Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

vista la fiancata e per di più i 18" a 5 fori fan più Alfa.

Fan veramente mezza macchina.......:):) però per l'occhio abituato ad assetti rasoterra (più delle volte inutilizzabile per le nostre strade) sembra quasi che nemmeno quelli riescono a riempire bene il passaruota, abbassando l'assetto come sulle QV invece penso che nessuna abbia ancora qualcosa da criticare o abbia bisogno dei 19".

...Discorso consumi....vedo che consumi più di me la cosa mi rincuora:(:( la mia media di 4000 km sta sui 14 km-l qui poi le poche strade dritte da extraurbano hanno almeno una rotonda ogni 5km:(:(.

Ovvio se hai 170cv non si fa l'economy run...come pare qui molti facciano con giulietta:):),.

Tra l'altro ho sbirciato nel computer di bordo della bravo 1600 multjet automatica di un mio amico e la media consumi è più alta della mia 12,7 km-l, nonostante la sua ha 45.000km (in 6 mesi...) e fa quasi solo autostrada non pianissimo però:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso cerchi:

coi 16 in lega della distinctive è oscena (stesso effetto della Delta oro)

coi 17 a raggi mai vista, coi 17 sport (quelli a 8 buchi tipo) non sembrano neanche cerchi in lega...

coi 18 turbina ci sta, meglio con i 18 a 5 fori...

certo che per colpa dell'assetto da suv, a 18 sono gli unici che riescono a non dare l'effetto ruotine, ma non è che facciano sta gran figura.

diciamo che sono gli unici che non sfigurano.

diciamo che un 17" sulla 147 era tutto un altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi volevo ricordare che qualsiasi cerchio montate il diamtero della ruota e la relativa circonferenza non variano al variare del cerchio altrimenti si allungherebbe o accorcierebbe il rapporto finale quindi fate voi. L'unica cosa che cambia è la larghezza dell'impronta a terra (larghezza del pneumatico) con vantaggi in tenuta laterale e in frenata e svantaggi nei consumi e sul bagnato. Io ho i 16 e sono veramente comodi sulle strade che ci sono in Italia (oramai paragonabili a quelle del terzo mondo) e la tenuta di strada è comunque alta in ogni situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso cerchi:

coi 16 in lega della distinctive è oscena (stesso effetto della Delta oro)

.

Secondo me come la delta coi 16 anche giulietta con quei cerchi ha la sua dignità.......sono di parte tra poco più di 2 mesi la mia avrà su i 16:):)..vediamo cosa trovo in giro per le gomme quasi sicuro altre 4 pirelli

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi volevo ricordare che qualsiasi cerchio montate il diamtero della ruota e la relativa circonferenza non variano al variare del cerchio altrimenti si allungherebbe o accorcierebbe il rapporto finale quindi fate voi.

±5%

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Fan veramente mezza macchina.......:):) però per l'occhio abituato ad assetti rasoterra (più delle volte inutilizzabile per le nostre strade) sembra quasi che nemmeno quelli riescono a riempire bene il passaruota, abbassando l'assetto come sulle QV invece penso che nessuna abbia ancora qualcosa da criticare o abbia bisogno dei 19".

...Discorso consumi....vedo che consumi più di me la cosa mi rincuora:(:( la mia media di 4000 km sta sui 14 km-l qui poi le poche strade dritte da extraurbano hanno almeno una rotonda ogni 5km:(:(.

Ovvio se hai 170cv non si fa l'economy run...come pare qui molti facciano con giulietta:):),.

Tra l'altro ho sbirciato nel computer di bordo della bravo 1600 multjet automatica di un mio amico e la media consumi è più alta della mia 12,7 km-l, nonostante la sua ha 45.000km (in 6 mesi...) e fa quasi solo autostrada non pianissimo però:):)

Unica considerazione è che sugli ultimi 7000 km sono stati fatti con clima accesso e all'80% con 2 adulti + 2 bambini a bordo e bagagliaio pieno.

Ora che mi viene in mente mi ricordo dei discorsi critici letti in giro sulla insufficienza del climatizzatore della Giulietta devo dire che anche con temperature intorno ai 38/39 gradi esterni la ventola stava fissa in posizione 2 (su 6 tacche) ovvero senza rumore percepibile in movimento. Quindi Giulietta, per ora, non solo non perde pezzi ma ha anche un condizionatore che sembre ben proporzionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro ho sbirciato nel computer di bordo della bravo 1600 multjet automatica di un mio amico e la media consumi è più alta della mia 12,7 km-l, nonostante la sua ha 45.000km (in 6 mesi...) e fa quasi solo autostrada non pianissimo però:):)

non pianissimo è un eufemismo...

12,7km/litro ovvero 7,8litri/100km con la Bravo 1600 li raggiungi, percorrendo sola autostrada, solo schiacciando parecchio. E' probabile quindio che ci dia dentro anche in altre situazioni o che, anche in autostrada, in caso di traffico, guidi molto aggressivo.

...Discorso consumi....vedo che consumi più di me la cosa mi rincuora:(:( la mia media di 4000 km sta sui 14 km-l qui poi le poche strade dritte da extraurbano hanno almeno una rotonda ogni 5km:(:(.

Certo, se poi in uscita di rotonda gli dai dentro... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso cerchi:

coi 16 in lega della distinctive è oscena (stesso effetto della Delta oro)

coi 17 a raggi mai vista, coi 17 sport (quelli a 8 buchi tipo) non sembrano neanche cerchi in lega...

I 17 a turbina sono quelli dello sport pack.

I 17 a fori sono disponibili nel caso non si scelga lo sport pack.

Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV Distinctive - Blu profondo - Sport Pack 17'' - Premium Pack Plus - Allarme con safe lock - Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento - Ruotino di scorta

My Garage :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io abito in prov. di Varese e con i 18" potresti sopravvivere, tranne che devi organizzarti con dei cerchi più piccoli per la stagione invernale e per le termiche!!!

Il secondo problema è che il 18" è anche l'unico cerchio che riempie bene il passaruota!

io tengo i 18 sulla Delta (anche qui riempiono bene) e per l'inverno ho dei 17 multirazza che fanno la loro figura ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eeee ve la menate con la spalla poca tanta il passaruota pieno vuoto.. guardate che spalle che si è beccato il sottoscritto.

dsc0407x.jpg

(foto by Cibbus Studio Photo Design Epson Stylus Color Paint Adobe Sei punto Zero punto erba punto croce punto gt... che ringrazio ;) )

Con queste, le buche non esistono più.

Certo, sul dizionario di bordo alla voce "deriva in curva" c'è la foto del Titanic che manovra nel porto.. però vabbè non si può avere tutto.

A parte gli scherzi, è impressionante come si sono gonfiate le auto e quali diametri abbiano bisogno oggi per presentarsi bene. 'Sto barcone indubbiamente ha una spalla di gomme che oggi è una barzelletta.. però il rapporto cerchi-lamiera imho non è male... e sono quelli da 15 pollici...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.