Vai al contenuto
  • 0

Configuratori on line

AndreaB

Domanda

Inviato
2 ore fa, checco72 scrive:

Ah beh in pieno stile Stellantis nel configuratore non c'è

Dovete capire che i configuratori Stellantis sono gestiti in questo modo:

• Ahah! 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

They all had big plans to sell cars online, directly via website, and skip the dealers. Logically that didn't work with such expensive products. It's not like ordering an iPad. Now the dealers got more important again. I hope they invest in the network, specially in Alfa's thin one. But I agree, the configurators could be so much better.

• 0
Inviato
10 ore fa, Davialfa scrive:

Guarda ti posso dire che prima di approcciare qualsiasi concessionaria-venditore io mi son sempre studiato tutto il configuratore delle auto e ti posso assicurare che tutte le volte ho trovato i venditori impreparati rispetto alle possibilità di configurazione.

In alcuni casi proponevano anche determinate cose in malafede.

Sinceramente dubito di essere l'unico.

Stellantis addirittura vende la topolino esclusivamente online e son sicuro che fosse per la dirigenza, potessero vendere tutte le auto online abbandonando i concessionari non ci penserebbero due volte.

Secondo me l'onere di mantenere aggiornato sia di contenuti che di tecnologia il sito internet e il configuratore è fondamentale ed il minimo necessario. Su questo secondo me la triade è il top

Mai detto che i configuratori sono inutili, servono nelle fasi di brainstorming e di successiva scrematura prima di arrivare alle fatidiche 4/5 candidate da visionare in loco.

E sicuramente un configuratore più curato certamente aiuta la percezione del marchio e del prodotto però non lo ritengo determinante a tale scopo.