Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 117 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

A questo punto sarebbe doveroso allungare la vita anche di EMP2 per le nuove C-Hatch Hybrid visto che Medium è solo per UV. 

  • Risposte 1.9k
  • Visite 212.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • HF integrale
    HF integrale

    Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

  • Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

  • Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi sembra assurda questa su Small, considerato che ci vogliono fare anche le C-Hatch. Quella dello scioglimento del cluster premium può essere anche positivo, se volto a valorizzare l'identità di ognuno dei marchi, può anche voler dire che cambiano il posizionamento di Lancia e DS. Comunque mi immagino che per settembre il signor Filosa presenti un qualche product plan e presenti le sue scelte strategiche, per cui bisognerà attendere

Inviato
23 minuti fa, The Krieg scrive:

Mi sembra assurda questa su Small, considerato che ci vogliono fare anche le C-Hatch. Quella dello scioglimento del cluster premium può essere anche positivo, se volto a valorizzare l'identità di ognuno dei marchi, può anche voler dire che cambiano il posizionamento di Lancia e DS. Comunque mi immagino che per settembre il signor Filosa presenti un qualche product plan e presenti le sue scelte strategiche, per cui bisognerà attendere

Credo che il primo vero e proprio PP di Filosa partirà dal 2028 in poi, per allora si avranno degli aggiustamenti in corsa.

Comunque la vita del prosieguo del CMP non è una cosa nata in queste ore. 

Inviato

Quindi di preciso quanti miliardi sono stati bruciati negli ultimi 5 anni per piattaforme BEV only da abortire?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

I problemi sono due.

1 ad oggi non c'è  stata nessuna marcia Indietro da parte della commissione europea. La roadmap resta esattamente la stessa. Tra due anni le euro 7 toseranno i liatini. Tra 5 anni saranno vendibili solo phev e bev , in pratica . tra 10 solo bev.

2 le bev non vendono o per lo meno non nel modo previsto. E non ci sono indicazioni di crescita esponenziale. 

 

A questo punto qualsiasi casa che voglia vendere in EU ha il dilemma  già evidenziato da Vladimir Ilic Ulianov un secolo fa : che fare ?

Da una parte oggi dovrebbe dismettere tecnologia e filiera del termico e sostituirlo con l'elettrico. Oggi non domani, visti i tempi.

Dall'altra il prodotto non vende.

Soluzione subottima : si va avanti ad oltranza con quello che si ha in casa . Senza investire su di esso se non. Il minimo indispensabile per adeguarsi alle nuove norme e si taglieranno le versioni più inquinanti o con alte emissioni di C02 .

E si navighera' a vista.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
13 minuti fa, gpat scrive:

Quindi di preciso quanti miliardi sono stati bruciati negli ultimi 5 anni per piattaforme BEV only da abortire?

Purtroppo questo non è problema solo di STLA, è successo anche a VW e Ford.

1 minuto fa, stev66 scrive:

I problemi sono due.

1 ad oggi non c'è  stata nessuna marcia Indietro da parte della commissione europea. La roadmap resta esattamente la stessa. Tra due anni le euro 7 toseranno i liatini. Tra 5 anni saranno vendibili solo phev e bev , in pratica . tra 10 solo bev.

Secondo me a breve ci sarà una eclatante retromarcia. I danni fatti sono agli occhi di tutti.

Inviato
4 minuti fa, Kay195 scrive:

Purtroppo questo non è problema solo di STLA, è successo anche a VW e Ford.

 

STLA+VAG sono stati il male assoluto dell'automotive tra il 2021 e il 2024. (VAG da qualche anno in più).

Ford ha il suo F150 che produce il 90% degli utili mondiali, tutto il resto viene prodotto solo per fare presenza.

 

5 minuti fa, stev66 scrive:

A questo punto qualsiasi casa che voglia vendere in EU ha il dilemma  già evidenziato da Vladimir Ilic Ulianov un secolo fa : che fare ?

 

Piattaforma skateboard da 20 kwh a 100 kwh + ibrido serie/parallelo con motore 1.5 frontale.

Scalare da segmento A a segmento F e lasciare tutto il resto solo come nicchia.

È più o meno la strada seguita dai nuovi padroni del mercato (i cinesi).

Strada ampiamente prevedibile dal 2018 o giù di lì.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
7 minuti fa, gpat scrive:

 

STLA+VAG sono stati il male assoluto dell'automotive tra il 2021 e il 2024. (VAG da qualche anno in più).

Ford ha il suo F150 che produce il 90% degli utili mondiali, tutto il resto viene prodotto solo per fare presenza.

 

 

Piattaforma skateboard da 20 kwh a 100 kwh + ibrido serie/parallelo con motore 1.5 frontale.

Scalare da segmento A a segmento F e lasciare tutto il resto solo come nicchia.

È più o meno la strada seguita dai nuovi padroni del mercato (i cinesi).

Strada ampiamente prevedibile dal 2018 o giù di lì.

Direi per niente prevedibile,  visto che nessun costruttore europeo l'ha previsto. 

Ps temo che oggi le emissioni delle erev non siano compatibili con le multe : mazda mx 30 erev a batteria scarica ha una wltp a ciclo combinato di 188 g/km . 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.