Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari Luce 2026

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Aymaro scrive:

non capisco il confronto, macchine completamente diverse, sia come tipologia, filosofia e anche anzianità, è come se prendessi foto di carpe a caso, tra sneaker, sandali, mocassini e scarpe anti infortunistiche e le buttassi li per non so quale motivo in cerca di un confronto

Riguardava solo il design

• Risposte 423
  • Visite 46.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• SI è mangiata una Impala 🤣

• cercherò di essere sintetico: Linea di fiancata: il teorico che forma la spalla è quello che mi infastidisce di più: un teorico netto, rozzo (sembra un prima box fatta in 3D da modellare in seguito..)

• sai cosa? Questa macchina ha un pregio, quella di aver evidenziato l'importanza delle competenze nel car design e di come sia una materia a se. Soprattutto in italia, c'è sempre stata una certa sottov

Immagini Pubblicate

Inviato

Neanche la scusa dell’innovazione regge…

Il Cybertruck è esteticamente più innovativo; e ho detto tutto…

Inviato
On 03/06/2026 at 09:57, TONI scrive:

mi tocca ripetermi ma continuo a non capire perchè per molti "diverso" equivalga automaticamente a bello . Posso capire che il diverso packaging della nuova meccanica possa portare verso diverse proporzioni ma un car designer deve essere capace di camuffare quello che l' occhio del cliente non deve vedere. Invece questa sensibilità il duo apple non ce l'ha e l'ha dimostrato ; e mi fa piacere che i 4 designer intervistati lo abbiano sottolineato

e poi ribadisco che ferrari da sempre ti vende emozioni che sono legate a meccanica e design e su questa elettrica, che non ha una meccanica convenzionale , non si doveva toppare sull' unico aspetto fondamentale sul quale potevi giocare. Per me è stato un grosso peccato di presunzione credere che il solo brand ti autorizzi a vendere qualsiasi cosa ti passi per la testa

Mai detto che "diverso = bello", anzi la penso in modo opposto.

Sto dicendo che, in questo caso, c'erano dei vincoli dati dalla meccanica e dalla ricerca di determinati obiettivi, che hanno condotto a questo design.

Pertanto, è un errore continuare a cercare dalla Luce le proporzioni di una V12.

Non volevano neanche creare un'auto "sportiva" in senso stretto, visto che si puntava al comfort degli occupanti.

Oh, io render di "come sarebbe potuta essere" ne ho visti parecchi. Alla fine usciva sempre la coupé con motore anteriore centrale. Questa doveva essere una monovolume senza sbalzi con doti stradali da coupé sportiva. I vincoli mi sembrano piuttosto stringenti...

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.