Vai al contenuto
  • 0

Infiniti Q30: spirale volante rotto


tipt

Domanda

Buongiorno,

 

è un mese che ho questo problema, non sono un meccanico ma si dovrebbe chiamare spirale, quell'elemento dietro il volante che permette il passaggio dei cavi senza intrecciarsi quando sterzi col volante.

L'auto in questione è una infiniti Q30 di 6 anni e con questo problema mi si è disabilitato tutte le funzioni elettriche del volante, dai comandi al volante, al sensore di abbandono carreggiata fino al più importante, l'airbag.

 

Sono andato in una officina ufficiale facendo una diagnosi ed è confermata si tratti della spirale, mi ha ipotizzato sui 300€ ma mi avrebbero richiamato per un preventivo ufficiale.

 

A parte il fatto che non mi hanno mai richiamato, ma è un problema che posso risolvere solo in una officina infiniti o posso andare da altri? perchè guardando in rete ho trovato spirale di ricambio per esempio del Qasqhai e costava poche decine di €, questi mi hanno pure segnalato la batteria da cambiare (anche se l'auto non mi segnala un bel niente) chiedendomi altri 200€...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sostituirlo è una stupidata anche per chi è all'asciutto di meccanica.
Occhio solo a non far danni con il nuovo perché sono particolarmente delicati e se lo pieghi accidentalmente durante il montaggio, rischi di danneggiarlo.
Nel caso specifico ho esperienza su Alfa e ai tempi c'era discriminante sugli accessori da far comunicare, es una versione base aveva un contatto non compatibile con una versione full (vedi comandi al volante).
Detto ciò la verifica che farei è proprio sulla totale compatibilità del pezzo, specie se lo prendi da un altro modello.
Un consiglio, i forum inglesi/americani solitamente sono molto meticolosi nel fare tutorial sui lavori fai da te, prova a fare una ricerca su google.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Gabri Magnussen scrive: