Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto piccola entro i 10K

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

provo a chiedere qui, al fine di poter aiutare mia sorella che deve acquistare un auto "nuova".

Attualmente dovrà rottamare una Matiz con 180.000 Km e 21 anni di età, con grossi problemi che non valgono più la pena sistemare.

Gli servirebbe un auto piccola, possibilmente 5 porte (donna di 50 anni con un figlio di 16), anche come cilindrata non oltre il 1200 benzina. Durante l'anno fa pochi Km (massimo 4000/5000) e principalmente cittadini.

Purtroppo ha problemi economici, dunque vorrebbe stare dentro i 10.000 Euro. A lei piacerebbe nuova, perchè è sempre andata sull'usato, ma con questo badget, seppur auto piccole, non mi sembra si trovi molto (forse la Dacia Sandero o la Mitsubishi Space Star?). Dunque gli avrei provato a consigliare un usato giovane, ma non saprei.

Riuscite ad aiutarmi? Ve ne sarei molto grato.

Modificato da Lenders85

Inviato

Temo che entro i diecimila euro nuova, anche considerando eventuali incentivi statali, non mi pare ci sia nulla. 

Modificato da LiF

Inviato
14 minuti fa, LiF scrive:

Temo che entro i diecimila euro nuova, anche considerando eventuali incentivi statali, non mi pare ci sia nulla. 

Manco di un anno se è per questo.

Da capire se malgrado i problemi economici può riuscire a farsi finanziare una minima parte della somma o di estendere il budget almeno entro i 12K oltre alla Matiz da rottamare.

Inviato
  • Autore

Grazie per i primi consigli.. è molto probabile che l'intera cifra dell'auto che prenderà, sarà totalmente tramite finanziamento.

☏ SM-G973F ☏

Inviato

Io punterei su una Yaris usata, zero problemi e grande offerta.

Ed è un po più auto di una Panda o Aygo.

Occhio che si possa guidare da neopatentato visto il sedicenne in casa.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Suzuki Ignis con pochi km su quel budget si trovano, io punterei ad una di quelle, è stretta, corta e il 1.2 è ben collaudato. Tra l'altro ha una posizione di guida abbastanza SUV che spesso piace al pubblico femminile.

Inviato

Una Picanto di 3-4 anni, auto validissima e dal rischio furto minimo, ed è a posto per altri 21 anni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......