Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jaguar 4-doors GT BEV 2027 (Spy)

Featured Replies

  • Risposte 116
  • Visite 29.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Che poi il design diquesta auto, tralasciando il colore di presentazione del concept, è estremamente maschio, cazzuto e virile, totalmente l'opposto del messaggio che quella fantomatica campagna di lancio voleva trasmettere.

Inviato
  • Autore

Jaguar_GT_Prototype_01_Front_020226.jpgJaguar_GT_Prototype_02_Front34_020226.jpgJaguar_GT_Prototype_11_Rear_020226.jpgJaguar_GT_Prototype_12_Front34_020226.jpgJaguar_GT_Prototype_04_Side_020226.jpgJaguar_GT_Prototype_06_Front34_020226.jpgJaguar_GT_Prototype_07_Rear34_020226.jpg

Comunicato stampa

AFFASCINANTE, PRAGMATICA, CONFORTEVOLE: LA LUSSUOSA GT JAGUAR INIZIA LE ULTIME SESSIONI DI TEST INVERNALI

2 Febbraio 2026

  • I nuovi prototipi della Jaguar GT a quattro porte inaugurano l’ultima sessione di collaudi e calibrazioni in condizioni di freddo estremo nel Circolo Polare Artico, in vista della presentazione ufficiale prevista per questa estate

  • I test stagionali su laghi ghiacciati fanno parte del più completo programma di sviluppo mai intrapreso da Jaguar

  • Gli ingegneri stanno affinando i sistemi di controllo della propulsione elettrica e delle tecnologie del telaio per garantire un’autentica dinamicità Jaguar, prestazioni e comfort in ogni condizione

I prototipi della nuova luxury GT Jaguar elettrica a quattro porte hanno avviato l’ultima fase dei test invernali, affrontando temperature estreme fino a –40 °C nel Circolo Polare Artico. 

La nuova GT a quattro porte è stata sottoposta al programma di validazione globale più rigoroso nella storia di Jaguar: 150 prototipi hanno percorso centinaia di migliaia di chilometri tra autostrade desertiche, laghi ghiacciati e ambienti virtuali avanzati.

Il severo calendario di valutazione è stato ideato per portare ogni sistema al limite, con l’obiettivo di realizzare l’auto di serie Jaguar più avanzata e potente di sempre dal punto di vista tecnico. Si tratta di una scala di test senza precedenti per Jaguar, con il programma di simulazioni virtuali e prove su banco più completo mai realizzato, prima della valutazione fisica su strada.

I collaudi invernali sui laghi ghiacciati della Svezia hanno consentito agli ingegneri Jaguar di perfezionare le caratteristiche distintive delle modalità di guida della GT a quattro porte, garantendo risposte immediate e un comfort rassicurante. Grazie a una sofisticata suite di tecnologie di propulsione elettrica, offrirà un’esperienza di guida unica nel suo genere fedele allo spirito Jaguar.

Con oltre 1.000 CV, la nuova luxury GT sarà la Jaguar stradale più potente mai realizzata. L’avanzata tecnologia tri‑motore a trazione integrale con Intelligent Torque Vectoring distribuirà la potenza dove necessaria, in modo più rapido e preciso che mai, assicurando una guida coinvolgente, gratificante e ispirata alla massima sicurezza in ogni condizione.

Gli ingegneri Jaguar stanno inoltre finalizzando numerose calibrazioni. I sistemi del telaio, lo sterzo all‑wheel, uno pneumatico invernale dedicato da 23 pollici, le sospensioni pneumatiche dinamiche e gli ammortizzatori attivi a doppia valvola lavorano in perfetta armonia con il controllo della coppia. 

"Jaguar è da sempre sinonimo di piacere di guida e la nostra nuova GT elettrica a quattro porte non farà eccezione. Rappresenta un salto generazionale nelle nostre ambizioni tecniche. Le innovative tecnologie di propulsione elettrica sviluppate internamente si combinano con le proporzioni uniche dell’auto e il baricentro ribassato per creare una granturismo di lusso che offre un’esperienza di guida senza paragoni. Come ogni vera Jaguar, sa essere confortevole quando lo si desidera, coinvolgente da guidare e, con oltre 1.000 CV, dispone sempre di una straordinaria riserva di potenza."

Matt Becker

Jaguar Vehicle Engineering Director

Le temperature sotto lo zero del Circolo Polare Artico offrono inoltre le condizioni ideali per validare l’avanzata tecnologia ThermAssist di Jaguar. Questo innovativo sistema di gestione termica di bordo riduce il consumo energetico per il riscaldamento fino al 40% e consente di recuperare calore per riscaldare il sistema di propulsione o l’abitacolo anche con temperature ambientali fino a –10 °C (14 °F), ottimizzando al contempo l’autonomia, persino nelle condizioni climatiche più rigide.

"Il nostro obiettivo, fin dall’inizio, è stato quello di offrire una vera esperienza di guida Jaguar. Abbiamo creato un’auto estremamente desiderabile, capace di affascinare tanto alla guida quanto alla vista."

Rawdon Glover

Jaguar Managing Director

La GT elettrica a quattro porte farà il suo debutto mondiale entro la fine dell’anno, incarnando la filosofia di design Exuberant Modernist anticipata dalla concept Jaguar Type 00.

Via Jaguar.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
4 ore fa, __P scrive:

Comunque a livello di proporzioni è veramente interessante.

Vero!

Ad esempio, gli specchietti quasi più grossi dei finestrini non si erano ancora mai visti!

-)

Sono curioso: potrebbe essere un capolavoro o una cag@ta pazzesca -D

 

 

 

Inviato

a livello estetico, sembra interessante per me, da amante della vecchia 300c....avesse avuto il buon vecchio v8 AJ con modulo ibrido sarebbe stata fica.

comunque venderà Zero. Come ampiamente spiegato e dibattuto (e non solo da me), chi guarda a certe categorie di automobili e di prezzo, non vuole assolutamente complicazioni o limitazioni, in una parola, scendere a compromessi.

Auguri Jaguar. Chissà che rinsaviscano e la propongano anche Ibrida.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.