Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 09/03/2025 at 12:06, J-Gian scrive:

 

Non si riesce ben a capire che tipo di trasmissione utilizzi.

 

Dovrebbe avere 3 rapporti meccanici per la parte endotermica ed 11 combinazioni di velocità, grazie anche ai 2 moto/generatori elettrici, che sembrano essere combinati tra loro grazie a 2+1 frizioni differenti.

 

Fonte: http://es.actecopowertrain.com/news/chery-acteco-confirms-productions-specifications-of-new-dht-hybrid-system-three-engines-three-gears-nine-modes-and-11-speeds/

 

 

Ecco un video della JAECOO J7 (dovrebbe essere lo stesso PT), in cui si vede la parte posteriore:

 

 

freepik__enhance__27554-1220x813.jpg

 

480066268_122153410250366344_4933861571848567774_n.jpg

 

478866574_122153410220366344_2493929591592588226_n.jpg

Non so se puo esser d’aiuto, il modello originale si chiama Exeed RX 

https://www.exeedinternational.com/designtechnology/newenergy/index.shtml

 

forse qualche info si trova

  • Grazie! 1
Inviato
23 ore fa, KimKardashian scrive:

Non so se puo esser d’aiuto, il modello originale si chiama Exeed RX 

https://www.exeedinternational.com/designtechnology/newenergy/index.shtml

 

forse qualche info si trova

 

Grazie! 

 

Ad una prima occhiata, pare ripetano sempre le stesse cose, molto genericamente. Speriamo di trovare altro materiale, o qualcuno che ne fa una prova molto approfondita

Inviato
On 09/03/2025 at 12:06, J-Gian scrive:

Dovrebbe avere 3 rapporti meccanici per la parte endotermica ed 11 combinazioni di velocità, grazie anche ai 2 moto/generatori elettrici, che sembrano essere combinati tra loro grazie ad un PSD. Quindi, a farla semplice, un misto tra un cambio a rapporti discreti ed un variazione continua. 

Potrebbe essere simile al cambio brevettato da STLA per il 1.6 FHEV?

  • 2 mesi fa...
Inviato

C'è poco da dire, se non che i Cinesi stanno lavorando bene capitalizzando al meglio tutto il know how che noi occidentali (e giapponesi) negli anni, gli abbiamo gentilmente "consegnato" andando a produrre li. Chapeau.

  • Mi Piace 3

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

  • 2 settimane fa...
Inviato
On 09/03/2025 at 12:06, J-Gian scrive:

 

Non si riesce ben a capire che tipo di trasmissione utilizzi.

 

Dovrebbe avere 3 rapporti meccanici per la parte endotermica ed 11 combinazioni di velocità, grazie anche ai 2 moto/generatori elettrici, che sembrano essere combinati tra loro grazie a 2+1 frizioni differenti.

 

Fonte: http://es.actecopowertrain.com/news/chery-acteco-confirms-productions-specifications-of-new-dht-hybrid-system-three-engines-three-gears-nine-modes-and-11-speeds/

 

 

Ecco un video della JAECOO J7 (dovrebbe essere lo stesso PT), in cui si vede la parte posteriore:

 

 

freepik__enhance__27554-1220x813.jpg

 

480066268_122153410250366344_4933861571848567774_n.jpg

 

478866574_122153410220366344_2493929591592588226_n.jpg

 

Per chi se lo fosse perso, abbiamo qualche dettaglio in più circa il sistema ibrido usato sulla Omoda 9 ed auto "affini" al marchio d'origine: 

 

 

  • 5 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.