Jump to content

Recommended Posts

Ragazzi la fate troppo semplice. Voi non avete idea della complessità che c'è dietro ogni progetto, della gerarchia decisionale e di come vengono prese determinate scelte.

Molte info le avete perché qui ci sono degli interni di Stellantis, Ferrari, Maserati, ETC.

Lo stesso non avviene su altri marchi semplicemente non ci sono i canali di informazioni.

Per la mia piccola esperienza in Stellantis (ora ex) ho avuto occhio su eDucato e Ducato commissionato da un grande sito internet. E davvero...ribadisco, davvero voi non avete la minima idea se non ci lavorate dentro.

Figurarsi un progetto come progettare la nuova Ammiraglia di Maserati, BEV only, con un pianale ereditato, che debba avere soluzioni tecniche d'avanguardia e soprattutto esser la punta di diamante elettrico di tutto il gruppo Stellantis.

Per chi dice che Ferrari sforna un modello all'anno...Ferrari è una bottega...una SPA, ma una bottega. E sono MOLTO MOLTO indietro sull'elettrico rispetto a Maserati che è pioniera. 

Per la cronaca:

Ferrari Roma è una Maserati

F167 ossia erede di 812 V12 non sarebbe dovuta esserci

SF90 è stata un bagno di sangue economico e tecnico

Il primo modello BEV è la Purosangue EV e sarà rivoluzionaria...difficilmente la si può vedere come Ferrari che conosciamo.

Quindi tolte Roma e tolta F167, Ferrari non avrebbe presentato altro che 296 e SF90. Stop.

Se ho detto cagate, dagli interni, per quanto possano dire, correggetemi.

• Wow! 1
  • Thanks! 2

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

Io non comprendo, perché ancora si ostinano a puntate sul solo elettrico! 

Il mercato non capta l'elettrico ed ancora continuano a buttare soldi e snaturare Marchi come Maserati, per delle convinzioni che non seguono in numeri neanche lontanamente.

Detto ciò anche se con rammarico meglio così, per me possono chiudere l'era con le attuali Quattroporte/Ghibli almeno avremo un ricordo piacevole. 

Ben venga una nuova Quattroporte termica con a limite una variante elettrica, in caso contrario non penso che il mondo ne sentirà la mancanza.

• I Like! 4

New QP è attualmente freezzata/rallentata per ragioni di natura tecnica. Si è in una fase delicata del progetto e si cerca di trovarne un capo.

Non è il primo progetto in Stellantis congelato e poi scongelato.

Vista la piega dei commenti, direi possiamo anche congelare la discussione in attesa di nuove notizie.

• Osv changed the title to Maserati Quattroporte BEV 2028 - Prj. M183/M9S (Notizie)
  • Osv locked this topic
  • Osv unlocked this topic