Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 -- > [Test Stampa] Fiat 600e

Messaggi Raccomandati:

On 11/10/2023 at 14:09, Graziano68dt scrive:

Infatti ad oggi il value di questa 600 hybrid è ottimo e potenzialmente taglierebbe le gambe a molte b suv cmp gemelle...

 

Forse hanno studiato la cannibalizzazione a tavolino perché tra le cugine (Fiat, Jeep, Peugeot) l'italiana è quella che ha più bisogno di rilancio sui volumi, e le altre in ogni caso hanno altro da vendere in concessionario

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gpat scrive:

 

Forse hanno studiato la cannibalizzazione a tavolino perché tra le cugine (Fiat, Jeep, Peugeot) l'italiana è quella che ha più bisogno di rilancio sui volumi, e le altre in ogni caso hanno altro da vendere in concessionario

Possibile, anche perchè notizia di ieri in alcuni mercati ue come la francia hanno deciso di stoppare le vendite di Panda/500X/Tipo, in pratica rimarrebbero a listino solo 500e/600e.

 

https://www.automoto.it/news/fiat-la-panda-la-500-a-esaurimento-in-francia-la-produzione-continua.html

 

Fiat comunque si gioca le sue quote di mercato in UE nei prossimi 2/3 anni, ha bisogno di prodotti value come tipo e panda.

La fregnaccia della bella vita va' bene su modelli un attimino più di nicchia per gli standard Fiat, ma sto brand per campare ha bisogno di ben altro oltre a 500e/600e.

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Possibile, anche perchè notizia di ieri in alcuni mercati ue come la francia hanno deciso di stoppare le vendite di Panda/500X/Tipo, in pratica rimarrebbero a listino solo 500e/600e.

 

https://www.automoto.it/news/fiat-la-panda-la-500-a-esaurimento-in-francia-la-produzione-continua.html

 

Fiat comunque si gioca le sue quote di mercato in UE nei prossimi 2/3 anni, ha bisogno di prodotti value come tipo e panda.

La fregnaccia della bella vita va' bene su modelli un attimino più di nicchia per gli standard Fiat, ma sto brand per campare ha bisogno di ben altro oltre a 500e/600e.

 

Mah boh, secondo me al giochino della doppia gamma "rational/emotional" ci crediamo soltanto noi, di fatto il mercato va per conto suo, quando salgono tutte sale anche Fiat, quando scendono tutte scende anche Fiat.

 

Di fatto è un discorso che trova più riscontro sul design che sul prezzo, la 500 vende in quanto piccola auto piacente a 3 porte (tra l'altro è rimasta l'ultima con 3 porte o sbaglio?) la Panda in quanto più scatolosa e spaziosa, ma i costi non sono distantissimi (e del resto anche Panda ha i suoi allestimenti di fascia alta)

 

Pure per Pandona mi aspetterei prezzo più limato, finiture più spartane, abitabilità maggiore ma gira che ti gira il cliente target non cambia poi così tanto.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, gpat scrive:

 

Forse hanno studiato la cannibalizzazione a tavolino perché tra le cugine (Fiat, Jeep, Peugeot) l'italiana è quella che ha più bisogno di rilancio sui volumi, e le altre in ogni caso hanno altro da vendere in concessionario

Rispetto alla 600:

La gemella Peugeot è più lunga e non è un modello nuovo, per quanto appena restilizzato.

La gemella Jeep è posizionata più in alto.

Credo che ognuno dei cloni abbia la sua nicchia e la schedulazione delle uscite (tra modelli nuovi e resty) potrebbe portare una certa cannibalizzazione tra i cloni che occupano nicchie non troppo distanti (ad esempio mi aspetto che la Kid si "papperà" una parte delle vendite di Avenger, oppure la stessa 600 si potrebbe "prendere" qualche vendita di Mokka da noi, ecc)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 scrive:

 

ma scusa, perchè una 1.2 non hybrid a 23.000 sarebbe svenduta?

2.000€ in meno ma senza cambio automatico e modulo ibrido presumo che avrebbero lo stesso margine...

La 600 ibrida in promo ora sta a 19.950 ( con finanziamento, che in pratica ti fa tirar fuori gli stessi soldi) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi domando a che punto sia la dichiarata ricerca di batterie LFP meno costose che CT ha annunciato a inizio anno. Il successo delle piccole elettriche dipende molto da quello e appena arriverà qualche concorrente con prezzi più competitivi e batterie LFP non so che fine faranno queste di Stellantis… 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Promozione=Street Price

 

Le promo sono variabili, vincolate a specifiche condizione, a scadenza e soprattutto applicate più o meno da tutti.

 

Il listino di 600 Hybrid base è di 24.950€ con una allestimento che sta sotto la dotazione della Red.

Una versione manuale (che io non auspico, sia chiaro) potrebbe stare sotto di 2.500/3.000€ di listino.

Questo sosteneva l'utente, e ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.