Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RETROSPETTIVA] Lancia Delta II

Featured Replies

Inviato

Anche io, sempre amata e devo dire che gli interni fanno sempre una bellissima figura, soprattutto con i sedili pelle/alcantara crema-nero.
Di recente ho incrociato una Hpe HF di un bellissimo rosso.

Nelle dispute l'inferiore ha sempre ragione perché il superiore si è abbassato a disputare.

• Risposte 240
  • Visite 56.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La questione ha molte dimensioni, alcune le citi giustamente, in particolare l'effetto se non lassativo quantomeno soporifero di molta parte degli attuali listini, e l'effetto nostalgia.

• Continuo a pensare che se questa Delta fosse stata lanciata nel 1990/1991 avrebbe avuto (forse) un destino commerciale se non di successo quanto meno migliore...

Immagini Pubblicate

Inviato

Il fatto è che avrebbe meritato quantomeno la trazione integrale e versioni spinte. Magari avrebbe potuto dire la sua anche nei rally, cosa che avrebbe regalato almeno altro 10 anni a Lancia. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
25 minuti fa, FaGiO scrive:

Venduto Lancia Delta HPE 2.0 i.e. tur. - auto usate in vendita

This.

Ne girava una identica anche nel mio paese, a me piaceva parecchio.

Non era il Deltone, altrettanto giallo, che bazzicava ogni tanto nella mia via però non era male.

Inviato

ha avuto la sfortuna di non avere la trazione integrale e di non gareggiare. Per questo non è amata come l'altra.

Di fatto non è male

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Il fatto è che avrebbe meritato quantomeno la trazione integrale e versioni spinte. Magari avrebbe potuto dire la sua anche nei rally, cosa che avrebbe regalato almeno altro 10 anni a Lancia. 

Non vorrei dire un'inesattezza ma la HPE HF ( quella con il marchietto giallo davanti ) aveva il 2000 turbo proprio ferma non era , spesso erano bordeaux 

Certo non aveva la trazione integrale ed aveva il nome sbagliato per cui tutti storcevano il naso ( io per primo ) 

La possiamo mettere fra le grandi incomprese o incompiute?

Ho buttato un occhio su autoscout per curiosità .... le poche che ci sono ( mica ne hanno vendute tante HPE HF ) partono da 14.000 € 

Modificato da giopisca
aggiunto quotazione

Inviato
18 minuti fa, giopisca scrive:

.... le poche che ci sono ( mica ne hanno vendute tante HPE HF )

...in Italia ca. 2200 totale 😉

Inviato
33 minuti fa, falconero79 scrive:

ha avuto la sfortuna di non avere la trazione integrale e di non gareggiare. Per questo non è amata come l'altra.

Di fatto non è male

Lo penso anche io, anche perché la Delta I base e prima seria non mi pare fosse un'auto dall'aria sportiva, anzi sembrava un'auto da nonnino e grida anni 70 da ogni poro. Con i parafanghi allargati, spoiler, gobba sul cofano, fari doppi, minigonne e paraurti ribassati cambia come da sera a mattina, ma appunto, va modificata tantissimo. La HPE non è stata mai davvero aggiornata, se non qualche virgola nel 1996, è stata lasciata lì a morire come tanti prodotti interessanti del gruppozzo purtroppo. 

Lancia Delta: la storica vettura del marchio torinese compie 40 anni -  ClubAlfa.it

Lancia Delta HF Integrale 16v evo: le serie speciali - Veloce

Lancia Delta II: Galleria Fotografica

Lancia Delta Hpe Club Italia asd

13 minuti fa, giopisca scrive:

Non vorrei dire un'inesattezza ma la HPE HF ( quella con il marchietto giallo davanti ) aveva il 2000 turbo proprio ferma non era , spesso erano bordeaux 

Certo non aveva la trazione integrale ed aveva il nome sbagliato per cui tutti storcevano il naso ( io per primo ) 

La possiamo mettere fra le grandi incomprese o incompiute?

Ho buttato un occhio su autoscout per curiosità .... le poche che ci sono ( mica ne hanno vendute tante HPE HF ) partono da 14.000 € 

Fermo no, ma meno cv della Delta 1 si.

Sulla HPE esisteva solo in version 186cv, sulla Delta HF è stato venduto in configurazione 167, 177, 185, 196, 210 e 215 cv. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)