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Featured Replies

Inviato
Guarda, sui devioluci c'è un risparmio/riutilizzo che non immagini neanche. (roba da farsi grasse risate)

Anche perchè sono dei componenti della cui estetica 9 volte su 10 neanche ci si bada.

d'accordo,però è da un po di anni che lo usano... anche la mia Laguna usava il devioluci della vecchia,però ora l'hanno rifatto nuovo (è pure carino da vedere)

http://www.km77.com/00/renault/laguna/gra/119.asp

non è una critica cmq...

  • Risposte 381
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I più attivi nella discussione

Inviato
Io intendevo quello manuale.

io intendevo l'automatico, anche perchè non ho ancora visto foto ufficiali con il cambio manuale...cmq ci siamo capiti...:D

Inviato

La trovo più bella anche della ford mondeo, che già mi aveva colpito positivamente...complimente alla citroen

Inviato
Le sospensioni Idrattiva 3 Plus e tradizionale sono abbinate, come per Citroën C6, a un

avantreno a doppio triangolo con pivot disaccoppiato, e a un retrotreno a bracci multipli,

caratterizzato da un braccio longitudinale disaccoppiato dal pivot.

L’efficacia dei treni è rafforzata dalla rigidità in torsione della scocca, che permette una

distribuzione costante ed uniforme delle forze verticali sulle quattro ruote, e un eccellente

comportamento su strada.

Una doppia offerta di sospensioni

Il confort della sospensione rappresenta un obiettivo primario nella concezione della nuova

C5. Citroën mette quindi tutta la sua competenza tecnologica nello sviluppo di due tipi di

sospensione, per rispondere alle aspettative diversificate della clientela: una sospensione

Idrattiva 3 Plus a due stati di rigidità e una sospensione tradizionale.

● La sospensione Idrattiva 3 Plus della nuova C5 è destinata a sedurre una clientela

sensibile alle ultimissime innovazioni della Marca in termini di confort, piacere di guida e

tecnologia.

È in grado di adattare lo stato di flessibilità e di ammortizzamento alle sollecitazioni del

conducente e del profilo della strada: più morbida per un confort ottimale, oppure più rigida

per amplificare le sensazioni di guida e per una tenuta di strada potenziata.

Il conducente può quindi scegliere una modalità « sport », per un comportamento più

dinamico e sensazioni più marcate.

Pilotata da captatori fissati su ogni assale, la sospensione Idrattiva 3 Plus permette al

veicolo di conservare un assetto costante indipendentemente dal carico e dal numero di

passeggeri.

● La sospensione tradizionale beneficia dei treni sofisticati di alta gamma della nuova C5.

L’abbinamento dell’avantreno a doppio triangolo e del retrotreno a bracci multipli alla

tecnologia Citroën ha permesso di ottenere una sintesi tra confort e comport amento su

strada degno sotto tutti i punti di vista di una grande berlina Citroën. Questa offerta

particolarmente competitiva rappresenta uno dei principali plus che caratterizzano le

ambizioni commerciali della nuova C5.

qualche esperto ci può dare delucidazione su questo schema sospensivo?? che differenze ci sono con laguna e le altre D???

Lo schema sospensivo base è questo:

47.jpg 49.jpg 46.jpg 48.jpg

Quello con le idrattive è questo... Cambia il gruppo molla-ammortizzatore :

61.jpg 62.jpg 63.jpg 64.jpg

Laguna usa un classico MacPherson all'anteriore (come la maggioranza delle auto e come la vecchia C5) al posto del quadrilatero.

Al posteriore un ponte torcente... Soluzione in disuso sulle segmento D da più di una generazione...

C'è da dire che come optional offre il ponte posteriore sterzante, pur sempre un torcente comunque, quindi sospensioni semi-indipendenti:

214.jpg 215.jpg 216.jpg

Inviato
Lo schema sospensivo base è questo:

Quello con le idrattive è questo... Cambia il gruppo molla-ammortizzatore :

Laguna usa un classico MacPherson all'anteriore (come la maggioranza delle auto e come la vecchia C5) al posto del quadrilatero.

Al posteriore un ponte torcente... Soluzione in disuso sulle segmento D da più di una generazione...

Questo perchè Laguna "è un progetto migliore dal punto di vista progettuale"..

Inviato
Questo perchè Laguna "è un progetto migliore dal punto di vista progettuale"..

Stai skerzando vero?? :confused:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Quindi la C5 ha un quadrilatero all'anteriore?

Ma non era solo una pippa ingegneristica?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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