Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Boh, continuo a non capire...

Se sono abituato a cercare con la destra il paddle che sale di marcia, se il paddle è solidale al volante, e non al piantone, me lo ritrovo sempre sotto la mano destra, qualunque curva io stia facendo.

Avendolo solidale al piantone, invece, con una rotazione di 180° (caso estremo in cui è molto improbabile dover cambiare marcia :D, ma giusto per dire) ho completamente rovesciato le mie abitudini, e sotto la destra mi trovo il paddle per scalare...

O mi sono perso qualcosa? :pen:

Dipende dal fatto se incroci le mani o no quando ruoti lo sterzo a 180°. Io personalmente penso che sia pure vietato dal codice della strada, correggetemi se sbaglio, perchè forse è un refuso da qualche discussione adolescenziale...

• Risposte 13.8k
  • Visite 3.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
Dipende dal fatto se incroci le mani o no quando ruoti lo sterzo a 180°. Io personalmente penso che sia pure vietato dal codice della strada, correggetemi se sbaglio, perchè forse è un refuso da qualche discussione adolescenziale...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Non incrociare le mani è un'abitudine che aveva senso sulle auto senza servosterzo, con elevate demoltipliche ;) E anche lì si evitava l'incrocio solo quando la sterzata richiesta superava i 180°. Fino a quell'angolo non si staccano le mani dal volante.

Staccarle prima si munge una mucca, non si guida :lol:

Oggi, con sterzi diretti, 2.2 lock-to-lock, anche ai corsi di guida insegnano a incrociare, in quanto si è più veloci nella sterzata. Perchè alla fine girando di 180° si fa il 99% delle curve. Giusto i tornanti MOLTO stretti o le manovre di parcheggio richiedono più sterzo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non incrociare le mani è un'abitudine che aveva senso sulle auto senza servosterzo, con elevate demoltipliche ;) E anche lì si evitava l'incrocio solo quando la sterzata richiesta superava i 180°. Fino a quell'angolo non si staccano le mani dal volante.

Staccarle prima si munge una mucca, non si guida :lol:

Oggi, con sterzi diretti, 2.2 lock-to-lock, anche ai corsi di guida insegnano a incrociare, in quanto si è più veloci nella sterzata. Perchè alla fine girando di 180° si fa il 99% delle curve. Giusto i tornanti MOLTO stretti o le manovre di parcheggio richiedono più sterzo :)

Inviato
:pen::pen: in pista e con auto dotate di sterzo davvero diretto posso darti ragione, su strada ho i miei dubbi. Personalmente mi trovo molto meglio a far scorrere il volante piuttosto che ad incrociare, manovra che mi capita di fare occasionalmente solo con la mx5.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La soluzione adottata su Giulietta ( levette solidali al volante ) direi sia preferibile; infatti se ben mi ricordo la soluzione stile Ferrari era stata criticata anche nelle prove su strada delle riviste proprio perché risulta difficoltoso cambiare quando il volante non è dritto.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Comunque mi pare sia un "problema" riguardante un po' tutte le auto automatiche con paddle che non siano supersportive, probabilmente le modifiche da fare a prosciutto e comandi sarebbero più onerose...

Giusto BMW se non erro aveva (ha?) un sistema che all'altezza delle 2 razze aveva un doppio bilanciere: tirandolo salivi marcia, premendo scalavi.

3.jpg

Porsche invece dovrebbe avere un doppio bottone sulle razze: premendo la parte alta si sale, parte in basso si scala.

101.jpg

Entrambe le soluzioni credo siano discreta porcata imho... Soprattutto l'idea di Porsche ;)