Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

98 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 minuti fa, johnpollame scrive:

Mia supposizione: con Piech avremmo avuto sostanzialmente Seat a marchio Alfa.

Cupralfa.

penso anch'io

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

…fino a giugno 2027 potrebbe funzionare anche con il Diesel, poi inizia Euro7, questa sicuramente significa il fine della Alfa diesel.

Si dice che anche BMW voglia cessare i diesel per quella data a favore delle ibride a benzina.

55 minuti fa, gianni scrive:

penso anch'io

Non so sai? Avendo anche Skoda in portafoglio, secondo me avrebbero davvero creato qualcosa di alternativo e più sportivo di BMW. Non avendo Alfa, hanno saturato la gamma Audi delle versioni S ed RS per darle una "connotazione sportiva".

Poi......invece, fatalità è stata la BMW negli anni ad imborghesirsi "audizzandosi" piuttosto che Audi diventare una vera auto sportiva (R8 a parte).

In VAG, per lo meno da quello che ho letto a più parti ai tempi, l'idea di Piech era quello di creare con Alfa la copertura del segmento luxury classe Maserati per intenderci, ecco perché la volevano. Ai tempi Maserati era fuori dai giochi per il semplice fatto che era della Ferrari.

Piech diceva sempre che ne avrebbe fatto buon uso e suppongo, volesse dare una connotazione di questo tipo.

Hyper -  Bugatti

Super - Lamborghini

Sport Luxury - Porsche

Premium luxury - Alfa Romeo

Elegance Luxury - Bentley

Premium - Audi

Mainstream - VW

Accessible mainstream - Skoda

Low Cost - Seat

Moto - Ducati (arrivata in seguito e non per volere di Piech se non erro)

Camion - MAN

Se guardate bene, mancherebbe proprio la fascia che ho indicato nel portafoglio VAG, oggi coperta in parte da Porsche con la Macan e la Cayman/Boxster, e con alcuni modelli Audi.

Avendo un brand forte in quella ctaegoria, potrebbero relegare Porsche ad auto più esclusiva da marginalità ancora migliori.

Ma..... datoc he con il senno di poi non si fa nulla, sono solo mie supposizioni.

Fatto sta che ad oggi ha più potenziale il brand Maserati che Alfa Romeo per un nuovo acquirente, più che altro perché Maserati, nonostante tutti gli sputtanamenti ricevuti nella gestione post Maranello. gode ancora di un posizionamento abbastanza alto nella mente dei consumatori, sicuramente più "elitario" della triade Audi-BMW-Mercedes nonostante il deprezzamento dei veicoli. Parlo di "brand image", un po' come Jaguar, sono quei brand gestiti male ma dal potenziale enorme se messi nelle mani giuste.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

Si dice che anche BMW voglia cessare i diesel per quella data a favore delle ibride a benzina.

..solo nelle classe inferiore e piccola, per classe medio e poi il diesel rimane anche oltre luglio 2027.

• Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

..solo nelle classe inferiore e piccola, per classe medio e poi il diesel rimane anche oltre luglio 2027.

Quindi solo serie 1er

se serie 3 è media anche in Germania 

Inviato
20 minuti fa, Sascha87 scrive:

Quindi solo serie 1er

se serie 3 è media anche in Germania 

No, ser3 e per Bmw la classe piccola.

G50 sara senza versione diesel.

Inviato
4 ore fa, johnpollame scrive:

Mia supposizione: con Piech avremmo avuto sostanzialmente Seat a marchio Alfa.

Cupralfa.

3 ore fa, gianni scrive:

penso anch'io

Visti i chiari di luna che ci aspettano e avendo visto il primo prodotto AR by Stellantis, per una Cupralfa mi leccherei i gomiti.

Volete mettere la differenza tra la banca organi Vag e quella Stellantis?

• Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint