Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Come se Mb fosse meno blasonata di Alfa o Jag... :pz:pz

Ho capito, l'Alfista il comunista ed il religioso monoteista... la verità assoluta ce l'abbiamo solo noi ::~

Oggi come oggi qualsiasi soluzione che porti all'introduzione di TP etc è ottimale in ogni caso, come ben spiegato nel topic su Lancia non è + come 30 anni fa che c'era un abisso tra alcune case ed il resto.

Oggi sono tutti più o meno sullo stesso piano ed è tutto omologato vs l'alto, sono i dettagli che fanno la differenza.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Praticamente stai dicendo che abbiamo perso in partenza..... essendo sempre stati forti sulla sostanza per Fiat stare attenta ai dettagli significa una rivoluzione culturale :D:redd

sotto certi aspetti si, sono fortemente convinto che certi livelli di qualità non li raggiungeremo mai, rispetto a Jap e tedeschi.

Però i dettagli cui mi riferivo non sono solo quelli. Sono il design, sono la percezione di "cuore", sono le personalizzazioni che determinati marchi possono dare ad un freddo pezzo di ferro quale può essere un pianale.

Il mio ragionamento parte dal fatto che, qualunque sia la piattaforma che verrà scelta per un'Alfa a TP nel prossimo futuro, sarà cmq all'avanguardia. Che sia Jag, Fiat, MB o quant'altro.

Quindi io non mi preoccupo + di tanto CHI sarà il fornitore o cmq l'azienda con cui CO-progettare/produrre la piattaforma.

Mi preoccupo del fatto che la facciano e la facciano in fretta.

I dettagli Alfa non mi preoccupano, quello che è previsto motoristicamente ed a livello di sospensioni è fatto in casa e sarà al livello dei migliori.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, se in questi hanni han fatto le nozze con i fichi secchi e han tirato fuori auto che, a livello di handling, non temono confronti, un buon pianale moderno e tp, arrivi dove arrivi o prodotto in casa, sarà sempre un ottima base.

p.s. ieri seri sono salito sulla nuova culona di un tipo che conosco, tutta nera.. aiuto, mi è piaciuta:shock::oops:

e la gente le girava intorno interessata..un altro mio amico l'ha definita bellissima :shock::shock::shock:

più che premium è cmq molto exotic, talmente se ne vedono poche..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi.........169, slittata a quale decennio? :lol:
dipende,se nella fortunata ipotesi si tratti di un prodotto di casa fiat sarebbe l'alfa la prima ad adottarla e poi una volta scaduto l'accordo con Ford per la fornitura di tecnologia verrebbe adottata pure dalle future jaguar. La Ford continuerà a fornire tecnologia e consulenza tecnica, quindi è possibile un appoggio Ford nel progetto,per altri 5 anni. Dopo i 5 anni i 2 scatoloni vuoti in mano a tata esauriti i programmi e mancanti dell' appoggio della casa americana devono camminare da soli, oppure stringere nuovi accordi con ford o altri.Le join venture, collaborazioni paritetiche, forniture di altri verso il gruppo, lasciamole perdere visto che sono come neve al sole, alla prova dei fatti pare che nessuna riesca a restare in piedi(l' ultima deceduta è quella dei motori BMW-PSA, Altra in crisi è quella riguardante la tecnologia Bluetec tra mercedes e audi. La Mercedes ha intensione di avviare una pratica legale, vedremo). La Fiat tramite la sua FPT deve sviluppare e vendere ad altrui ,solo in caso di posizione dominante avrà le spalle coperte. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi io non mi preoccupo + di tanto CHI sarà il fornitore o cmq l'azienda con cui CO-progettare/produrre la piattaforma.

Mi preoccupo del fatto che la facciano e la facciano in fretta.

I dettagli Alfa non mi preoccupano, quello che è previsto motoristicamente ed a livello di sospensioni è fatto in casa e sarà al livello dei migliori.

Sottoscrivo, a me preoccupa solo la possibilità che non si trovi un accordo con qualche costruttore disposto a fornire/acquistare/condividere una piattaforma per TP e quindi si finisca nuovamente su piattaforme TA/TI che abbiamo in casa... :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

....... Dopo i 5 anni i 2 scatoloni vuoti in mano a tata esauriti i programmi .........

Fossero così vuoti, non li avrebbe pagati così.I tecnici Jag hanno fatto miracoli sul pianale Lincoln prima con S-type poi con XF (tanto che quest'ultima raccoglie in questo momento parecchi favori a livello internazionale.....e personalmente l'ho trovata un'ottima vettura da guidare). Idem con telaio in alluminio (anche qui, in funzione degli accordi si vedranno, credo, se continuare ad adottarlo........ma mi sembra di ricordare che avessero anni fa realizzato un impianto produttivo nuovo per questa tecnologia).Come son sicuro, che, ad un bacino maggiore di modelli a cui destinare delle nuove tecnologie sviluppate congiuntamente o ingegnerizzate da i tecnici di un marchio (per poi essere cedute e personalizzate dai tecnici dell'altro marchio) riesca a favorire finalmente Alfa Romeo, che in questi anni, per quanto esaltata in questo bel forum, un'ammiraglia non l'ha prodotta ( a differenza della Jag, che nel bene o nel male una E e una F ce l'ha).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Calatrava!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Forse è lo stesso motivo per il quale l'Alfa continua ad utilizzare i motori General Motors e stà lavorando alla loro evoluzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 anni sono ovvi.

Le auto attuali sono su piattaforme e usano motori Ford.

I 5 portano a termine di vita commerciale i vari modelli.

Sono i modelli prossimi che devono nascere sul nuovo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.