Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Spy:

image.png.6bcf5aa05c7841227bc66de6591a947f.png

Patent:

IMG_5189.thumb.jpeg.3dc1c66455bc0e9c430cbf15a7ee4c47.jpeg

IMG_5190.thumb.jpeg.2c189a704a9e1aaa5a77fb7b0b6ad8da.jpeg

La nostra interpretazione:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.835e58bd64c346752080617da3ddffa6.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.c30fcc6eb356a838381fa655295beab9.jpg

--> Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non] <--

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi sembra infatti che questa volta non si possa incolpare la dirigenza, almeno non direttamente.

Resta anche vero comunque che anche la recente gestione sia stata un po’ troppo inerte…

Mi dispiace dirlo, ma se i tuoi modelli più “prestigiosi” vengono lasciati fuori per 10 anni (partiamo da Giulia 2015) senza un restyling degno di questo nome (non parlatemi di una bandierina in plancia e di un LED nei fari, vi prego: lo stile è rimasto immutato) e poi varie congiunture ti si mettono contro, e sei costretto a posticipare il nuovo modello, come in questo caso, resti o con un modello troppo vecchio sul mercato, o con quel segmento scoperto.

E non so calcolare quale delle due ipotesi sia la peggiore.

Tornando più direttamente a questa nuova futura Stelvio… suppongo che sarà molto simile alle immagini dei brevetti ma non proprio identica: visto che tardano possono già uscire col restyling…

Ah no, un attimo; ho appena detto che il problema di Alfa è che non spendono più di qualche centesimo negli aggiornamenti… allora ok abbiamo visto il modello definitivo 😂

• Mi Piace 3

Inviato
18 minuti fa, savio.79 scrive:

Ah no, un attimo; ho appena detto che il problema di Alfa è che non spendono più di qualche centesimo negli aggiornamenti… allora ok abbiamo visto il modello definitivo 😂

E qui potrebbero stupirti… 🤣

Comunque in generale non posso dire nulla in più, ne confermare o smentire lo youtuber per cui non resta che aspettare giugno, e nel mentre rimanere IT.

Inviato
1 ora fa, babis scrive:

But if the car goes for 27 ,why alfa gave us these photos before two months ? 

Alfa-Romeo-Stelvio-Scoop-3-2048x1366.webp

Per vedere di nascosto l'effetto che fa?!

• Perplesso... 1
  • Ahah! 2
Inviato
20 hours ago, Graziano68dt said:

Io credo, che si siano fatti 2 conti, pensando al fatto che Giulia/Stelvio sono progetti più USA oriented che non UE oriented.

Però con la situazione geopolitica attuale, può essere un rischio lanciarle prematuramente sul mercato senza avere una gamma articolata(BEV only non vanno da nessuna parte, e si sapeva...).

Detto questo per AR, nel mentre che congelano e scongelano nel 2027 il progetto, bisogna che si sbrighino con Tonale 2 e Giulietta G28, perchè ad oggi AR è praticamente solo Junior+Tonale un tanto al kg+Qualche Giulia/Stelvio ICE.

E dulcis in fundo, magari allungare un po' la vita di Giulia/Stelvio giorgio con il 2.0 mhev di Grecale(scelta incomprensibile non aver montato il 2.0 mhev subito al lancio nel 2022, ma vabbe')...

Ma se sono US oriented, con un lancio nel tardo 2027 perdono comunque il mercato US, con o senza dazi. A differenza dell Europa che ha Junior, in US non hanno nulla da vendere per due anni, come sopravvivono i conce AR? Non ne rimarranno molti, e con il rinnovamento della gamma a rilento si sono comunque gia bruciati il piccolo successo che Giulia/Stelvio si erano creati in US..

• Mi Piace 2
Inviato

Comunque, se la spostano al Q3 2027 mi aspetto:

1. Una revisione del design: se deve recuperare mercato dovrà essere molto più bella dei patent

2. Una serie di varianti hev, phev all'altezza del mercato (a fine 2027 si parlerà ancora di ICE benzina e gasolio??)

3. Delle versioni quadrifoglio all'altezza del nome e della concorrenza

E poi: cosa ci presentano il 24 giugno? Ci vorrebbe almeno una nuova serie speciale stile alfa 33 stradale per non rimanere deluso

Spero che non si finisca a rimarchiare Xiaomi prima del tempo 😰

Inviato
42 minuti fa, carrera4 scrive:

Spero che non si finisca a rimarchiare Xiaomi prima del tempo 😰

Beh, quello si potrebbe dire che già lo fanno :-D

79a22563ce7465772fcc636d726c43c6.jpg_720x720q80.jpg.03ad33362466b7b089256bb9a6131239.jpg

• Ahah! 9
Inviato
20 ore fa, __P scrive:

E qui potrebbero stupirti… 🤣

Comunque in generale non posso dire nulla in più, ne confermare o smentire lo youtuber per cui non resta che aspettare giugno, e nel mentre rimanere IT.

10 ore fa, GmG scrive:

Fossi in voi aspetterei qualche ufficialità visto che il noto youtuber non si è rivelato così affidabile.

In caso dovessero davvero rimandarla servirebbe continuarne lo sviluppo (sia design, sia tecnico) e non lanciarla uguale tra due anni.

Il problema è che questo gruppo non ha alcun tipo di visone e piano B pronto.

Scusate ma non capisco: lo youtuber riporta un comunicato ufficiale Stellantis, o sbaglio?

Dice che "hanno soppesato le parole col bilancino da farmacista" se non ricordo male.

Non mi sembra che ci sia tanto sa smentire ;-) 

@GmG

Se lo dice Stellantis, non vedo perché invece di parlare della notizia si parli dell'affidabilità dello youtuber, che peraltro sarebbe oggetto di una differente discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.