Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026

Featured Replies

Inviato
9 ore fa, GL91 scrive:

image.png

Un giorno fonderò una mia casa auto solo per poter mettere delle etichette "demotivazionali" al posto di queste cose senza senso.

Una bella city car con scritto sopra ai sedili "fatta senza genio", e si va a conquistare il mercato mondiale.

(ovviamente dopo venderei i diritti del marchio a qualche imprenditore illuminato, per usarlo su auto cinesi rimarchiate 😅)

Spero che gli operai che hanno realizzato il rivestimento del sedile, siano stati ricompensati anche con uno stipendio adeguato, oltre che con tanto amore.

• Risposte 419
  • Visite 83.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Viste ieri a Torino e mi son piaciute (molto) entrambe. Miei 2 cents: Non c'è da temere circa la scarsa larghezza: non sembrano trabiccoli Volumi equilibrati: temevo il muro del terzo montante cieco

• sicuro che parlasse della grizzly e non della samira?

• 3volumi3
    3volumi3

Come stabilì d'Annunzio nella famosa lettera a Giovanni Agnelli, dirimendo una volta per tutte se usare il maschile o il femminile per l'automobile: L'Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la

Immagini Pubblicate

Inviato
7 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Spero che gli operai che hanno realizzato il rivestimento del sedile, siano stati ricompensati anche con uno stipendio adeguato, oltre che con tanto amore.

Se sono andati in Marocco per assemblarla, dubito fortemente...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 minuti fa, xtom scrive:

Anche la Grande Panda meriterebbe questi interni invece di quell'orribile giallo fluo e bamboo.

Su GP a me disturba più che impongano il "total azzurro" (sedili, porte, plancia..) che i profili gialli onestamente... un tocco di colore su base sobria non mi disturba... quando diventa troppo pero' un po' si'... fine OT

Inviato

A me piace molto, soprattutto la Suv.

Ovviamente qualche dettaglio che a mio avviso stona e mostra la natura economica del progetto c'è, come l'antenna della radio anni 90, l'assetto particolarmente rialzato (brasiliano direi), le luci alogene della targa e (immagino) l'assenza delle luci e dello specchio sui parasole.

Anche il piano black... Boh... Sia qui che sulla Gamma hanno utilizzato il piano black sul tunnel senza motivo, sembra buttato a caso.

I pannelli porta sono un po' poveri ma sono sempre meglio delle sorelle.

Non mi piace la piastra di ricarica a metà plancia, sarebbe stata più bella se integrata sul tunnel (dove c'è spazio peraltro) e l'imperiale di color nero, sembra rimpicciolire l'abitacolo.

Per il resto devo dire che mi convince e presenta qualche attenzione al dettaglio, difatti tutte le bocchette d'aria portano il logo ////, c'è la scritta Ciao all'interno del baule, le scritte sui sedili, le etichette Grizzly ecc ecc.

La prenderei in versione suv MHEV 145 (magari 4xe) color celeste con plastico delle luci posteriori in tinta carrozzeria, come quella esposta (ma con passaruota in plastica grezza non lucida).

Complessivamente è un ottimo lavoro e spero abbia successo!

Curioso di vedere le gemelle Chrysler Arrow, da quel che ho capito saranno una operazione simil C3 Aircross/Frontera con questa Grizzly. Immagino che cambieranno solo i paraurti e le grafiche dei fari.

Modificato da GmG

Inviato
49 minuti fa, GmG scrive:

...

Curioso di vedere le gemelle Chrysler Arrow, da quel che ho capito saranno una operazione simil C3 Aircross/Frontera con questa Grizzly. Immagino che cambieranno solo i paraurti e le grafiche dei fari.

Se fosse davvero il clone della Grizzly credo che faranno modifiche più profonde visto che la Smartcar non mi risulta essere US specs compliant, e di riflesso credo che cambierà anche qualche lamierato.

Per i tocchi di colore di tutta questa famigliona Panda a me non dispiacciono specie il blu scuro che richiama vagamente alcuni elementi degli interni della Supernova, anzi avrei voluto più colore specie quelli tendenti al bianco nelle zone più esposte al sole (es. volante, parte superiore cruscotto, ecc) .

Per quanto riguarda Grizzly li trovo più seriosi con un sò che di interno di Ritmo/Regata anni '80.

Inviato
29 minuti fa, nucarote scrive:

Per quanto riguarda Grizzly li trovo più seriosi con un sò che di interno di Ritmo/Regata anni '80.

Io vedo questo parallelismo:

Fiat Uno/Innocenti Mille Clip/Fiat Palio 5p -----> Fiat Grande Panda

Fiat Duna berlina/Fiat Siena/Fiat Albea -----> Fiat Grizzly Fastback

Fiat Duna Weekend/Innocenti Elba/Fiat Palio Weekend e Weekend Adventure -----> Fiat Grizzly

Fiat Fiorino Pickup/Fiat Strada -----> Fiat Strada su base Smart Car

Manca solo la Grizzly Van 🤣

Inviato
36 minuti fa, GmG scrive:

Io vedo questo parallelismo:

Fiat Uno/Innocenti Mille Clip/Fiat Palio 5p -----> Fiat Grande Panda

Fiat Duna berlina/Fiat Siena/Fiat Albea -----> Fiat Grizzly Fastback

Fiat Duna Weekend/Innocenti Elba/Fiat Palio Weekend e Weekend Adventure -----> Fiat Grizzly

Fiat Fiorino Pickup/Fiat Strada -----> Fiat Strada su base Smart Car

Manca solo la Grizzly Van 🤣

no dai... paragonare Grizzly a Siena, Albea, Palio e Elba direi di no... ok, non sono prodotti con grandi pretese di premiumness ma quelli erano proprio super low cost soprattutto in termini di immagine e non mi sembra sia proprio il target di questi nuovi modelli 😜

Inviato
19 minuti fa, Simopino scrive:

no dai... paragonare Grizzly a Siena, Albea, Palio e Elba direi di no... ok, non sono prodotti con grandi pretese di premiumness ma quelli erano proprio super low cost soprattutto in termini di immagine e non mi sembra sia proprio il target di questi nuovi modelli 😜

comunque nel mercato italiano,suv di queste dimensioni,credo ci sia solo la duster (se teniamo fuori le cinesi o rimarchiamenti di auto cinesi) e basta più economica (e non di moltissimo). Almeno guardando la c3 aircross.

E io quest'ultima un po' me la vedo come la palio sw della situazione. Che poi la palio era un'onesta e robusta vettura.

Questo grizzly invece lo vedo troppo "ricercato" per essere la palio del segmento