e 50mila km...

Che poi...chi acquista un diesel per farci manco 12500 km all'anno?

Suggerisco anch'io usato di qualità certificato da canali ufficiali.

Inviato

Ok che in due anni è cambiato tutto, ma mio padre alla presentazione di Golf 8, prese il 1.0 Tsi Life, ovviamente nuovo, a una manciata di euro in più.
Mi sembra carissima e parere personale, anche se con Dsg il 1.6 tdi, è la noia fatta a motore.

Inviato
In realtà mi è stato detto che è italiana. Sul discorso dei km effettivamente viaggio meno. Diciamo che il discorso dotazione / prezzo mi sembrava allettante. Dove posso reperire le info sui tagliandi? Ho chiamato il call center ma non posso avere informazioni causa privacy 
Eh già mi puzza.
Se è italiana, dovrebbe avere la targa italiana e non quella di prova.
Le informazioni sui tagliandi dovrebbe fornirtele il venditore, oppure se proprio è italiana dovrebbe rilasciarti il libretto e dirti dove sono stati eseguiti i tagliandi e tu chiami l'officina (ufficiale VW) per fartelo confermare.

Questi, che avranno meno accessori e più km, sono già acquisti sicuri

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-2-0-tdi-dsg-5p-business-bluemotion-technology-diesel-bianco-0a25ad6d-0789-428a-b02e-293bcb941db4?utm_source=android-share

Chilometraggio: 67.032 km
Anno: 04/2019
Prezzo: € 21.900,-

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-5-tsi-130-cv-evo-dsg-5p-executive-bluemotion-t-benzina-nero-4427106d-2b9f-4ce7-97b8-261d62a43c1f?utm_source=android-share

Chilometraggio: 82.320 km
Anno: 04/2019
Prezzo: € 22.900,-

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-5-tsi-130-cv-evo-dsg-5p-executive-bluemotion-t-benzina-bianco-c32701d1-2f5e-4822-ba47-9a3b2e911d99?utm_source=android-share

Chilometraggio: 41.998 km
Anno: 05/2019
Prezzo: € 23.300,-

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Ne parlavo giusto stamattina perché ho portato la macchina a fare il service.
In Vag è tutto registrato sui loro sistemi, infatti non ci sono i libretti tagliandi con timbro.
Vai a un service VW, spiega la questione e fatti dire i km che gli risultano.

Inviato

Ma l’accoppiata 1.6 tdi/dsg a secco non è un disastro di affidabilità?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022