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Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 119 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

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Featured Replies

Inviato

"Sono passati quattro anni e la situazione si è del tutto ribaltata, rafforzando i timori sulle capacità di Stellantis di gestire marchi di lusso a causa di una strategia troppo impostata sull’attenzione ai costi, ai risparmi e alle sinergie, laddove l’alto di gamma richiede, invece, una maggior focalizzazione su qualità e soluzioni tecnologiche sì costose, ma coerenti con le richieste di clienti disposti a spendere di più solo a determinate condizioni."

 

Secondo me ci leggono e si ispirano, ma noi è 4 anni che lo diciamo, arrivano un po' tardi...

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  • HF integrale
    HF integrale

    Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

  • Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

  • Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

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Inviato
57 minuti fa, machefredfa scrive:

 

A questo punto potrebbe essere che il congelamento dei nuovi modelli e il ritiro dal mercato senza eredi ne restling di Levante, il rimpicciolimento degli asset materiali sia propedeutico alla vendita a Ferrari ad un prezzo più accettabile per il cavallino, altrimenti che senso avrebbe?

comunque leggendo Quattroruote non sono d'accordo, non è stato un problema di saper gestire il lusso, semmai hanno sbagliato completamente le scelte stilistiche del nuovo corso, pertanto la prima cosa sarebbe nominare un nuovo capo del design di Maserati. (ma adesso chi è? sempre l'Americano?)

Una Maserati ancora più cara e di nicchia fotocopia di Ferrari non ha futuro, l'idea di Marchionne di fare concorrenza a Porsche era giusta, e credo che Ferrari, se passaggio ci sarà a breve, farà lo stesso per garantirsi ulteriore aumento del fatturato futuro

Inviato
28 minuti fa, HF integrale scrive:

 

A questo punto potrebbe essere che il congelamento dei nuovi modelli e il ritiro dal mercato senza eredi ne restling di Levante, il rimpicciolimento degli asset materiali sia propedeutico alla vendita a Ferrari ad un prezzo più accettabile per il cavallino, altrimenti che senso avrebbe?

comunque leggendo Quattroruote non sono d'accordo, non è stato un problema di saper gestire il lusso, semmai hanno sbagliato completamente le scelte stilistiche del nuovo corso, pertanto la prima cosa sarebbe nominare un nuovo capo del design di Maserati. (ma adesso chi è? sempre l'Americano?)

Una Maserati ancora più cara e di nicchia fotocopia di Ferrari non ha futuro, l'idea di Marchionne di fare concorrenza a Porsche era giusta, e credo che Ferrari, se passaggio ci sarà a breve, farà lo stesso per garantirsi ulteriore aumento del fatturato futuro

Si esatto, hanno smantellato i vari asset (come l'innovation lab) e congelato i nuovi modelli perché la vogliono vendere.

Comunque non vogliono fare un clone di Ferrari, Maserati sarà posizionata sempre sotto Ferrari

Inviato
20 minuti fa, machefredfa scrive:

Comunque non vogliono fare un clone di Ferrari, Maserati sarà posizionata sempre sotto Ferrari

 

C'è comunque un sacco di terreno fertile, Maserati può fare concorrenza a marchi come Lotus, Porsche, AMG, anche se probabilmente lasceranno scoperta la fascia entry level corrispondente ai modelli a 4 cilindri, per intenderci dai 150 k€ a salire, oltre a fare coupe/cabrio 4 posti veri di cui Ferrari non ha bisogno.

Oltre a produrre ibride PHEV con l'obiettivo di tenere bassa la CO2.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Quindi direi che per ora si tratta solo di ricostruzioni piu' o meno fantasiose. Speriamo che davvero Maserati torni sotto la gestione di Ferrari. Vorrei pero' ricordare che Stellantis ha realizzato la 33 Stradale su base Maserati. Si tratta solo di 33 esemplari ma secondo me sta ad indicare che, se vogliono, in Stellantis l'alto di gamma/lusso lo possono gestire

Inviato
3 minuti fa, vince-991 scrive:

Quindi direi che per ora si tratta solo di ricostruzioni piu' o meno fantasiose. Speriamo che davvero Maserati torni sotto la gestione di Ferrari. Vorrei pero' ricordare che Stellantis ha realizzato la 33 Stradale su base Maserati. Si tratta solo di 33 esemplari ma secondo me sta ad indicare che, se vogliono, in Stellantis l'alto di gamma/lusso lo possono gestire

Una rondine non fa primavera, purtroppo Tavares&Co non vogliono investirci seriamente 

Inviato
7 minuti fa, vince-991 scrive:

Quindi direi che per ora si tratta solo di ricostruzioni piu' o meno fantasiose. Speriamo che davvero Maserati torni sotto la gestione di Ferrari. Vorrei pero' ricordare che Stellantis ha realizzato la 33 Stradale su base Maserati. Si tratta solo di 33 esemplari ma secondo me sta ad indicare che, se vogliono, in Stellantis l'alto di gamma/lusso lo possono gestire

 

Mah boh, hanno scelto la strada più facile e meno rischiosa per fare un po' di cassa, del resto come fanno su qualsiasi altro segmento, produrre 33 supercar non vuol dire credere seriamente in un marchio

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Io mi chiedo che senso ha ora dismettere se hai una base come stla large che ha già contenuti tecnologici ottimi. Motore prestazioni adas etc. Basta creare un estetica accattivante e interni lusso con le prestazioni di wagooner s e dooge charger e sei apposto 

Inviato

se non se la prende Ferrari, spero in VAG con Lamborghini e Ducati in Via Emilia hanno dimostrato di saperci fare. 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
36 minuti fa, gpat scrive:

Oltre a produrre ibride PHEV con l'obiettivo di tenere bassa la CO2.

Questo mi sembra forse un punto interessante per Ferrari.

Fare "massa" di auto phev ed elettriche con Maserati per permettersi più roba termica con Ferrari?

Anche se ci sono già Ferrari phev e ci saranno Ferrari elettriche.

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